Visualizza Versione Completa : Consiglio x pranzo domenicale
Ciao a tutti! Ho da chiedervi un consiglio...domenica avrò ospiti per pranzo, saremo più di dieci persone!...avrei pensato di preparare il classico menù : antipasto all'italiana, lasagna e arrosto con patate...più classico non si può! C'è qualcuno di voi che può suggerirmi un menù diverso?
:confused::confused::confused:
Beh, se vuoi rimanere sul classico ma rivisitarlo, fai una lasagna diversa: magari bianca con verdure, e le patate anziché arrosto falle duchesse.
Molto buona è la lasagna al radicchio e provola affumicata.
stella72
28-01-2009, 20:32
Ciao a tutti! Ho da chiedervi un consiglio...domenica avrò ospiti per pranzo, saremo più di dieci persone!...avrei pensato di preparare il classico menù : antipasto all'italiana, lasagna e arrosto con patate...più classico non si può! C'è qualcuno di voi che può suggerirmi un menù diverso?
:confused::confused::confused:
percheà invece della lasagna non fai dei ravioloni ripieni con verdura e carne e conditi con un sugo semplice io li ho fatti per una cena con amici ed e' stato un successo
mamma_tinetta83
28-01-2009, 20:50
cos'è per te antipasto all'italiana??? se stravolgi tutto e fai tutto pesce? antipasto di mare, lasagne di mare e pesce arrosto?
Potresti fare crespelle invece del solito pasticcio. Oppure gnocchi sempre di primo!
Anche una crostata salata non sarebbe male, o un danubio:D
Io per così tante persone starei comunque su un primo che puoi preparare in anticipo e tenere in forno. Quindi pasticcio, crespelle, gnocchi, che puoi condire e gratinare... puoi variare sul ripieno, invece del "classico" ragù, ai funghi, al radicchio, al salmone, agli spinaci....
Per gli antipasti ci sono innumerevoli idee qui sul forum, puoi anche fare qualche sfizietto di pasta sfoglia.
Sui secondi non sono molto brava... quindi passo alle esperte... io di solito prendo la scusa che con un bel primo importante, un bel piatto di formaggi, e delle verdure al forno chiudono il pasto (anche perchè poi ci deve essere lo spazio per il dolce.. che non manca mai ;))
Hai centrato il punto! Vorrei preparare qualcosa in anticipo e contenere le spese... un pranzo a base di pesce...lo vedo un pò costoso. Mamma Tinetta mi chiedeva cosa intendevo x antipasto all'italiana....salumi, carciofini sott'olio accompagnati da un babà rustico.
Powered by vBulletin® Version 4.1.9 Copyright © 2012 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.