PDA

Visualizza Versione Completa : Panini al latte di greedy

Pagine : [1] 2

laura66
29-10-2005, 02:21
Ho fatto questi (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=70143&postcount=1)panini postati da Lory modificando il procedimento per il bimby.........naturalmente dimezzando le dosi;)
PANINI AL LATTE

250gr di farina 00
250gr di farina Manitoba
20 gr di lievito di birra
100 gr acqua
150 di latte
30 gr di burro
10 sale
10 zucchero

Procedimento:
Ne boccale: latte, acqua, lievito di birra surgelato e zucchero 2 min. 37° vel. 2, (si può usare tranquillamente il lievito di birra fresco5 sec. vel.4 come da libro base) versare il burro fuso e tiepido mescolare 5 sec. vel. 3, unire le farine e il sale 3 min. vel. Spiga. (o meglio 20/25 sec. vel. 5 e 2 min. e 30 sec. vel. spiga)
Mettere la pasta in una ciotola, coprire e lasciare riposare sotto una coperta per almeno un ora.
Formare i paninetti, metterli nelle teglie coperte di carta forno coprire e fare lievitare per almeno un ora.

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10164/DSCF0181.JPG

Prima di mettere in forno spennellare con un tuorlo sbattuto bene e
infornate a 200°C per 10 minuti.
O quando la superfice sarà bella dorata.

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10164/DSCF0182.JPG

Farcire poi a piacere.
Se si vuole si possono farcire prima di metterli a lievitare per la
prima volta con gocce di cioccolato, o alla seconda lievitazione prima
di formare le palline prosciutto e formaggio al centro.

nota: Per la festa noi li abbiamo tagliati classicamente e farciti di
nutella

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10164/normal_100_0410.JPG

Si vedono qui di lato nel taavolo delle torte e biscotti:D (:-* a Lory (alias Greedyforum) Laura

brigidaa
29-10-2005, 06:31
wow! laura, è un quarto d'ora che ti seguo:D :D di qua e di là...ma che festa hai fatto?? raccontami tutto...lo sai che vado a letto con i polli..e mi perdo tutto:o :o

greedyforum
29-10-2005, 09:13
Bravissima :D

Ti rifaccio i complimenti ti son venuti benissimo e bellissimi:D

Un bacione anzi due (:-* (:-*

ayssa
29-10-2005, 09:27
Caspita che bel buffet...complimenti vivissimi Laura...

Pulini
29-10-2005, 10:22
Wowwwwwwwwwww!:p:

laura66
29-10-2005, 11:46
:D :D :D Per questa marea di foto dite grazie a Luna Blu........è un pò che aspettavo il modo di inserirle......poi lei pazientemente mi ha spiegato ed eccomi qui con i nostri (miei e di mia sorella intendo) esperimenti... e ancora non avete visto niente!!!:D :D :D

Il 14 ottobre il mio nipotino adorato, figlio di mia sorella ha compiuto 5 anni, e l'ha festeggiato fuori casa........:rolleyes:
Quindi, ci siamo messe all'opera con i nostri 2 Bimby.........non vi dico che successone........;) erano tutti meravigliati.........come eravamo riuscite a fare tante cose..............:eek: peccato che indaffarate nelle preparazioni, non sono riuscita a fotografare tutti i passaggi delle varie ricette, però penso di essere stata abbastanza eloquiente..............:D

Abbiamo ricevuto i complimenti anche dal proprietario del locale........anzi pensava che avevamo fatto troppe cose...............:rolleyes: Ma.....come potete immaginare..........si sono spazzolati tutto..........:rolleyes:
Dopo avere lavorato tanto alla fine io e Silvy (Silvana la mia sorellina) non siamo riuscite ad assaggiare quasi niente........:eek: ;)
Ma in compenso tanta soddisfazione:D

Ragazze certo senza il Bimby e in 2 non saremmo certo riuscite a preparare tutto questo;)

Grazie Bimby! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo........Si, Ma C'E'!!!;) :D :D :D

(:-* Laura

ayssa
31-10-2005, 09:09
hai perfettamente ragione....per fortuna esiste, anche se l'ho conosciuto in ritardo...ma come di dice???meglio tardi che mai....

alelen
02-11-2005, 10:14
cara laura, davvero buonissimi!!!mi dici però come fai a far venire quel colore e quel lucido da favola ai tuoi?

laura66
02-11-2005, 14:14
cara laura, davvero buonissimi!!!mi dici però come fai a far venire quel colore e quel lucido da favola ai tuoi?

Spennella con tuorlo e pochissimo latte ;) mischiati bene insieme:rolleyes: e poi un pò di attenzione nella cottura anche se si imposta il tempo controllare sempre........:D e poi visto che erano 2 teglie in forno alternarle ogni 10 min. circa.:)
Ci vuole solo un pò di pazienza e se ci vuole qualche minuto in più di quello indicato dalla ricetta!(:-* Laura

alelen
02-11-2005, 14:53
grazie x la dritta, sai sto facendo un po di esperimenti per selezionare il menù per il compleanno della mia alessia (30 dicembre, pensa te, nel pieno caos dei preparativi per il cenone)

perlina1
18-12-2005, 23:30
Innanzitutto complimenti, sono bellissimi e mi fanno venire fame anche a quest'ora! Poi volevo chiedere, con le dosi indicate nella tua ricetta sopra, quanti panini vengono più o meno?
Thanks ;)

laura66
18-12-2005, 23:39
Innanzitutto complimenti, sono bellissimi e mi fanno venire fame anche a quest'ora! Poi volevo chiedere, con le dosi indicate nella tua ricetta sopra, quanti panini vengono più o meno?
Thanks ;)

Grazie!!! :) Io in quest'occasione ho fatto 1 dose e mezza e son venuti i paninetti che vedi in foto.............;) li conto e te lo so dire con precisione!:D

laura66
18-12-2005, 23:41
I paninetti son venuti "42"..............li pesavo man mano per farli venire tutti dello stesso peso cioè 25g.(:-*

greedyforum
19-12-2005, 00:26
Grazie Laura(:-*

perlina1
19-12-2005, 15:11
Sapete una cosa, quasi quasi provo a fare il pancarrè con questa ricetta, che dite, può essere adatta?

laura66
19-12-2005, 21:41
Pancarrè? c'è la ricetta adatta!!!

talisman
16-01-2006, 13:01
Cara Laura,

solo tu mi puoi aiutare....(no, scherzo, chiunque è il benvenuto!).
Ho provato a fare questi panini, volevo metterci dentro anche le noci. Ho messo, però, mezza dose di lievito perchè una signora che conosco molto brava in cucina mi ha detto che non va mai messo 1 lievito per 500 gr di farina, ma per 1 kg, quindi, ho messo mezzo lievito (l'accorgimento a questo punto è allungare i tempi di lievitazione). Ho fatto, quindi, lievitare l'impasto per circa un oretta, poi (era venuto bello lievitato) ho unito ad una parte dell'impasto le noci sminuzzate ed ho formato le palline, come avevo fatto per i pangoccioli. Quindi, ho messo a lievitare per tutta la notte (con i pangoccioli era stato un successo!). Al mattino, ho infornato, ma i panini non erano gonfiati molto e, soprattutto, quando li ho cotti.....erano come sassi! Pesanti e non soffici, tu che dici? A te erano venuti soffici, vero? Dalle foto sembrano bellissimi! Qualcuno può aiutarmi? Vorrei riprovare, ma non so come fare per farli venir bene, forse, anche il forno ha la sua parte di responsabilità....
Grazie, Paola

talisman
16-01-2006, 13:01
...sono una frana....

laura66
16-01-2006, 13:29
Secondo me...........lo sbaglio è stato proprio lasciarli lievitare tutto la notte:confused:

nanino
16-08-2006, 12:07
quote da laura 66 Ho fatto questi (http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...43&postcount=1)panini postati da Lory

modificando il procedimento per il bimby.........naturalmente dimezzando le dosi;)

PANINI AL LATTE

250gr di farina 00
250gr di farina Manitoba
100 gr acqua
150 di latte
30 gr di burro
10 sale
10 zucchero

Ne boccale: latte, acqua, lievito di birra surgelato e zucchero 2 min.
37° vel. 2, versare il burro fuso e tiepido mescolare 5 sec. vel. 3,
unire le farine e il sale 3 min. vel. Spiga.
Mettere la pasta in una ciotola, coprire e lasciare riposare sotto una
coperta per almeno un ora.
Formare i paninetti, metterli nelle teglie coperte di carta forno
coprire e fare lievitare per almeno un ora.

Vorrei fare questi panini, secondo voi si prestano una volta cotti,ad essere tagliati a metà e farciti con prosciutto, salame, formaggio, frittatine, insalata russa ecc ecc..........??

laura66
16-08-2006, 13:45
quote da laura 66 Ho fatto questi panini postati da Lory

http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...43&postcount=1 (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=70143&postcount=1)

modificando il procedimento per il bimby.........naturalmente dimezzando le dosi;)

PANINI AL LATTE

250gr di farina 00
250gr di farina Manitoba
100 gr acqua
150 di latte
30 gr di burro
10 sale
10 zucchero

Ne boccale: latte, acqua, lievito di birra surgelato e zucchero 2 min.
37° vel. 2, versare il burro fuso e tiepido mescolare 5 sec. vel. 3,
unire le farine e il sale 3 min. vel. Spiga.
Mettere la pasta in una ciotola, coprire e lasciare riposare sotto una
coperta per almeno un ora.
Formare i paninetti, metterli nelle teglie coperte di carta forno
coprire e fare lievitare per almeno un ora.

Vorrei fare questi panini, secondo voi si prestano una volta cotti,ad essere tagliati a metà e farciti con prosciutto, salame, formaggio, frittatine, insalata russa ecc ecc..........??

li ho proprio postati e fatti per la festa di mio nipote l'anno scorso con salumi e nutella;) peccato si vedano poco da un lato sul tavolo delle torte!

greedyforum
21-08-2006, 12:42
Nanino si si prestano benissimo in realta nascono semplici soo che io li ho fatti direttamentre imbottiti:D

nanino
21-08-2006, 12:49
Nanino si si prestano benissimo in realta nascono semplici soo che io li ho fatti direttamentre imbottiti:D

grazie per l'info, nel frattempo ho fatto questi:http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=23223

greedyforum
21-08-2006, 14:50
Bellissimi nanino complimenti da provare anche questa ricetta;)

(:-*

nanino
21-08-2006, 17:08
Bellissimi nanino complimenti da provare anche questa ricetta;)

(:-*

Ancora grazie!