Visualizza Versione Completa : aperitivo analcolico
dimenticavo...per la cena di sabato ( 30 persone ) oltre al prossecco vorrei servire un'alternativa analcolica ( magari con del bitter che mi piace molto ) in una bella copppa ghiacciata...ma non ho assolutamente idea di come si faccia....
il bitter puoi comprarlo già bell'e fatto...
se vuoi puoi anche provare a fare l'aperitivo con spumante + succo di frutta (quello che più ti piace) i migliori: ananas,arancia ed ace
pennydue
29-01-2009, 16:19
dimenticavo...per la cena di sabato ( 30 persone ) oltre al prossecco vorrei servire un'alternativa analcolica ( magari con del bitter che mi piace molto ) in una bella copppa ghiacciata...ma non ho assolutamente idea di come si faccia....
Succo di pomodoro sale di sedano e tabasco
acqua minerale e limone (succo e 1 spicchio dentro)
grazie dei consigli....io in realtà pensavo ad un cocktail alla frutta, senza spumante perchè lo vorrei analcolico.Il bitter mi sembra non sia alcolico e chissà perchè immaginavo esistessero cocktail con bitter all'interno....
In un locale della mia zona, fanno un aperitivo analcolico a base di arancia, pesca e ananas. Non ti so dire le quantità, credo a occhio 1/3 per ogni succo... è molto buono, magari puoi provarlo e "correggerlo" secondo il tuo gusto...
Lesia82
ciao, io faccio sempre il cocktail analcolico mettendo succhi di frutta in parti uguali e un bitter di buona qualità esmpio 1 bicchiere di ananas 1 di ace, 1 di arancia rossa 2 di bitter fette di arancia o di limone per decorare la ciotola e assaggi, cubetti di ghiaccio e buona festa
3 parti di succo exotic, 3 parti di succo e polpa di pesca, 4 parti di succo d'arancia. Servite freddo decorando con frutta esotica.
1 parte di succo di pompelmo, 1 parte di bitter analcolico.
Guarnire con una fettina di pompelmo
500 ml succo di pompelmo 250 ml succo di pesca 250 fragole frullate
ciao volevo dirvi che il bitter anche quello preso nelle bottigliette al supermercato è alcolico solo che contiene una percentuale di alcool talmente bassa( circa 1 o 2%) che nn viene citata sull'etichetta...
mia sorella astemia...(chissa se ha preso i geni giusti della famiglia.. dato che il buon bere è una tradizione).. va ubriaca anche con il gingerino!
quando lavoravo nei locali un analcolico buono era 1/3 succo di frutta,(pompelmo se piace amaro, ananas dolce), 1/3 acqua tonica, 1/3 sciroppo di granatina... ghiaccio e shakerata....
ne bevevamo a litri e l'unico inconveniente era la plin plin:D;)
Io faccio il mandarinetto al limone..
Sciroppo al mandarino,acqua frizzante,limone spremuto e ghiaccio :)