PDA

Visualizza Versione Completa : aperitivo analcolico

kerkira
29-01-2009, 15:36
dimenticavo...per la cena di sabato ( 30 persone ) oltre al prossecco vorrei servire un'alternativa analcolica ( magari con del bitter che mi piace molto ) in una bella copppa ghiacciata...ma non ho assolutamente idea di come si faccia....

Maryen
29-01-2009, 16:17
il bitter puoi comprarlo già bell'e fatto...

se vuoi puoi anche provare a fare l'aperitivo con spumante + succo di frutta (quello che più ti piace) i migliori: ananas,arancia ed ace

pennydue
29-01-2009, 16:19
dimenticavo...per la cena di sabato ( 30 persone ) oltre al prossecco vorrei servire un'alternativa analcolica ( magari con del bitter che mi piace molto ) in una bella copppa ghiacciata...ma non ho assolutamente idea di come si faccia....

Succo di pomodoro sale di sedano e tabasco

acqua minerale e limone (succo e 1 spicchio dentro)

kerkira
29-01-2009, 16:39
grazie dei consigli....io in realtà pensavo ad un cocktail alla frutta, senza spumante perchè lo vorrei analcolico.Il bitter mi sembra non sia alcolico e chissà perchè immaginavo esistessero cocktail con bitter all'interno....

Lesia82
29-01-2009, 16:40
In un locale della mia zona, fanno un aperitivo analcolico a base di arancia, pesca e ananas. Non ti so dire le quantità, credo a occhio 1/3 per ogni succo... è molto buono, magari puoi provarlo e "correggerlo" secondo il tuo gusto...

Lesia82

ROSETT
29-01-2009, 16:49
ciao, io faccio sempre il cocktail analcolico mettendo succhi di frutta in parti uguali e un bitter di buona qualità esmpio 1 bicchiere di ananas 1 di ace, 1 di arancia rossa 2 di bitter fette di arancia o di limone per decorare la ciotola e assaggi, cubetti di ghiaccio e buona festa

cicook
29-01-2009, 17:35
3 parti di succo exotic, 3 parti di succo e polpa di pesca, 4 parti di succo d'arancia. Servite freddo decorando con frutta esotica.

1 parte di succo di pompelmo, 1 parte di bitter analcolico.
Guarnire con una fettina di pompelmo

500 ml succo di pompelmo 250 ml succo di pesca 250 fragole frullate

vialsi
29-01-2009, 20:04
ciao volevo dirvi che il bitter anche quello preso nelle bottigliette al supermercato è alcolico solo che contiene una percentuale di alcool talmente bassa( circa 1 o 2%) che nn viene citata sull'etichetta...
mia sorella astemia...(chissa se ha preso i geni giusti della famiglia.. dato che il buon bere è una tradizione).. va ubriaca anche con il gingerino!
quando lavoravo nei locali un analcolico buono era 1/3 succo di frutta,(pompelmo se piace amaro, ananas dolce), 1/3 acqua tonica, 1/3 sciroppo di granatina... ghiaccio e shakerata....
ne bevevamo a litri e l'unico inconveniente era la plin plin:D;)

giu$y
29-01-2009, 20:25
Io faccio il mandarinetto al limone..
Sciroppo al mandarino,acqua frizzante,limone spremuto e ghiaccio :)