PDA

Mostra versione intera : Panini al latte dolci

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

greedyforum
13/12/05, 12.50
Ciao Misa

Contentissima che ti siano piaciuti sono buonissimi e morbidissimi:D

Fammi sapere come va la fase congelamento perche fino adesso non li ho mai congelati anche perche sono finiti subito:D saro troppo golosa io:confused: :D :p:

Ciao un abbraccio a presto(:-*

fragola1983
03/01/06, 20.13
ecco finalmente le foto sono con le noci e le goccie di cioccolata

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10231/normal_cucina_004.jpg

greedyforum
04/01/06, 11.57
Bellissimi Fragola:eek:

Mi ispirano quelli con le noci:p:

Bravissima(:-*

laura66
04/01/06, 16.19
Con le noci:p: ma come le hai messe???:confused:

Meteor@81
04/01/06, 18.13
Mammamia....che sorpresa!Pensa che io quelli con il cioccolato li compro confezionati x farci la colazione!!!Buonissimi!!:p:

Anniesap
05/01/06, 02.23
Sì, ma mi sa che fatti in casa sono MOLTO, MOLTO meglio ;)

(li ho fatti oggi con le gocce di cioccolato e non c'è neanche lontanamente paragone con quelli confezionati ;) che, tra parentesi, in casa mia non sono stati molto graditi, mentre questi fatti in casa sono già quasi finiti..e meno male che li avevo fatti per la colazione!! )

fragola1983
06/01/06, 13.17
GRAZIE! (:-* allora ho tritato le noci (non molto in modo che ci siano dei bei pezzetti) e le ho mischiate all'impasto "al naturale" sono davvero buoni!
provateli, ve li consiglio caldamente!:D

laura66
06/01/06, 21.07
GRAZIE! (:-* allora ho tritato le noci (non molto in modo che ci siano dei bei pezzetti) e le ho mischiate all'impasto "al naturale" sono davvero buoni!
provateli, ve li consiglio caldamente!:D

Li proverò con le noci...........il resto è stato già fatto:p:

domanda..........forse un pò sciocca: ma hai levato le pellicine dalle noci?

fragola1983
07/01/06, 10.11
no laura, le ho lasciate cosi, tritate poco al mixer, sono davvero buoni

laura66
07/01/06, 20.42
Grazie li proverò al più presto..........così smaltiamo la frutta secca avanzata dalle feste;)

steppy
14/01/06, 23.40
Li ho fatti anch'io!!!!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10247/normal_IM000622.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10247/normal_IM000628.jpg

Sono venuti buonissimi!!!!!:p: :p:
Grazie mille per questa ricetta meravigliosa!
:) Steffy;)

greedyforum
14/01/06, 23.47
Cappy ma sono meravigliosi :p:

Mi hai fatto venire na voglia, domani me li rifaccio:D

Bravissima (:-*

SCORPIONISSIMA!
15/01/06, 16.16
ciao!:)
da tempo avevo scaricato questa ricetta xkè mi attirava moltissimo e ieri pomeriggio (dato ke ero in casa) l'ho provata. Il risultato è stato mediocre dato ke secondo me avrei dovuto comporre dei paninetti+piccoli e con+ripieno.. ma non mi preoccupo come primo approccio alla ricetta.. quello ke mi kiedo è xkè spennellare i paninetti con l'albume e non con il tuorlo dell'uovo? sono venuti un pò duri e lo attribuisco proprio all'albume; invece il tuorlo forse gli avrebbe dato+colorito o sbaglio? e poi, come mai li ho dovuti lasciare in forno (funzione Ventilato o ke altro?) x 30minuti e non x 10 come invece hai fatto tu? Troppe domande forse? bhe... mi piace fare le cose x bene e spero sempre di migliorarmi con i vostri suggerimenti!
ciao!;)
Daniela

steppy
15/01/06, 16.34
Intanto provo a risponderti io..
Il fatto di spennellare con l'albume o col tuorlo, penso dipenda piu' che altro dalle abitudini. Io per esempio ho visto solo adesso che diceva dell'albume e come di solito uso fare ,ho usato tutto l'uovo sbattuto e sono venuti belli colorati. Per la cottura e' ancora piu' soggettivo. Io li ho cotti a 180° per 15 minuti semplicemente perche' so che 200° per il mio forno sono troppi visto che scalda di piu'. Secondo me ti sono venuti un po' duretti o perche' hai lavorato poco l'impasto o perche' li hai cotti troppo. Cmq ,il bello di cucinare e' che si puo' sempre migliorare, l'importante e' non abbatersi!!;)
Aspettiamo poi di sentire anche qualche altra opinione..

:) Steffy:)

SCORPIONISSIMA!
16/01/06, 10.40
:) si.. hai proprio ragione! non si finisce mai di imparare! in effetti mentre lo lavoravo, sentivo sotto le mani che l'impasto era un pò duro.. non sò se può avere importanza, ma, ansichè il panetto di lievito fresco ho usato 2 bustine di quello x prodotti da forno della pane angeli (dietro la bustina c'è scritto di usarne 1 x ogni 500gr.di farina). Vi farò sapere! grazie Steffy!
Daniela!

pippi
09/03/06, 09.25
ho preparato questi panini i miei ragazzi li hanno fatti fuori in un secondo!!!! sono di un buono!!! :)

greedyforum
09/03/06, 13.52
Scusa Steppy ho sbagliato a scrivere il tuo nik, ma dove mi e venuto Cappy bho:confused:

Cmq ti rifacci i complimenti e grazie per aver risposto per me(:-*

Scorpionissima la durezza puo essere data dal lievito ma ha lievitato bene?
Si e raddippiato?
E forse hai cotto troppo, io non li spennello piu vengono bene lo stesso;)

Pippi mi fa piacere che ti siano piaciuti sono morbidissimi e buonissimi.

Un abbraccio a tutti(:-*

cansado
29/03/06, 10.47
Scusa Greedy, avrei una domanda.

Ma la farina, è del tuo sacco?

greedyforum
29/03/06, 12.03
Ciao Cansado se ti riferisci alla ricetta no e una ricetta di Elisabetta66 di un'altro forum non so se posso citare il forum:D

Ciao se vuoi te lo mando in mp il nome del forum;)

Ciao

cansado
29/03/06, 12.09
Greedy, mi riferisco al fatto che quando si riporta la ricetta di un altro è corretto citare l' autore. Se no sembra che la ricetta di questi panini al latte sia tua. E non lo è

volpi
29/03/06, 12.22
Greedy, mi riferisco al fatto che quando si riporta la ricetta di un altro è corretto citare l' autore. Se no sembra che la ricetta di questi panini al latte sia tua. E non lo è

Ma chissenefrega tua, sua, di mio nonno :D

dgdrosanna
29/03/06, 12.24

Non sarebbero affari miei, ma visto che hai scelto di scrivere un messaggio pubblico ti rispondo anche io...
E' vero che è corretto dirlo quando la ricetta non è propria, ma in questo forum non è richiesto che le ricette siano proprietarie, siamo persone che si scambiano ricette, nessuno riceve soldi per pubblicarle.
Tra l'altro a quanto ne so io il brevetto nelle ricette è molto discusso, e parlando di correttezza, prima di accusare qualcuno in pubblico forse si può contattarlo in privato.
Scusa la scarsa diplomazia, ma anche tu non sei andato per il sottile.

greedyforum
29/03/06, 12.25
Hai ragione infatti ti ho detto chi e l'autrice della ricetta, se no ti dicevo che era mia.
Questo io non l'ho mai detto, non mi sono mai fatta proprietaria di questa ricetta.

Dovevo metterlo nel titolo hai ragione ma l'ho scordato poi non ci ho fatto piu caso.

Spero non ci siano problemi:o

Nelle altre ricette ho sempre citato la fonte e se non me lo ricordavo lo dicevo.

Ciao e buona giornata(:-*

cansado
29/03/06, 12.25
la classe non è acqua

greedyforum
29/03/06, 12.39
:confused: :p: :-|