PDA

Mostra versione intera : Panini al latte dolci

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

cansado
29/03/06, 12.39
Non sarebbero affari miei, ma visto che hai scelto di scrivere un messaggio pubblico ti rispondo anche io...
E' vero che è corretto dirlo quando la ricetta non è propria, ma in questo forum non è richiesto che le ricette siano proprietarie, siamo persone che si scambiano ricette, nessuno riceve soldi per pubblicarle.
Tra l'altro a quanto ne so io il brevetto nelle ricette è molto discusso, e parlando di correttezza, prima di accusare qualcuno in pubblico forse si può contattarlo in privato.
Scusa la scarsa diplomazia, ma anche tu non sei andato per il sottile.

Mai parlato di brevetti, parlavo solo di correttezza. Evidentemente in questo forum la correttezza è un optional. Complimenti

greedyforum
29/03/06, 12.47
Cansado ti ho spiegato perche qui mancava il nome dell'autrice e stata una svista se dovevo essere scorretta non ti dicevo nemmeno il nome o non ti rispondevo.

Non posso permettere che vieni e giudichi senza onor di causa visto che ti ho spiegato il perche.

Anche se avrei preferito un'altro modo per chiedere l'autrice della ricetta, come dici tu la classe non e acqua a quanto vedo hai ragione.

Qui chiudiamo e ti invito la prossima volta a informarti prima di giudicare.

Grazie e buona giornata

dgdrosanna
29/03/06, 12.51
Mai parlato di brevetti, parlavo solo di correttezza. Evidentemente in questo forum la correttezza è un optional. Complimenti

mi pare un giudizio un po' eccessivo, esteso a tutto il forum addirittura... forse dovresti rileggere il mio post, ti sei iscritto solo per insultare? mah....
se ti fai un giro scoprirai che tipo di gente frequenta questo forum.

cansado
29/03/06, 13.02
L' ho esteso perché mi è stato risposto che qui non si usa citare le fonti, solo per quello. Volevo chiarire, e l' ho fatto, che quella ricetta non era di greedy, la quale l' ha presa pari pari da un altro forum a cui io partecipo e a cui anche lei è iscritta. Comunque in tutti gli altri forum che ho frequentato si invita i partecipanti a citare l' autore della ricetta, qui evidentemente no.

Ho concluso qui la mia partecipazione. Saluti a tutti

Cinzia
29/03/06, 13.03

L' ho esteso perché mi è stato risposto che qui non si usa citare le fonti, solo per quello. Volevo chiarire, e l' ho fatto, che quella ricetta non era di greedy, la quale l' ha presa pari pari da un altro forum a cui io partecipo e a cui anche lei è iscritta. Comunque in tutti gli altri forum che ho frequentato si invita i partecipanti a citare l' autore della ricetta, qui evidentemente no.

Ho concluso qui la mia partecipazione. Saluti a tutti

come ti ho scritto in privato se hai problemi contatta direttamente l'amministratore e non fare accuse gratuite contro l'intero forum
grazie

:)

Luca
29/03/06, 13.05

Si, siamo tutti scorretti. Anzi facciamo corsi e master per diventarlo ancora di più.

Cosa ci fai qui?

cansado
29/03/06, 13.08
se mi cancelli dal forum mi fai un piacere

greedyforum
29/03/06, 13.10
Si ma c'e modo e modo di dire e chiedere le cose, questa non e l'unica ricetta non mia ho messo le tortine paradiso ed e citata l'autrice ho messo il pane in cassetta e ho citato la fonte e tante altre, adesso per una svista una dimenticanza vengo accusata di rubare ricette e farle mie?

Mi dispiace ma non ci sto:-|

Anniesap
29/03/06, 13.17
Ho come l'impressione che a volte ci sia gente che fa polemica tanto per il gusto di farlo...niente di meglio da fare nella vita?
Evidentemente no...

greedyforum
29/03/06, 14.05
ho preparato questi panini i miei ragazzi li hanno fatti fuori in un secondo!!!! sono di un buono!!! :)

Pippi felicissima che vi siano piciuti sono buonissimi e morbidi e poi farciti con wusterll sono i miei preferiti, tu come li hai fatti li hai farciti o semplici?

Ciao carissima e buona giornata;)

volpi
29/03/06, 14.20
Ho come l'impressione che a volte ci sia gente che fa polemica tanto per il gusto di farlo...niente di meglio da fare nella vita?
Evidentemente no...

Evidentemente no anniesp:)
W Luca e Luna hihihihih:D :D

Angela06
31/03/06, 22.52
Bene bene... allora le ho impastate e sono alla prima lievitazione. Questo venerdi ai miei bambini va di un bene... pizza margherita, pizza rustica e panini al latte... volevo fare le chiocciole alla uvetta ma non ho molto tempo e mi riservo di farle durante la settimana... questi panini sono velocissimi da fare. Pero' io ci mettero' la nutella e altri l' uvetta... vediamo come vengono... purtroppo ho potuto impastare solo mezza dose dato che ho finito la farina mannaggia! Grazie Greedy!

greedyforum
31/03/06, 23.17
Bene bene... allora le ho impastate e sono alla prima lievitazione. Questo venerdi ai miei bambini va di un bene... pizza margherita, pizza rustica e panini al latte... volevo fare le chiocciole alla uvetta ma non ho molto tempo e mi riservo di farle durante la settimana... questi panini sono velocissimi da fare. Pero' io ci mettero' la nutella e altri l' uvetta... vediamo come vengono... purtroppo ho potuto impastare solo mezza dose dato che ho finito la farina mannaggia! Grazie Greedy!

Bravissima complimenti

Pecc ato se passavi te la davo io:D

Ciaoo(:-*

Angela06
01/04/06, 21.22
http://tinypic.com/spx5if.jpg

Li ho fatti misti, alcuni con uvetta e altri con la nutella.... e li ho bagnati da fuori con latte e spolverizzati di zucchero...

Una zoommata su quello pieno di nutella http://tinypic.com/spx8hx.jpg

Che dire???? I bambini si sono buttati di testa e mi hanno gia' detto che li vogliono di nuovo perche' troppo buoni! Quindi ricetta azzeccatissima! grazie ancora Greedy! Una sola piccola cosa pero' ho notato ma penso di sapere gia' la risposta... li ho sentiti un po' di lievito e penso di averli lasciati a lievitare troppo... la prossima volta li faro' in meno tempo. ah stamattina gli unici due rimasti tra l' altro scoperti erano morbidissimi!

greedyforum
02/04/06, 21.29
Bellossimi Angela complimenti ti son venuti benissimo e poi quello alla nutella slurp:p:

Ciao(:-*

emilia
27/04/06, 10.47
buonissimi,li ho fatto anche io e si possono riempire con qualsiasi cosa vengono morbidissimi e deliziosi.

complimenti
Emilia:D :D :D

greedyforum
27/04/06, 11.59
Bravissima complimenti

Ho provato a farli anche facendo prima un piccolo lievitino vengono ancora piu morbidi provate:D

ciao Carissima(:-*

mare46
27/04/06, 12.58
bellissimi! sicuramente li proverò!:p:

permettetemi solo un secondo di ritornare sulla polemica...io bazzico su diversi forum e quando mi piace 1 ricetta la ricopio al volo e poi la provo...mi è già successo di non ritrovarla più sul web...quindi se la mettessi mai in un post spesso non saprei citarne la fonte...non mi pare però un dramma! ...o no?:o

greedyforum
27/04/06, 13.13
Non credo che sia un dramma certo scriverlo e bene io l'abbitudine che quando me le copio metto di chi e' e il forum o il sito, ma in alcune lo dimentico per la fretta, magari ho 50 pagine aperte o nel frattempo faccio 1000 cose e si dimentica non siamo robot.
Per questa ricetta in tutte le parti dove la trovi riportata da me, e' citata l'autrice, tranne qui perche lo avevo dimenticato.
Ma non me la sono presa per il fatto di avermelo fatto notare ma per il modo ;)

Cmq non credo che sia un dramma almeno per me:D

Basta un po di gentilezza e si risolve tutto:D

albarosa
16/08/06, 02.38
oggi ho provato la tua ricetta, che buoni!!!:p:
con metà impasto ho fatto un danubio ripieno di mozzarella e pomodoro... è venuto così morbido!!!! :p: eccezionale, meglio degli altri provati finora!! :rolleyes: con il rimanente impasto ho fatto con metà panini e l'altra metà piccole pizzettine, con pomodoro a pezzettoni e mozzarella, sono venute buonissime, la base era croccante e morbida contemporaneamente (non scherzo, per davvero!!!)
Grazie
(:-*

ANNACUCINA
16/08/06, 12.35
mi son riletta tutte le pagine di questa discussione dato che me l'ero persa.

Ho letto prima, seconda e terza versione, pero' io non trovo la seconda, ma tanto non importa ho letto di lasciar perdere.

Vorrei provare la prima ricetta, solo che non ho ben capito come preparare i panetti, stacco pezzi di pasta di 30-40g li faccio lisci, faccio una cavita nella quale inserire il ripieno, poi sigillo bene l'incavita, e la parte di panetto, dove è presente l'incavita la metto verso la carta da forno?
Grazie

laura66
16/08/06, 12.43
Si fanno tipo danubio.....stesso procedimento per riempirli;)

ANNACUCINA
16/08/06, 12.55
allora qui i miei dubbi aumentano :D
quando è arrivato il momento di preparare i panini da far lievitare nella teglia del forno coem li preparo?

cioè preparo dei minidischi tondi metto il ripieno e richiudo tutto come per il danubio

oppure preparo delle pagnotelle al cui interno inseriro il ripieno??

Grazie e scusate per le domande

laura66
16/08/06, 13.33
Io personalmente ho fatto delle palline..............e poi ho riempito............pende sempre un pò ad appiattirsi................basta chiudere bene e ridare la forma della pallina...............stando attenti a mettere la chiusura sotto;) e cercando di dare una forma liscia:cool: sono molto buoni:p:

greedyforum
21/08/06, 13.21
Ciao Annacucina scusa il ritardo

Stacchi un pezzo di pasta fai un incavo spingendo con i pollici metti il ripieno poi richiudi pizzicando bene e metti la parte appena chiusa verso la carta forno li fai lievitare e poi cuoci, io non li spennello con l'uovo mi piacciono di piu semplici, tu provali meta' e meta' cosi vedi:D

Spero di esserti stata utile anche se con ritardo:D

Ciao

Lauraaaa(:-* (:-*