Mostra versione intera : Panini al latte dolci
greedyforum
21/08/06, 16.05
oggi ho provato la tua ricetta, che buoni!!!:p:
con metà impasto ho fatto un danubio ripieno di mozzarella e pomodoro... è venuto così morbido!!!! :p: eccezionale, meglio degli altri provati finora!! :rolleyes: con il rimanente impasto ho fatto con metà panini e l'altra metà piccole pizzettine, con pomodoro a pezzettoni e mozzarella, sono venute buonissime, la base era croccante e morbida contemporaneamente (non scherzo, per davvero!!!)
Grazie
(:-*
Ma quante belle varianti ancora a pizzetta non le ho fatti ma mi hai fatto venire una voglia(:-*
Aspettero pero che si abbassi la temperatura se no non ci sara bisogno neanche del forno basta metterli fuori e rientrarli perche qui siamo a 46 gradi oggi ieri e l'al'tro ieri a 48,2>:->
Eheheheh fa caldooooooo
buona giornata a tutti(:-*
Ciao Lory(:-*.............sempre un successo sti panini:p:
greedyforum
23/08/06, 21.52
Si e vero sono una bonta:p:
Ciao bellissima(:-*
ma che bellissimi panini complimenti a tutte li provero' senza dubbio e provero' a congelarli :\ qualcuno ha provato ?
greedyforum
23/08/06, 22.56
ma che bellissimi panini complimenti a tutte li provero' senza dubbio e provero' a congelarli :\ qualcuno ha provato ?
Ciao minni(:-*
Io ancora non li ho congelati finisco prima ehehehe
Ma se provi fammi sapere ;)
Ciao(:-*
Fantastici....:rolleyes:
Una domanda....Come si conservano???:confused: :confused:
dolcemania81
07/11/07, 16.28
mmmmm bellissimi li provere presto
dolcemania81
07/11/07, 16.29
mmmmm bellissimi li provero' presto
li voglio fare con il ripieno di nutella:p:
greedyforum
07/11/07, 16.48
li voglio fare con il ripieno di nutella:p:
Golosona:D:D
Ho visto questa ricetta e vorrei farla usando il lievito secco mastro fornaio, lo devo far sciogliere ugualmente nell'acqua e nel latte,oppure no?
Ps. userò la macchina del pane per farli..
greedyforum
18/03/08, 17.23
Se non ricordo male il lievito Mastro fornaio non va diluito in acqua, mettilo direttamente nella farina e vai andare la macchina;)
Non li ho mai fatti con la macchina del pane, fammi sapere come vengono e con che programma fai andare, grazie(:-*
Allora,sono alla seconda lievitazione. Ho usato la mdp solo per impastare e far lievitare l'impasto,poi ho diviso le palline a mano e le ho messe nel forno tiepido spento per la seconda lievitazione..Tra un'ora vi saprò dire:D
stellina83s
01/04/08, 19.17
ciao a tutti..vi seguo da molto ma qst è il mio primo messaggio...:)
oggi ho tentato di fare qst panini dolci,ho fatto un quarto della dose della pima ricetta,li ho fatti al naturale e magari stasera ne mangiamo qualcuno con fettine sottili di porchetta ed altri con la nutella!:rolleyes:
unico problemino riscontrato è che nn si sono colorati(li ho pennellati di tuorlo e latte)
grazie x la ricetta..molto buoni!!(:-*
p.s. nn so mettere le foto se mi aiutate ve ne sarei grata!!
Ciao a tutti, scusate ma avrei bisogno di un aiutino. Pomeriggio ho preparato la pasta per fare questi panini, l'ho messa sotto una coperta e dopo un'ora abbondante la pasta è cresciuta di molto poco. :'-( Ho formato lo stesso le palline e ora stanno lievitando (spero) sotto la coperta. Che dite li inforno lo stesso o verranno un mattoncino? Non vorrei buttarli... Boh, non so proprio cosa abbia sbagliato.
Ciao a tutte!
Stamattina mentre ero in ufficio:cool: ho letto questa ricettina... stasera vengono a cena due miei amici xchè vediamo in tv una cosa insieme, e volevo preparare questi panini, nella versione con prosciutto e formaggio!:p::p::p:
PERO'>:-> oggi pomeriggio sono di nuovo in ufficio fino le sei e mezza... che ne dite se li impasto dopo pranzo e li lascio lievitare fino quell'ora e poi quando torno faccio le "palline":D?
Passa troppo tempo? E' controproducente?
O magari devo ridurre il lievito?
Mi aiutate? Sono imbranata con queste cose!!!
:'-(... mannaggia... siete tutte a pranzo a quest'ora...:'-(
zuccherina
16/04/08, 15.09
non ci sono problemi,vedrai che ti vengono benissimo,basta che dopo fatti i panini li fai lievitare di nuovo.....buona cena
ciao
non ci sono problemi,vedrai che ti vengono benissimo,basta che dopo fatti i panini li fai lievitare di nuovo.....buona cena
ciao
Grazie Grazie Grazie!(:-*
Corro ad impastare allora!
Ciao a tutte!
Stamattina mentre ero in ufficio:cool: ho letto questa ricettina... stasera vengono a cena due miei amici xchè vediamo in tv una cosa insieme, e volevo preparare questi panini, nella versione con prosciutto e formaggio!:p::p::p:
PERO'>:-> oggi pomeriggio sono di nuovo in ufficio fino le sei e mezza... che ne dite se li impasto dopo pranzo e li lascio lievitare fino quell'ora e poi quando torno faccio le "palline":D?
Passa troppo tempo? E' controproducente?
O magari devo ridurre il lievito?
Mi aiutate? Sono imbranata con queste cose!!!
oppure li impasti e metti in frigo, quando torni, esci l'impasto e lo fai lievitare normalmente e procedi da ricetta;)
Eccomi... scusate se non vi ho comunicato subito il risultato ma sono state giornate un po' caotiche.
Dunque... ho letto il consiglio di mettere in frigo troppo tardi, quindi ho lasciato lievitare praticamente tutto il pomeriggio!:rolleyes::rolleyes:
Ho ripreso l'impasto verso le 19.00 ed era:eek: cresciutissimo! Ho formato i panini, sia semplici x mia mamma e mia nonna che non mangiano un piffero, sia ripieni x me e i miei amici... che dire?
:p::p: BUONISSIMI! :p::p:
Morbidi, gustosi e... invisibili... sono finiti prima di arrivare alla seconda pubblicità!!!:D
Eccoli:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1944/medium/Panini_al_latte_1.JPG?272
questi sono quelli vuoti x le mie donne!
E questi:
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/1944/medium/Panini_al_latte_3.JPG
sono alcuni di quelli al formaggio e prosciutto, altri erano ancora in forno.
Sono piaciuti davvero tanto!
La prossima volta li faccio anche con gocce di cioccolato:p:, in tal caso devo ridurre il sale nell'impasto, vero?
Grazie mille x questa ricetta e x i consigli che mi avete dato!:)(:-*
bellissimi, vorrei farli anche io il prima possibile!;)
con queste dosi piu' o meno, quanti ne vengono fuori?
grazie! (:-*
A me ne sono venuti, se non erro, 27. Le dimensioni sono quelle che vedi nelle foto, ho formato i panini usando pezzetti di impasto di cira 70 gr.
Falli, perchè ne vale la pena!;)
da fare assolutissimamente;):D
Patatina82
29/05/08, 12.54
Ho subito copiato la tua ricetta che voglio sperimantare per domenica che è il compleanno del maritino, ma posso prepararli sabato pomeriggio per poi utilizzarli domenica sera?
Grazie :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.