PDA

Visualizza Versione Completa : polpette senza uova

elisag78
30-01-2009, 11:55
Come posso fare per legare la carne delle polpette senza aggiungere l'uovo? Mio marito in questo periodo non le può mangiare.
Grazie!

cannella e zafferano
30-01-2009, 12:10
Ho trovato questa ricetta di polpette senza uova (http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=103460) che è interessante, o se no protresti metterci un po' di pane (bagnato nel latte e poi strizzato);).

baffa75
30-01-2009, 13:20
Con la ricotta,anche se non so dirti in che proporzioni.

Doralix
30-01-2009, 13:46
Hai il microonde?Io le faccio con un classico impasto da polpetta:Macinato,pan bagnato nel latte,parmigiano,prezzemolo,aglio a pezzettini,sale.Faccio polpettine ovali e poi le metto in un pyrex disposte a cerchio.Le cuocio al max della potenza x 5 minuti (ma questo dipende dalle quantità...) e coperte.

blue73
30-01-2009, 14:08
anche le patate lessate e schiacciate possono aiutare a legare le polpette...

Golosa di dolci
30-01-2009, 19:09
ciao ideona x le polpette senza uova grazie x la ricetta :D
Buona serata

Golosa di dolci

Golosa di dolci
30-01-2009, 19:32
Ciao Dorialix ho un dubbio scusa la mia ignoranza:il macinato è il pangrattato?????

Grazie in anticipo,attendo la tua risposta

Golosa di dolci

Golosa di dolci
30-01-2009, 19:38
Ciao Dorialix ho un dubbio scusa la mia ignoranza:il macinato è il pangrattato?????
Blue73 per quanto riguarda le patate quante c'è nè vanno x far legare meglio le polpette?

Grazie in anticipo,attendo le vostre risposte

Golosa di dolci

Golosa di dolci
30-01-2009, 21:36
Ciao ragazze sò ke rompo ancora ma ho bisogno di chiarimenti,Blue73 volevo chiederti anche se le patate vanno cotte in abbondante acqua e poi schiacciate cn la forchetta subito o dopo averle fatte raffreddare?
Grazie in anticipo x tutte le vostre risposte

Buona serata

Golosa di dolci

P@tty66
30-01-2009, 21:42
il macinato è la carne macinata ;) le patate, dipende dalla quantità di carne, io solitamente ne metto una di media grandezza....la schiaccio da calda e quando si raffredda l'aggiungo alla carne.Anche con patate e zucchine lessate o al vapore vengono ottime. Ho provato da una ricetta qui di cook. Metti il latte al posto dell'uovo e se rimane troppo morbido aggiungi un pò di farina.;)

Doralix
30-01-2009, 21:44
No no...intendo la carne macinata!!Per legarle uso il pane duro,ammorbidito nel latte o nell' acqua,e strizzato.Cuocendole a microonde,con un goccino di olio o anche un sugo di pomodoro,non corrono alcun rischio di aprirsi.Io le faccio così ormai da anni.

blue73
30-01-2009, 22:18
Blue73 per quanto riguarda le patate quante c'è nè vanno x far legare meglio le polpette?

Grazie in anticipo,attendo le vostre risposte

Golosa di dolci

Ciao ragazze sò ke rompo ancora ma ho bisogno di chiarimenti,Blue73 volevo chiederti anche se le patate vanno cotte in abbondante acqua e poi schiacciate cn la forchetta subito o dopo averle fatte raffreddare?
Grazie in anticipo x tutte le vostre risposte

Buona serata

Golosa di dolci

dipende da quanta carne userete... ad esempio in mezzo chilo ci va una patata schiacciata di circa 200 g. e meglio metterla raffreddata...
comunque io mi regolo ad occhio fino a che raggiunga la consistenza giusta ;)

Golosa di dolci
30-01-2009, 23:19
ciao cookine grazie mille x le vostre risposte mi saranno utile al mio prossimo esperimento sulle polpette :D

Golosa di dolci

elisag78
31-01-2009, 09:11
Alla fine ho semplicemente messo un po' più di pangrattato ammollito nel latte e un po' d'olio. Avendole cotte in forno e non fritte sono venute molto morbide, ma comunque buonissime!
Grazie dei consigli, la prossima volta magari provo anche con la patata, è che ieri non ne avevo in casa...

fedia
31-01-2009, 09:27
Se può mangiare la ricotta te la consiglio. Sono buonissime le polpette di petto di pollo macinato e ricotta, ti metto il link della ricetta, a casa mia sono tra le preferite:p::p::p:

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=19804