PDA

Mostra versione intera : Offelle

nightfairy
30/10/05, 09.50
La ricetta delle offelle di Parona è segreta,sono biscotti fatti con una frolla...questa è la mia versione!

INGREDIENTI

250 g. di farina
2 tuorli
75 g. di burro
50 g. di zucchero a velo

Fate la fontana con la farina,unite lo zucchero e il burro morbido al centro.

Intridete con le dita gli ingredienti,poi unite i tuorli e impastate velocemente.

Avvolgete la pasta nella pellicola trasparente e fatela riposare per mezz'ora in frigorifero.

Stendete la pasta dello spessore di mezzo centimetro e ritagliate le offelle.

Cuocete a 180° per 10-12 minuti.

http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0038.JPG
http://www.cookaround.com/cop/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0037.JPG

brigidaa
30/10/05, 09.56
belle!!! ma dimmi un pò...sei di verona???? già nell'altra ricetta...mi sembrava di rioconoscere prodotti presi all'esselunga in corso milano...:D :D :D mi sbaglio?:o

nightfairy
30/10/05, 10.44
no..sono piemontese,ma in nessun post ho messo foto di prodotti...solo il risultato finale! :)

brigidaa
30/10/05, 11.53
sì, hai ragione mi sono confusa:D le offelle di parona..mi hanno confuso....a verona c'è una località che si chiama parona:D :D quindi ho pensato che tu fossi di qui:) dove in piemonte? sono stata a pavarolo.....bellissimi posti lì intorno:)

nightfairy
30/10/05, 12.09
Non preoccuparti!io sono di Novara,che in realtà, non è un gran bel posto..ecco..Non c'è molto,a parte campi e risaie..con annessi moscerini...

paolaas
07/07/06, 20.09
E' passato molto tempo.... ma come hai fatto a tagliarle della forma perfettamente uguale delle ofelle?

Anch'io sono di Novara!!!! (di adozione...)
Anzi adesso sono diventata ufficialmente cuccarese (di Cuccaro Monferrato) ma lavoro a Novara....

nightfairy
10/07/06, 17.12
E' passato molto tempo.... ma come hai fatto a tagliarle della forma perfettamente uguale delle ofelle?

Anch'io sono di Novara!!!! (di adozione...)
Anzi adesso sono diventata ufficialmente cuccarese (di Cuccaro Monferrato) ma lavoro a Novara....

Ho lo stampino da offella..l'ho preso su ebay..dall'America, insieme ad una maxiconfezione di stampini..101!..lo so..sono una maniaca!:o

paolaas
11/07/06, 10.53
Ho lo stampino da offella..l'ho preso su ebay..dall'America, insieme ad una maxiconfezione di stampini..101!..lo so..sono una maniaca!:o
Maniaca tu? E quelli che in America hanno gli stampini per le ofelle di Parona?????:D :D :D

nightfairy
11/07/06, 14.53
Maniaca tu? E quelli che in America hanno gli stampini per le ofelle di Parona?????:D :D :D

..in effetti..magari è merito degli immigrati italiani???:D