PDA

Visualizza Versione Completa : Impastatrice Electrolux Assistent

Pagine : [1] 2

kiki100
30-01-2009, 21:46
ho visto questa ed ho avuto un colpo di fulmine... da tempo tengo d'occhio le impastatrici ma questa mi mancava....

qui c'e' il video:
everythingkitchens.com/electroluxvideo.htm

cgi.ebay.de/Kuechenmaschine-Electrolux-Assistent-N26-AKM-4110-W_W0QQitemZ250362528088QQcmdZViewItemQQptZDE_Elekt ronik_Computer_Haushaltsger

everythingkitchens.com/dlxmixer.html#order

sarei felicei di ricevere il vostro parere su questo assistente di cucina :)

kiki100
30-01-2009, 22:00
eccolo qui anche in Italia

electrolux.it/node37.aspx?categoryid=6110

electrolux.it/node139.aspx?categoriesInStock=1&region=LOMBARDIA&city=&zipCode1=&zipCode2=&status=submitted&submit.x=57&submit.y=10

Cettinella
30-01-2009, 22:50
eccolo qui anche in Italia

electrolux.it/node37.aspx?categoryid=6110

electrolux.it/node139.aspx?categoriesInStock=1&region=LOMBARDIA& city=&zipCode1=&zipCode2=&status=submitted&submit. x=57&submit.y=10

Anch'io sono molto incuriosita.. secondo voi quanta farina impasta? Io ho la Multichef dell' Ariete e non va oltre il Kg, per cui, viste le numerose bocche da sfamare, sono costretta spesso a impastare in più riprese

kiki100
30-01-2009, 22:54
ho letto da qualche parte 3kg di farina, ha una bacinella di 7.6 litri circa...

kiki100
30-01-2009, 23:10
sei nel post sbagliato, devi inserire un nuovo messaggio in questa sezione se no non ti legge nessuno...

io non so risponderti purtroppo... ciao

Golia
31-01-2009, 02:18
Mi ricorda quel trabicolo della bosh in vendita in tv, insomma quei prodotti in "esclusiva" ove l'esclusiva è solo il mezzo per vendere a cifre folli banali robot.
Io nel vedere il filmato la prima cosa che mi è saltata in mente è: alla faccia i pezzi da lavare, e quante operazioni da fare per inserire e smontare il braccetto, il raschietto, la ciotola la ruota di plastica che devi raschiare....
Facciamo il confronto, macchina del pane un cestello e due micro-palette, tutto anti-aderente.
impastatrice planetaria una ciotola un gancio....
L'aspetto è robusto...bisognerebbe vedere se il motore è all'altezza e se la trasmissione èp fatta x durare o, come i +, per durare il meno possibile!!!
Poi viene lo spazio degli accessori e non ultimo, il prezzo.
Se fà come il ken ove ad esempio l'accessoriotritacarne, a suo tempo, oggi non saprei, costava quasi il doppio di un tritacarne buono completo di motore potente e accessori!!!!
Come si vede nel filmato, una cosa è usare il cestello, smontare tutto, montare l'accessorioi (tritacarne, o altro) e andare avanti (ribaltando il robot!!!??!) un'altra è usare il primo e passare al tritacarne che è già pronto e xchè no usarli anche contemporaneamente, se serve...se ciò poi x assurdo costa anche meno!!!:D
Elettrolux, poi ma non è quella marca della lavapavimenti e di altre cosucce stracostose vendute anche porta a porta?

kiki100
31-01-2009, 07:46
Mi ricorda quel trabicolo della bosh in vendita in tv, insomma quei prodotti in "esclusiva" ove l'esclusiva è solo il mezzo per vendere a cifre folli banali robot.
Io nel vedere il filmato la prima cosa che mi è saltata in mente è: alla faccia i pezzi da lavare, e quante operazioni da fare per inserire e smontare il braccetto, il raschietto, la ciotola la ruota di plastica che devi raschiare....
Facciamo il confronto, macchina del pane un cestello e due micro-palette, tutto anti-aderente.
impastatrice planetaria una ciotola un gancio....
L'aspetto è robusto...bisognerebbe vedere se il motore è all'altezza e se la trasmissione èp fatta x durare o, come i +, per durare il meno possibile!!!
Poi viene lo spazio degli accessori e non ultimo, il prezzo.
Se fà come il ken ove ad esempio l'accessoriotritacarne, a suo tempo, oggi non saprei, costava quasi il doppio di un tritacarne buono completo di motore potente e accessori!!!!
Come si vede nel filmato, una cosa è usare il cestello, smontare tutto, montare l'accessorioi (tritacarne, o altro) e andare avanti (ribaltando il robot!!!??!) un'altra è usare il primo e passare al tritacarne che è già pronto e xchè no usarli anche contemporaneamente, se serve...se ciò poi x assurdo costa anche meno!!!:D
Elettrolux, poi ma non è quella marca della lavapavimenti e di altre cosucce stracostose vendute anche porta a porta?

ciao Golia, grazie per la risposta... electrolux e' quella delle lavastoviglie, forni, aspirapolveri, ecc... e' svedese e ai tempi i loro apparecchi duravano una vita... ora probabilmente non e' piu' cosi' a vedere l'ultimo forno e l'ultima lavastoviglie che ho avuto....

c'e' una ragazza di la in un post del pane che la utilizza, ce l'ha da 30 anni...

gli accessori effettivamente sono costosi... la capienza pero' e' notevole... 3 kg di farina...

mi sto guardando in giro perche' vorrei comprarmi un'impastatrice, l'ultimo robot con impastatrice acquistato per 200 euro e' durato 3-4 anni... (Philips) e impastava 1 kg...

tu quale mi consiglieresti?

c

la vecchia saggia
31-01-2009, 12:23
Kiki, hai l´occhio lungo;) Anch´io prima o poi credo che capitoleró e questa è veramente interessante. Fammi sapere le evoluzioni per cortesia. Grazie(:-*

kiki100
01-02-2009, 18:49
Kiki, hai l´occhio lungo;) Anch´io prima o poi credo che capitoleró e questa è veramente interessante. Fammi sapere le evoluzioni per cortesia. Grazie(:-*

ciao Linda !!!

immagino che tu l'abbia gia' vista su questo post

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=109595

anche a me sembra interessante... sempre che i nuovi modelli siano fatti per durare come i vecchi....

tra gli accessori c'e' anche il mulino per fare la farina fresca...

:)

la vecchia saggia
01-02-2009, 20:03
ciao Linda !!!

immagino che tu l'abbia gia' vista su questo post si si é da quello che sono partita, anzi dal Gruppo Qdpm, dove si parlava di quei panini:D

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=109595

anche a me sembra interessante... sempre che i nuovi modelli siano fatti per durare come i vecchi....

tra gli accessori c'e' anche il mulino per fare la farina fresca...

:)
noooo, anche il mulino:eek:. Non mi tentare. Non so se tutti questi siti li possiamo citare, ma guarda qui e dimmi che ne pensi;), anzi te lo mando per mp

(http://www.la-macina.info)

kiki100
22-02-2009, 21:24
stavo seguendo quest'asta ma e' salita troppo e ho lasciato perdere :(:'-(

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320339053436&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.com%3A80%2F%3F_from%3DR4 0%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D320339053436%26_sacat%3 DSee-All-Categories%26_fvi%3D1

era uguale uguale a quella di Annucella...

la vecchia saggia
22-02-2009, 22:34
stavo seguendo quest'asta ma e' salita troppo e ho lasciato perdere :(:'-(

http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320339053436&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.com%3A80%2F%3F_from%3DR4 0%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D320339053436%26_sacat%3 DSee-All-Categories%26_fvi%3D1

era uguale uguale a quella di Annucella...
Peccato. Anch´io ho comprato a volte da ebay non italiano. Me la cavo con l´inglese, ma il tedesco:\. Pur azzeccando la marca, non mi raccapezzerei con gli accessori. Ricordi? Il mulino.
Sai qualcosa delle impastatrici a braccia tuffanti? E a forcella?
Ho sentito che sono quelle adatte per gli impasti che non devono riscaldare (pizza, ad esempio).
Pazienza, occorrerá trovare altre vie;)

kiki100
24-02-2009, 18:23
Peccato. Anch´io ho comprato a volte da ebay non italiano. Me la cavo con l´inglese, ma il tedesco:\. Pur azzeccando la marca, non mi raccapezzerei con gli accessori. Ricordi? Il mulino.
Sai qualcosa delle impastatrici a braccia tuffanti? E a forcella?
Ho sentito che sono quelle adatte per gli impasti che non devono riscaldare (pizza, ad esempio).
Pazienza, occorrerá trovare altre vie;)

tuffanti come quelle del panettiere? esiste anche la versione domestica?? ...mai viste...

mah aspettero' tempi migliori... :)

ciao

kiki100
05-03-2009, 10:27
questa sara' degli anni 50... :D

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260369269983

titiane
23-01-2010, 23:22
Ciao, avete più saputo nulla dell'impastatrice in questione? è proprio interessante! ma pare introvabile

la vecchia saggia
24-01-2010, 01:17
Ciao, avete più saputo nulla dell'impastatrice in questione? è proprio interessante! ma pare introvabileCiao, si trova .. si trova...
guarda qua, anteponendo il www.:
thetistore.it/store/viewItem.asp?idProduct=568950&idCategory=5297

titiane
24-01-2010, 10:04
Ciao, avete più saputo nulla dell'impastatrice in questione? è proprio interessante! ma pare introvabile

Ciao!! grazie sei proprio mitica!! vedo che non è disponibile al momento, forse la ordinano solo su espressa ordinazione, perché è poco conosciuta?! inoltre non è chiarissimo se gli accessori siano compresi o meno, ma ora gli invio una mail tanto per andare in avanscoperta. Tu sai se qualche cookina l'ha provata e come si trova? sto cercando di decidere tra kitchenaid e questa. (anzi accetto volentieri un consiglio)

grazie e ciao

tiziana

p.s. non so perché non mi compaiono più le faccine da inserire nel messaggio?! di solito le avevo sulla dx dello schermo!

la vecchia saggia
24-01-2010, 14:34
Ciao!! grazie sei proprio mitica!! vedo che non è disponibile al momento, forse la ordinano solo su espressa ordinazione, perché è poco conosciuta?! inoltre non è chiarissimo se gli accessori siano compresi o meno, ma ora gli invio una mail tanto per andare in avanscoperta. Tu sai se qualche cookina l'ha provata e come si trova? sto cercando di decidere tra kitchenaid e questa. (anzi accetto volentieri un consiglio)

grazie e ciao

tiziana

p.s. non so perché non mi compaiono più le faccine da inserire nel messaggio?! di solito le avevo sulla dx dello schermo!Ciao, io sono curiosa, giá li ho contattati. Quel prezzo comprende tutti gli accessori. Favoloso no?
Quello che mi piace di quella macchina è quel perno fermo, mentre il gancio gira.
Praticamente fa staccare meglio l´impasto dalle pareti.
Secondo me si avvicina veramente alle impastatrici professionali.
Purtroppo non ha alcuni degli accessori che mi interessavano, quale la sfogliatrice ad esempio (neanche a pagamento mi sembra).
Ok, se riesci a sapere di piú, facci sapere.
Ciao:) (le faccine stanno in alto, vicino alla selezione dei colori, quando scrivi il messaggio;))

titiane
24-01-2010, 14:46
Ciao, io sono curiosa, giá li ho contattati. Quel prezzo comprende tutti gli accessori. Favoloso no?
Quello che mi piace di quella macchina è quel perno fermo, mentre il gancio gira.
Praticamente fa staccare meglio l´impasto dalle pareti.
Secondo me si avvicina veramente alle impastatrici professionali.
Purtroppo non ha alcuni degli accessori che mi interessavano, quale la sfogliatrice ad esempio (neanche a pagamento mi sembra).
Ok, se riesci a sapere di piú, facci sapere.
Ciao:) (le faccine stanno in alto, vicino alla selezione dei colori, quando scrivi il messaggio;))

trovate:) grazie, è cambiata l'interfaccia e non mi trovavo più :o
se sono compresi tutti gli accessori come dici, sarebbe fantastico! per la sfogliatrice utilizzerei quella manuale, lo so non è la stessa cosa, ma tutto il resto mi interessa molto. secondo te impasta bene come una planetaria? vorrei una macchina definitiva senza andare per tentativi, perché a questi prezzi :-| si deve andare sul sicuro. se mi rispondono ti faccio sapere. grazie ancora a presto.

la vecchia saggia
24-01-2010, 14:49
trovate:) grazie, è cambiata l'interfaccia e non mi trovavo più :o
se sono compresi tutti gli accessori come dici, sarebbe fantastico! per la sfogliatrice utilizzerei quella manuale, lo so non è la stessa cosa, ma tutto il resto mi interessa molto. secondo te impasta bene come una planetaria? vorrei una macchina definitiva senza andare per tentativi, perché a questi prezzi :-| si deve andare sul sicuro. se mi rispondono ti faccio sapere. grazie ancora a presto.se hai visto sembra un pochino antiquata (a me piace anche cosí), proprio perché sono decenni che sta sul mercato europeo e anche americano (è svedese comunque).
Se sia ancora valida come le prime non lo so, ma ne hanno parlato molto bene.
Guarda i panini di Annucella, li fa con quella.
Ciao e buon acquisto.

titiane
27-01-2010, 11:39
Ciao se può interessare ho trovato in rete commenti di persone competenti e ne parlano benissimo 1 è questo:

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.thefreshloaf.com/node/6411/dlx-mixers&ei=rBBgS8OxNM2ksAafn8XNCw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBQQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dwww.thefreshloaf.com/node/6411/dlx-mixers%26hl%3Dit%26client%3Dsafari%26rls%3Den

l'unica nota da considerare è che ha un periodo di apprendimento, ma pare che dopo sia un portento e non abbia problemi di utilizzo prolungato (come leggo in molti post del KA e del Ken), oltre naturlmente alla capacità di impastare maggiori quantità di farina. mi ha risposto un venditore su internet per il modello precedente del costo di 595 € ca. e mi conferma che nel prezzo sono compresi gli accessori. mentre la casa madre mi ha fornito il prezzo dell'ultimo il 6120 di 495€ comprese le spese di spedizione, ma gli ho chiesto anche il prezzo di 2-3 accessori e sto aspettando la risposta. tu Saggia che ne pensi?

ciao :)

la vecchia saggia
27-01-2010, 11:55
Ciao se può interessare ho trovato in rete commenti di persone competenti e ne parlano benissimo 1 è questo:

http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.thefreshloaf.com/node/6411/dlx-mixers&ei=rBBgS8OxNM2ksAafn8XNCw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CBQQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dwww.thefreshloaf.com/node/6411/dlx-mixers%26hl%3Dit%26client%3Dsafari%26rls%3Den

l'unica nota da considerare è che ha un periodo di apprendimento, ma pare che dopo sia un portento e non abbia problemi di utilizzo prolungato (come leggo in molti post del KA e del Ken), oltre naturlmente alla capacità di impastare maggiori quantità di farina. mi ha risposto un venditore su internet per il modello precedente del costo di 595 € ca. e mi conferma che nel prezzo sono compresi gli accessori. mentre la casa madre mi ha fornito il prezzo dell'ultimo il 6120 di 495€ comprese le spese di spedizione, ma gli ho chiesto anche il prezzo di 2-3 accessori e sto aspettando la risposta. tu Saggia che ne pensi?

ciao :)a vedere i video, sembra che sia un oggetto molto valido (mio marito è una vita che lavora con gli svedesi: sono molto seri tecnologicamente parlando).
A me piacerebbe che avesse qualche accessorio di quelli che servono a me, ma il prezzo, rispetto al mercato mi sembra interessante e poi mi piace quel perno che fa staccare meglio l´impasto dalle pareti.

Chissá in che differisce l´ultimo modello?
Ok, ora mi vado a vedere i link che hai dato. Grazie.
Ciao

titiane
27-01-2010, 12:03
a vedere i video, sembra che sia un oggetto molto valido (mio marito è una vita che lavora con gli svedesi: sono molto seri tecnologicamente parlando).
A me piacerebbe che avesse qualche accessorio di quelli che servono a me, ma il prezzo, rispetto al mercato mi sembra interessante e poi mi piace quel perno che fa staccare meglio l´impasto dalle pareti.

Chissá in che differisce l´ultimo modello?
Ok, ora mi vado a vedere i link che hai dato. Grazie.
Ciao

differisce nella potenza: 700 w l'altro e 800w questo.

la vecchia saggia
27-01-2010, 12:08
differisce nella potenza: 700 w l'altro e 800w questo.certo se cuocesse pure, sarebbe forte...
pensa quante belle polente, risotti, marmellate, potrebbe girare lei, mentre noi facciamo altro...
Avevo telefonato ma mi hanno detto che non è in previsione nulla...
(mi sembrano un po´conservatori - anche nella linea - ma basta che questo sia indice di serietá e di buon funzionamento, tutto va bene..)

ci rileggiamo, ora vado, ciao

titiane
27-01-2010, 22:10
A me la linea piace molto e spero Che il nome electrolux sia sempre indice di serieta'.
Ciao e buonanotte. ;)