Mostra versione intera : crema pasticcera
ho ancora 1 domanda!se faccio la crema pasticcera al cioccolato con cosa posso bagnare il pds???
ho ancora 1 domanda!se faccio la crema pasticcera al cioccolato con cosa posso bagnare il pds???
Per questo non posso aiutarti.Non uso quasi mai il pan di spagna.
La pasta biscotto per la torta pallone era da bagnare con uno sciroppo fatto da 100 acqua e 200 gr di zucchero, messo sul fuoco a sciogliere, ma non so se va bene per te.
Qualcosa di alcoolico? Anche se effettivamente non saprei cosa dirti, sono astemia!!!!
mi è venuto in mente che posso bagnare con il latte visto che ci sono anke bambini!!grazie cmq x l aiuto!!(:-*
se posso aiutare io le torte destinate ai bimbi le bagno con latte zuccherato e nesquik.altre ho letto anche con succhi di frutta,non ho mai provato
Ma ti ho mai ringraziata per questa tua ricetta??? :rolleyes:...forse l'ho solo fatto nel post del mio Banooffe fool ma ora te lo voglio fare qui ;)
Grazie, ormai è diventata la mia crema di battaglia, con l'aggiunta di panna, viene veramente buona :p:...e pensare che fino a qualche mese fa la compravo al bar, mi costava un sacco di soldi e non mi piaceva tanto...troppo essenza e troppo densa :\
Ma ti ho mai ringraziata per questa tua ricetta??? :rolleyes:...forse l'ho solo fatto nel post del mio Banooffe fool ma ora te lo voglio fare qui ;)
Grazie, ormai è diventata la mia crema di battaglia, con l'aggiunta di panna, viene veramente buona :p:...e pensare che fino a qualche mese fa la compravo al bar, mi costava un sacco di soldi e non mi piaceva tanto...troppo essenza e troppo densa :\
anche io da quando l'ho provata non l'abbandono più! ;)
che ne dite se provo a fare il tiramisu con savoiardi imbevuti di caffè e usando questa crema anzichè la classica col mascarpone?
Prova prova:D:DPoi però ci dici com'è andata!!;)
Marble...ma secondo te se metto un pò di pralinato che succede???:rolleyes:...vorrei usare questa crema per una torta al cioccolato...secondo te quanto ne dovrei aggiungere per dare il gusto giusto??
Marble...ma secondo te se metto un pò di pralinato che succede???:rolleyes:...vorrei usare questa crema per una torta al cioccolato...secondo te quanto ne dovrei aggiungere per dare il gusto giusto??
non dovrebbe essere un problema, per le dosi non ho idea, io farei prima la crema (magari con un pò di zucchero in meno) ed una volta finita quella, fuori dal fuoco vai ad aggiungere il pralinato un poco per volta e vai... ad assaggio!!!! ;)
non dovrebbe essere un problema, per le dosi non ho idea, io farei prima la crema (magari con un pò di zucchero in meno) ed una volta finita quella, fuori dal fuoco vai ad aggiungere il pralinato un poco per volta e vai... ad assaggio!!!! ;)
Marble....sei arrivata tardi :D:D:D...ma con la tua crema si va al sicuro...ho fatto proprio così ho messo solo 120 gr di zucchero e poi ho messo circa 2 cucchiaia di pralinato e tanto per non far mancare niente anche le noccioline ....:p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p::p:...b astano per farti capire quant'è buona??? :D...e dire che quando mangiavo quella del bar mi chiedevo come fosse fatta :\..ma....come sono cambiate le cose....
GRAZIE MARBLE....GRAZIE FORUM (:-*(:-*(:-*
ciao a tutte.
non ho capito bene se devo mettere il pentolino sul fuoco a bagnomaria già mentre si usa il frullino?
io avevo capito che bisognasse metterlo sul fuoco a bagnomaria su acqua GIà IN BOLLITURA dopo aver frullato...
inoltre...con queste dosi vengono fuori,con l'aggiunta di panna montata per ottenere una chantilly,due strati per farcire un pds da 26 altino?
grazie!
marbleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciao a tutte.
non ho capito bene se devo mettere il pentolino sul fuoco a bagnomaria già mentre si usa il frullino?
io avevo capito che bisognasse metterlo sul fuoco a bagnomaria su acqua GIà IN BOLLITURA dopo aver frullato...
Metti il pentolino a bagnomaria con le uova e mescola con la frusta e subito dopo metti lo zucchero e poi la farina a setaccio, sempre con il pentolino a bagnomaria e sempre mescolando bene con la frusta eper ultimo il latte caldo e continuare a mescolare fino a consistenza giusta ;)
inoltre...con queste dosi vengono fuori,con l'aggiunta di panna montata per ottenere una chantilly,due strati per farcire un pds da 26 altino?
grazie!
:\:\....io con questa dose, aggiungendo solo 2 cucchiaia di pralinato sono riuscita a fare sono uno strato della torta e manco tanto abbondante e una spennellata sopra...certo se aggiungi 200-300 gr di panna montata potrebbe bastare ;)
grazie danita.
sei stata gentilissima!
se uno volesse trasformarla in crema al limone, cose deve fare? si potrebbe spremerci dentro del succo di limone? e quanto?
o poi diventa troppo liquida?
o c'è una altra crema di limone da qualche altra parte?
ciao a tutte.
grazie!
marbleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
scusa, arrivo solo ora ma oggi giornata pazzesca.... :eek:
ti hanno già perfettamente risposto ;)
se uno volesse trasformarla in crema al limone, cose deve fare? si potrebbe spremerci dentro del succo di limone? e quanto?
o poi diventa troppo liquida?
o c'è una altra crema di limone da qualche altra parte?
prova a metterci abbondandi scorze di limone, magari già molte ore prima ad aromatizzare il latte, eventualmente puoi anche evitare questo e unire la scorza tritatissima, ma ho paura che qualcosa si senta comunque
il succo di limone puoi provare, ma secondo me non ottieni il sapore che vuoi, che secondo me è dato proprio dalla scorza :)
Narcoticplease
27/10/07, 21.20
Fatta oggi pomeriggio per la prima volta, dosi dimezzate...fantastica!:eek:
Veramente ottima, personalmente l'ho trovata molto molto dolce ed eventualmente diminuirò un po' lo zucchero la prossima volta, ma per il resto sapore e consistenza erano perfetti!
L'ho usata per farcire delle sfogliatine che sono sparite quasi tutte praticamente appena uscite dal forno:p:, unico dubbio: ne sono rimaste alcune e domani volevo portarle al pranzo domenicale dai nonni:D, devo tenerle in frigo? La sfoglia e la crema rendono anche domani? Sennò lascio stare e porto qualcos'altro, prima di fare brutta figura:o
Fatta oggi pomeriggio per la prima volta, dosi dimezzate...fantastica!:eek:
Veramente ottima, personalmente l'ho trovata molto molto dolce ed eventualmente diminuirò un po' lo zucchero la prossima volta, ma per il resto sapore e consistenza erano perfetti!
L'ho usata per farcire delle sfogliatine che sono sparite quasi tutte praticamente appena uscite dal forno:p:, unico dubbio: ne sono rimaste alcune e domani volevo portarle al pranzo domenicale dai nonni:D, devo tenerle in frigo? La sfoglia e la crema rendono anche domani? Sennò lascio stare e porto qualcos'altro, prima di fare brutta figura:o
la crema -e quindi tutto quello preparato con creme- è meglio conservarli in frigo :)
Salve a tutti,
avrei una piccola curiosità: la crema pasticcera posso aromatizzarla invece che con il bacello di vaniglia con una fialetta di rum?? o cosa potete consigliarmi invece di creme al rum?!?
grazie :rolleyes:
se ti piace penso non ci siano problemi ad aggiungere la fialetta o addirittura del rum "vero".
attenzione alla densità ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.