PDA

Visualizza Versione Completa : Ristorante Etnico Cercasi - VENETO

masterzone
31-10-2005, 14:08
Ciao a tutti, mi chiamo Alex, sono di Verona.
il 16 di novembre, la mia ragazza compie gli anni, e vorrei portarla in un ristorante Etnico...premetto che ci piace l'etnia come l'africa, l'india, giappone etc etc...quindi siamo di buona forchetta..e sopratutto ci piace sperimentare.

Ora, dato che sono munito di navigatore, avete qualche indirizzo di qualche ristorante etnico, particolare? magari moooooolto etnico..? in zona Veneto e dintorni?...va bene anche un po piu lontano, se ne vale la pena ci spostiamo...
Ciao! :))

Alex ;)

Cinzia
31-10-2005, 15:44
Ti posso consigliare un ristorante giapponese a Verona
Ristorante giapponese IKAI
e lo trovi qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=10827
mi sono trovata bene, tu ci sei già stato?

:)

brigidaa
31-10-2005, 15:52
cinzia, digli però...come hai mangiato...con le bacchette?:D :D :D

Cinzia
31-10-2005, 16:19
come una brava giapponese :D :D :D :D :D ma volendo ci sono anche le posate ;)

masterzone
03-11-2005, 14:02
ciao ragazzi!! grazie mille! scusate se non vi ho risposto prima, la mia ragazza lavora con me, accanto al tavolo, e se mi vede sul monitor forse fa 1+1....
Mi sa che optero' per giapponese a Verona...
A proposito, c'e' la nomea appunto del pesce crudo nei ristorandi giapponesi, e non e' che ne vado matto, diciamo che mi fa un po strano :)...
Cosa si puo' mangiare di tipico ma non prettamente "crudo" :eek:

Alex

Cinzia
03-11-2005, 15:31
la tempura giapponese è molto famosa, sarebbe praticamente pesce avvolto in una pastella e fritto
per il resto :rolleyes: non mi ricordo le varie spiegazioni che mi aveva dato :o :o :o :o :o comunque puoi trovare antipasti caldi, primi caldi e secondi caldi quindi senza pesce crudo ;)

http://www.cookaround.com/cucina/japan/index.php

vai all'indirizzo qua sopra così ti puoi fare più o meno un'idea della cucina giapponese e vedrai che ci sono parecchie cose cotte (ed ottime)

:)

Weezie
03-11-2005, 15:41
premetto che non conosco il ristorante di verona ma un pò di cucina giapponese si..
il sushi è solo una piccola parte delle prelibatezze della cucina nipponica e anche a me non fa impazzire, più che altro per la famigerata alga nori che l'accompagna.
Non so cosa offrano i ristoranti giapponesi in Italia ma ti consiglio le zuppe con i ramen, ovvero delle tagliatelline particolari, molto buone. Poi ci sono i piatti di riso con carne aromatizzata con loro verdurine. Oppure il riso con il curry, anche se fa "indiano" da loro si usa molto, poi ci sono i piatti alla piastra come l'okonomiyaki, il sukiyaki a base di carne e verdure, gli yakitori invece sono gli spiedini di carne, ottimi ma molto meno esotici. Poi ci sono i soba e gli udon che sono dei tipi di spaghetti la maggior parte delle volte serviti freddi, a me non esaltano però non sono male. Tempura è la frittura. Se ci sono in menù ti consiglio di assaggiare i Nikuman che sono delle pagnottine di pane con ripieno al ragù di maiale aromatizzato con verdure, il tutto cotto al vapore. Deliziosi!!
Mi raccomando facci sapere cosa c'è nel menù di questo ristorante che a breve dovrei visitarlo anch'io!!!

Weezie
03-11-2005, 16:57
... tra parentesi ho sentito che a Verona c'è anche un ottimo ristorante messicano!!