Visualizza Versione Completa : osteria ,trattorie ROMA
Nel periodo natalizio ,andro' qualche giorno a Roma :p: ,avete posticcini caratteristici(mangerecci:p: ) da consigliarmi ;) ???
Trattorie,osterie,bar, ecc
Mi sono gia' segnata quelli menzionati sul forum:D :D .
Grazie (:-*
CookManu
03-11-2005, 18:15
Eccomi qua, io sono di Roma quindi posso darti qualche consiglio utile.
Tutte le zone vanno bene o hai delle preferenze?
Magari ci si può anche vedere..:D
anch'io sono di Roma.Dovresti precisare in che zona ti muoverai,se sei in macchina(ahiahi) o no,poi ti potremo certo aiutare,non andare di sicuro alla cieca ,a Roma si può mangiare benissimo ma anche malissimo.
ciao
Isabella
Vi spiego tutto :D :arrivero' il 24 dicembre nel pomeriggio, e allogero'in Via della Croce,in una bella pensionicina ;) , sara' una vacanzina romantica col mio maritino:) . Siamo in dubbio se venire in macchina o treno ( lui vuole in macchina,cosi dice saremo piu' liberi). Cerco posticcini carini li vicino,dove si mangi bene e non si spenda troppo...
Per il pranzo di Natale o la cena del 24 posso sbizzarrirmi un po di piu'...:D :D :D
Ho letto che a Trastevere ci sono tanti ristorantini, ma ci arrivo in auto??o e' lontano da dv sn io??
tutte le info che potete darmi sono ben accette(:-*
grazie !!!!!!!!!!!!!!!
CookManu
03-11-2005, 21:02
Dunque, se vieni in macchina la prima cosa che devi fare è informarti su come fare per ottenere il permesso per entrare in centro. A Roma ci sono i varchi ZTL che a Natale saranno potenziati quindi per superarli necessiti del permesso che ti deve dare la STA. Puoi ottenerlo perchè il tuo albergo è in centro quindi telefona o alla STA al numero verde (c'è il sito) oppure allo 060606 (questo numero si paga come una telefonata urbana 24 ore su24 è il call center del Comune di Roma al quale puoi chiedere qualsiasi informazione sulla Capitale). MI RACCOMANDO PERCHè SE NO TI ARRIVANO I MULTONI.:)
CookManu
03-11-2005, 21:27
Trastevere è piuttosto vicino al tuo albergo. Devi attraversare il Tevere e praticamente ci sei. Se vuoi una pizzeria tipica romana, ambiente senza pretese, pizza bassa e croccante e supplì divini devi andare ai Marmi, è su viale Trastevere 53 ha i tavoli di marmo (è per questo che lo chiamano così).
A Campo de' Fiori ci sono I Filettari, dove si mangiano solo filetti di baccalà e poche altre cose della tradizione romana. I Filetti sono unici solo in quel posto si mangiano in quel modo.....fantastici, è in Piazza Santa Barbara (la chiesetta è deliziosa) ed é proprio vicino Piazza Campo de' Fiori.
Nella stessa zona, vicino al teatro dei Satiri, c'è il mio ristorante preferito, Arnaldo ai Satiri, Via di Grottapinta 8. Cucina creativa dalla quale rubare tante belle idee.
CookManu
03-11-2005, 21:36
Se vuoi mangiare carne cotta sulla brace a dir poco eccelsa devi provare questo posto, è un po' periferico (vicino casa mia hehehehehe) ma ne vale la pena. Via di Pietralata 141. Ti scegli il pezzo di carne e te lo cuociono, e quando ti dico che lo scegli significa che hanno una specie di bancone da macelleria con la carne e ti tagliano il tuo pezzo. Si chiama Bisteak.
Un'osteria dove mangiare cucina tipica romana con ingredienti veramente freschi e fidati la trovi vicino San Pietro. E' in via Leone IV 60. Fate attenzione perchè l'insegna non è visibile. Guardate il numero civico...
Ora ci penso un altro po' e se mi viene in mente qualcos'altro te lo posto
eccomi qua. Per i permessi di transito in macchina rivolgiti direttamente all'hotel,ci pensano loro, noi ci muoviamo in questo modoquando viaggiamo e capita spesso per il lavoro di mio marito.Per quanto riguarda il mangiare ti faccio sapere presto,l'unica perplessità è per la sera del 24/12 dal momento che molti ristoranti non sono aperti o riducono l'orario.Al più presto mi attivo per sapere anche questo.
una buona giornata a te ed a tutto il forum
Isabella
Manu!!!! sei gentilissima(:-*
mi sono segnata tutto, e se ti viene in mente altro...posta ,posta ,che tutte le notizie sono ben accette ;) .
Rieccomi. Facendo un momento mente locale ho trvato questi posti:
proprio in via della croce di fronte a Vertecchi c'è un locale molto carino dove potete mangiare bene pizze,insalate,bruschette e un'ottima carne. Pizze e cucina romana lepuoi trovare anche a Trastevere da Ivo via S.Francesco a ripa.In via delle Carrozze( Piazza di Spagna) c'è Toto alle carrozze.A piazza S.Cecilia(trastevere) c'è Roma sparita con cucina tradizionale.Sempre pizza e cucina romana la puoi trovare Al vantaggio in via del Vantaggio(via di Ripetta).Vuoi un posto dove ritrovi il teatro di Pompeo e le sue rovine e comunque una buona cucina? Allora vai da Costanza in piazza del Paradiso
(Campo de'Fiori). Tranne che per andare a Trastevere, puoi muoverti per gli altri locali tranquillamente a piedi da dove alloggi.
Continuo a pensare. Ciao
Isabella
CookManu
04-11-2005, 09:34
Dimenticavo:
I Filettari e Ai Marmi sono economici
Bisteak e l'osteria dipende da quello e quanto mangi
Arnaldo ai Satiri lo è un po' meno ma vale la pena e poi è un posticino molto romantico...
Buongiorno Isa !!(:-*
grazie mille anche a te ( gia segnato tutto :D :D ).
A trastevere posso andarci cn la metro ?o e' meglio l'auto??:confused:
Potrei avere problemi per la cena del 24??
continua a pensare ;)
grazie (:-*
Dimenticavo:
I Filettari e Ai Marmi sono economici
Bisteak e l'osteria dipende da quello e quanto mangi
Arnaldo ai Satiri lo è un po' meno ma vale la pena e poi è un posticino molto romantico...
Mi sa che non potro', non andare da Arnaldo ai satiri...mi hai incuriosito moltissimo;) ....
mi anticipi qualche piattino:p: ???
Dici che la sera del 24 o del 25 e' aperto??:)
CookManu
04-11-2005, 09:37
La metro non passa a Trastevere...:D
CookManu
04-11-2005, 09:44
Dunque io prendo sempre lo spezzatino alla banana e la terrina di verdure... il mio ragazzo l'ultima volta ha preso il gulash ed era molto buono. Da bere se vuoi pasteggi con la sangria... se ci vado in questi giorni cerco di fare le foto ai piatti.
comunque ci sono tante altre cose e poi il servizio è ottimo e l'atmosfera soft...
Dunque io prendo sempre lo spezzatino alla banana e la terrina di verdure... il mio ragazzo l'ultima volta ha preso il gulash ed era molto buono. Da bere se vuoi pasteggi con la sangria... se ci vado in questi giorni cerco di fare le foto ai piatti.
comunque ci sono tante altre cose e poi il servizio è ottimo e l'atmosfera soft...
Siiiiiiiiii, dai se riesci fammi qualche foto:D ;)
Rieccomi. Facendo un momento mente locale ho trvato questi posti:
proprio in via della croce di fronte a Vertecchi c'è un locale molto carino dove potete mangiare bene pizze,insalate,bruschette e un'ottima carne. Pizze e cucina romana lepuoi trovare anche a Trastevere da Ivo via S.Francesco a ripa.In via delle Carrozze( Piazza di Spagna) c'è Toto alle carrozze.A piazza S.Cecilia(trastevere) c'è Roma sparita con cucina tradizionale.Sempre pizza e cucina romana la puoi trovare Al vantaggio in via del Vantaggio(via di Ripetta).Vuoi un posto dove ritrovi il teatro di Pompeo e le sue rovine e comunque una buona cucina? Allora vai da Costanza in piazza del Paradiso
(Campo de'Fiori). Tranne che per andare a Trastevere, puoi muoverti per gli altri locali tranquillamente a piedi da dove alloggi.
Continuo a pensare. Ciao
Isabella
Isa ,sai dirmi alla fascia economica che appartengono ??:o :D
CookManu
04-11-2005, 09:55
A via Portico d'Ottavia 8 trovi La Taverna del Ghetto Ristorante Kosher un locale con piatti giudaico-romaneschi (naturalmente luogo ideale per i carciofia alla giudia, neanche a dirlo) io non ci sono mai stata ma me ne hanno parlato bene (prezzo 20/30 euro) tel. 06.68.80.97.71
In zona Parioli invece si mangia benissimo all'Ambasciata d'Abruzzo, stesso prezzo del precedente e c'è il parcheggio convenzionato, via P.Tacchini 26
In zona San Giovanni in via Veio 45 trovi un posto napoletano che a me personalmente piace molto si chiama Al vecchio lotto (stesso prezzo)
Altra zona consigliata è San Lorenzo dove una buona trattoria è Da Franco ar Vicoletto (pasta e fagioli ai frutti di mare su tutto... e stesso prezzo) anche con menù fissi però ti conviene chiamare perchè se il pesce fresco finisce la domenica, per esempio, chiudono...06.49.57.675
(se vuoi altri numeri dimmelo è...)
Io ho mangiato benissimo la suddetta pasta e fagioli anche da Alfredo a via Gabi appunto via Gabi 36 è una trattoria a conduzione familiare dove trovi anche i tonnarelli al sapore di bosco e una mousse allo zabaglione ottimaaaaaaaaaaaa (anche la pasta ceci e baccalà è buona buona) è in zona appio.
CookManu
04-11-2005, 10:04
Arnaldo ai Satiri: 06.68.61.915Ambasciata d'Abruzzo:06.80.78.256
Al vecchio lotto: 06.70.03.643
Da Franco ar vicoletto:06.49.57.675
Alfredo a via Gabi: 06.77.20.67.92
Guarda, dipende sempre da quello che mangi e sopratutto da quello che bevi.Comunque non meno di 20 euro,ma non più di 35 euro. Per la pizza anche 15 euro,anche li dipende da quello che bevi(attenzione alle birre).Purtroppo Roma è un pò cara, ma sopratutto è importante non dare l'idea di essere turisti................mi raccomando.
CookManu
04-11-2005, 10:14
Purtroppo ellina ha ragione Roma è carissima fate molta attenzione... bene allora li provo pure io i ristoranti tuoi elli... pensavo fossero un pelo più cari. Tu li hai girati tutti?
:D
wowwwwwwwww, vorrei starci un mese!!!;)
non vedo l'ora di partire!!!:D
se ti riesci a spostare fino alla zona S.Giovanni ho un indirizzo sicuro dove noi andiamo spesso il sabato a pranzo quando siamo di shopping.é ottimo come cucina di pesce,cucina romana ,tapas e paella splendide. Fanno la spesa tutti i giorni,quindi tutto fresco.Non spendi più di 20 euro a persona,ma hanno anche pranzo a prezzo fisso a 9 euro e la qualità è sempre quella. Ci puoi andare tranquillamente a nome di Isabella e Giulio.Chiedi di Bobo,è il proprietario.
la piccola sosta
Piazza Ragusa Tel.067023737
cara Manu,io per il lavoro di Giulio eanche perchè siamo dei girandoloni mangio spesso al ristorante e devo dire che Roma offre sempre meno.Comunque provali (io sono sempre andata di sera,sopratutto di venerdi).Prenotare sempre,per abitudine.
Riccardo27
04-11-2005, 12:59
Siete sicuri di voler venire in macchina? La conoscete almeno un pò Roma? Altrimenti non è facile muoversi, poi considerate il traffico, che a Natale aumenta ancora di più (ammesso che sia possibile), poi l'Hotel ha il parcheggio? Trovare parcheggio a via della Croce non è esattamente una passeggiata...
Per mangiare ti segnalo questi:
Trastevere:
Trattoria da Enzo al 29, via dei Vascelllari 29 065818355. Fanno degli ottimi primi romani, è un buco quindi dovete prenotare.
Testaccio:
Trattoria Felice, via Mastro Giorgio 29, 0665746800. Qui si mangia quello che decide Felice. Prenotare almeno una settimana prima.
Augustarello, via Giovanni Branca 98 065746585. questo come tanti altri lo trovi anche su:
www.ristorantidiroma.com (http://www.ristorantidiroma.com)
Buona Vacanza!