Visualizza Versione Completa : Petti di pollo impanati light
mamy angy
05-02-2009, 10:34
Sono a dieta e la frittura è bandita ,ho cercato di riprodurre una cotoletta light,non ha paragone con quella fritta ,ma è ugualmente gustosa.
INGRADIENTI:
petto di pollo a fette
Mezzo bicchiere di latte
pane grattugiato
foglie di salvia (io ho utilizzato quella secca ridotta a pezzettini)
olio d'oliva
Far macerare il pollo per 10 minuti nel lattehttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/IM0001541.JPG
Mettere in un piatto il pangrattato e le foglioline di salvia,mescolare bene e impanare le fette di pollohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/IM000155.JPG
Disporre le fettine panate su una teglia rivastita di carta forno ,aggiungete un filo d'olio d'oliva su ogni fettina,salatehttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/IM000156.JPG
Infornate (in forno preriscaldato)a 180° per 10/15 minuti,tutto dipenderà dallo spessore delle vostere fettine.Rigirate a metà cottura.Io ho usato il forno ventilato.
Servite e buon appetitohttp://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/IM000157.JPG
Annalisa
05-02-2009, 10:35
ottima idea:p::p:
FRANCY_14
05-02-2009, 10:36
complimenti mi sembrano proprio come quelli fritti...anche l'occhio vuole la sua parte!! da fare!!
grazie
penso che li proverò questa sera
Golosa di dolci
05-02-2009, 11:16
devono essere una goduria irresistibile:D
li provo ottima idea grazie
Buona giornata
Golosa di dolci
Grazie sicuramante da provare subito!!!!:p:
marila74
05-02-2009, 12:51
;) bene bene (:-*
Vaniglia&Cannella80
05-02-2009, 13:31
La carne di pollo è in assoluto quella che preferisco, lo mangio praticamente 5 giorni a settimana :)
Anche io li faccio più o meno così...Solo che li taglio a pezzetti e non uso il latte; li lascio macerare per molte ore nel succo di limone + sale + pepe + prezzemolo + rosmarino, ci grattugio anche la scorzetta del limone.
Poi li passo nel pangrattato e nel forno caldo fino a che non sono cotti. Qualche min di grill e li accompagno con una insalata fresca di pomodori, rucola e capperi! ottimo!
Brava e grazie, anchio sono perennemente a dieta e questa ricetta fà proprio al caso mio.
il bello è che resta morbidissima
Pinturikkia
05-02-2009, 14:23
Bella idea, anche io ogni tanto le faccio ma non avevo mai provato a bagnarle nel latte, proverò. Anche io sono a dieta e mi piace inventarmi ricette come questa!!!Ciaoo
mamy angy
05-02-2009, 15:11
La carne di pollo è in assoluto quella che preferisco, lo mangio praticamente 5 giorni a settimana :)
Anche io li faccio più o meno così...Solo che li taglio a pezzetti e non uso il latte; li lascio macerare per molte ore nel succo di limone + sale + pepe + prezzemolo + rosmarino, ci grattugio anche la scorzetta del limone.
Poi li passo nel pangrattato e nel forno caldo fino a che non sono cotti. Qualche min di grill e li accompagno con una insalata fresca di pomodori, rucola e capperi! ottimo!
Proverò la tua versione;) grazie per la ricetta
Brava! Queste si che sono ricette utili...io pure sono sempre semi a dieta!:(
bellisime entrambe le vostre ricette e quindi stasera ne faccio una :D
mammina66
11-03-2009, 20:06
fatti,cotti e.....divorati anche da chi della dieta se ne fa un baffo!:p::p:
Cuocopercaso
11-03-2009, 20:10
Che belle ricette. anche la variante merita attenzione.
CHE FAME!
Buongiorno. Ieri sera ho fatto la variante e ho macerato i petti di pollo per circa 6 ore nel composto fatto di limone, pepe, sale, prezzemolo tritato e un po' di rosmarino. dopo averli impanati e adagiati sulla carta forno in teglia, ho versato un po' del composto sopra e li ho messi a cuocere in forno preriscaldato a 180° ventilato. Il fatto è che, nel girarli, l'impanatura è rimasta attaccata alla carta forno, quindi un lato era bene impanato, mentre l'altro no.
Erano buonissimi comunque ma dove ho sbagliato?? :o come faccio a non fare attaccare l'impanatura di nuovo?
Grazie
vaniglia56
12-03-2009, 09:17
Brava!!!!!!!!!!!!
La dritta del latte è ottima io mettevo l'olio
le cuocio nel testo mattendo sotto la carta
forno così non sporco niente e risparmio luce;)