Visualizza Versione Completa : aiuto torta
ho una domandina....si può fare un pan di spagna bicolore???
cioè, con la ricetta del pan di spagna ma con il metodo della bicolore di marble?
questa qui x intenderci... -> http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7260
silvanausa
03-11-2005, 20:38
certo che lo puoi fare dividi l`impasto e aggiungi un po di cacao a volte io metto un po di latte se viene troppo compatto
certo che lo puoi fare dividi l`impasto e aggiungi un po di cacao a volte io metto un po di latte se viene troppo compatto
grazie mille silvana :)
un altra domanda.............per una teglia rettangolare di 24x36 cm che dosi faccio x un pan di spagna?? ...contate che devo fare doppia farcitura,quindi devo avere un bello spessore x poter fare 3 strati....
un altra domanda.............per una teglia rettangolare di 24x36 cm che dosi faccio x un pan di spagna?? ...contate che devo fare doppia farcitura,quindi devo avere un bello spessore x poter fare 3 strati....
:) ehm dunque, penso almeno 8 uova..poi a secondo della ricetta eh! io faccio una ricetta che si basa sul numero di uova, cioè: 1 uovo= 60 g amido di mais (o farina 00) + 60 g zucchero...da lì poi fai il conto no?
una volta l'ho fatta così grande e mi pare di aver usato 8 uova..tu però x sicurezza falla da 10 uova visto che devi fare 3 strati
SPERO DI ESSERTI STATA UTILE;) , se hai dubbi chiedi, baci(:-*
grazie mille Silvia :) mi sei stata + che utile ;)
grazie mille Silvia :) mi sei stata + che utile ;)
:) buon lavoro allora...ehi ricorda di postare le foto...siamo curiose eh!!!
(:-*