Visualizza Versione Completa : Trancio di pizza...
bambolinatrippy
04-11-2005, 13:12
Ho bisogno di aiuto!
Avete presente la pizza che si acquista in tranci?
Si, proprio quella altissima e morbidissima...
Qualcuno saprebbe dirmi come farla in casa, con un semplice forno e queste manine non proprio esperte?
Grazie grazie grazie!
la piccola flo
04-11-2005, 13:51
hai un nomignolo stupendo..
magica trippy con il tuo sorriso..!!!
bambolinatrippy
04-11-2005, 14:43
Grazzzzie,
ormai sono anni che lo "porto con me", per l'indirizzo e-mail e per qualsiasi iscrizione a siti....in special modo quelli di cucina, che adoro!!
bambolinatrippy
09-11-2005, 13:32
non lo sa nessuno ??? :( :( :(
pagnottina82
09-11-2005, 13:54
Prova a fare una ricerca, se n'è parlato tantissimo :)
Un trucco è quello di utilizzare una patata lessa schiacciata nell'impasto.
pagnottina82
09-11-2005, 13:55
Intanto, da' un'occhiata qui http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=11013
marywlasalsa
09-11-2005, 13:58
hai il bimby? se ce l'hai segui le istruzioni sono ottime
se non ce l'hai
1 kg di farina
sale (da mettere lontano dal lievito
un cucchiaino di zucchero
una patata lessa
un panetto di lievito
ed acqua io uso quella minerale frizzante ma va bene anche quella di rubinetto(quanta se ne assorbe.. se la vuoi + croccante l'impasto va bene anche appiccicoso)
non la stendere troppo visto che ti piace alta....metti prima la mozzarella e poi il pomodoro cosi' rimane + morbida
prova e fammi sapere:)
Posso aiutarti, ma ho solo le dosi di una grande quantita'.....
Lavoro in una grande ludodeca, dove oltre la ristorazione si organizzano feste di compleanno quindi ogni pomeriggio bisogna preparare schiacciatine all'olio, panini all'olio, pizza a taglio, rustici, pizzette...mignon...torte etc., perche nei fine settimana arriviamo a preparare 3000 pezzi di ogni cosa e facciamo tutto a mano.
Diciamo che la base di ogni cosa è la stessa, acqua, farina, lievito, sale e olio. Ecco proprio l'olio da' la diversita' della morbidezza del prodotto.
quindi per avere una pizza alta, basta nn stendere troppo l'impasto e stenderla a mano con le mani unte di olio.:)
rosagialla
09-11-2005, 14:27
Io la pizza la faccio con una semplice ricetta di 500 gr di farina 20 gr di lievito di birra (un po' meno di un cubetto), sale, 1 pizzico di zucchero per aiutare la lievitazione, e acqua quanta ne occorre per formare un panetto di giusta consistenza.
Lo lascio lievitare un'oretta circa (a volte lo avvolgo in uno strofinaccio da cucina, e poi in una coperta di lana, perchè lieviti meglio).
A questo punto stendo la pasta e la metto nella teglia. Faccio dei buchi con la forchetta, e poi ci passo un goccino di olio.
Aggiungo il pomodoro e la faccio lievitare ancora circa 20 / 30 minuti, e con questo ultimo procedimento si alza e rimane morbidissima.
In bocca al lupo.
marywlasalsa
09-11-2005, 14:40
Dimenticavo
per farla lievitare ..mettila in un contenitore di palstica (considera che raddoppia il volume) se hai il coperchio a pressione chiudilo quando è pronta salta su da solo...altrimenti avvolgila con tutto il recipiente in un sacchetto di plastica e mettila nel forno spento
una volta raggiunta la lievitazione accendi il forno al massimo intanto ti prepari la pasta nelle teglie (mettile vicino al forno caldo,magari sopra)
ed inforna quando ha raggiunto la temp.