Valentina...
08-02-2009, 17:59
RICETTA PRESA DA UNA VECCHIA RIVISTA DI CUCINA DI MIA MAMMA
Ecco una ricetta FACILE, VELOCE e diversa dal solito.
Sono molto saporite, PROVATELE e poi ditemi se vi sono piaciute o meno... :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/Patate_022.JPG
Ingredienti per 4 persone:
1 kg di patate
4 cucchiai di prezzemolo congelato
uno spicchio d'aglio intero
mezzo cucchiaino di peperoncino
4 bustine di zafferano
3 cucchiai di olio d'oliva
sale
Preparazione:
Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi non molto grandi e immergetele in acqua fredda fino al momento dell'uso.
Mettete in una terrina il prezzemolo, l'aglio (io lo lascio intero così a fine cottura lo tolgo), il peperoncino,le bustine di zafferano, un cucchiaio di sale e mescolate bene il tutto.
Scaldate l'olio in una padella, aggiungetevi le patate scolate e asciugate e lasciatele insaporire a fuoco vivace scoperte.
Abbassate un pò la fiamma, cospargetele con il condimento allo zafferano e mescolate.
Bagnate le patate con 2 mestoli di acqua calda e lasciatele cuocere con il coperchio finchè saranno tenere e l'acqua sarà completamente assorbita.
Buon appetito...
Aspetto i vostri giudizi belli o brutti che siano...
CIAO... :D
Ecco una ricetta FACILE, VELOCE e diversa dal solito.
Sono molto saporite, PROVATELE e poi ditemi se vi sono piaciute o meno... :D
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/Patate_022.JPG
Ingredienti per 4 persone:
1 kg di patate
4 cucchiai di prezzemolo congelato
uno spicchio d'aglio intero
mezzo cucchiaino di peperoncino
4 bustine di zafferano
3 cucchiai di olio d'oliva
sale
Preparazione:
Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi non molto grandi e immergetele in acqua fredda fino al momento dell'uso.
Mettete in una terrina il prezzemolo, l'aglio (io lo lascio intero così a fine cottura lo tolgo), il peperoncino,le bustine di zafferano, un cucchiaio di sale e mescolate bene il tutto.
Scaldate l'olio in una padella, aggiungetevi le patate scolate e asciugate e lasciatele insaporire a fuoco vivace scoperte.
Abbassate un pò la fiamma, cospargetele con il condimento allo zafferano e mescolate.
Bagnate le patate con 2 mestoli di acqua calda e lasciatele cuocere con il coperchio finchè saranno tenere e l'acqua sarà completamente assorbita.
Buon appetito...
Aspetto i vostri giudizi belli o brutti che siano...
CIAO... :D