PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per la DIETA

CookManu
04-11-2005, 15:46
Il nutrizionista mi ha detto che per cinque giorni a settimana non posso toccare nè pasta nè pane, nessun tipo di carboidrato nè frutta.... quindi... a parte il tortino di verdure (che io già facevo ma con le verdure a tocchetti) senza patate sob:o :'-( ... mi consigliate qualche ricettina buona gustosa e che non mi faccia sentire la dieta????????

giggina
04-11-2005, 16:09
:( o povera!!! senza pane e pasta x 5 gg a settimana è pesantuccio eh!
Dimmi un po ti piacciono le melenzane, avrei giusto giusto una ricettina che faccio spesso, veloce ed estremente light che può essere fatta con o senza il microonde. ;) FAMMI SAPERE SE TI INTERESSA(:-*

CookManu
04-11-2005, 16:12
Le melanzane mi piacciono molto dimmi dimmi che magari la provo questa sera...:)

Alixa
04-11-2005, 16:20
Tanta carne e pesce !!!!
Se li cuoci nel microonde li puoi anche fare senza salse, ad alla fine metti un filo di olio a crudo.

apokalipsenow
04-11-2005, 16:42
ciao alixa...come ti capisco...senti io avrei delle ideucce...comincio con la prima:

merluzzo alla pizzaiola

merluzzo
pomodoro a pezzi
origano
olio a crudo ovviamente

procedimento:

merluzzo..anche 200 gr bisogna mangiarlo quando si fa una dieta come la tua...non lo dico io ma il mio nutrizionista...

dicevo: far bollire il merluzzo con il sale se lo usi altrimenti sz...
intanto in un pentolino a parte puoi fare un sughetto con circa 30 gr di pomodoro...se non vuoi fare uso di olio cotto ...cucina a "tutto dentro" il pomodoro con un aglio intero e pepe..portalo a fine cottura e aggiungi l'origano...mescola sempre di tanto in tanto...e poi a crudo 5-10 gr max di olio a crudo...

assembla il piatto e poni sopra il merluzzo il pomodoro...dimenticavo..togli l'aglio a fine cottura dal pomodoro...
,,,avrai così un piatto dietetico e saporito che non ti farà pensare alla dieta....

dimmi se il tutto può essere di tuo gradimento....

Alixa
04-11-2005, 17:02
Io lo faccio senza pomodori...perché sono intollerante (ora primo o poi mi taglio le vene!!!), però anche io lo faccio così....!!

Alixa
04-11-2005, 17:03
Non sono io però che faccio la dieta in questo caso......anche se posso mangiare talmente poche cose che alla fine la faccio anche io...forzata!!!

giggina
04-11-2005, 17:03
:D BENE! Ecco la ricetta, anche se non mi hai detto se lo hai o no il microonde...va bene uguale

se è solo x te ci vuole:
- una melenzana tonda
- pomodori pelati a pezzetti (vanno benissimo quelli in latta)
- cipolla
- origano - sale - pepe
FACOLTATIVO un filo d'olio, grana grattuggiato

fai cuocere il pomodoro pelato con la cipolla (se vuoi fai il soffritto) aggiusta di sale e pepe. Fallo cuocere a metà cottura. Taglia le melenzane a fette alte un cm e disponile su una padella antiaderente (o in una pirofila x microonde), aggiungi il sale, abbondante pomodoro, origano, (se vuoi un filo d'olio e una grattatina di grana) riponi un'altro strato di melenzane e condisci allo stesso modo. Copri la padella e fai cuocere coperto controllando la cottura. La melenzane e il pomodoro butteranno un po della loro acqua, non appena vedi che le melenzane sono cotte, scopri la padella e lascia asciugare un pò (se hai il microonde, non coprire, a massima potenza x 10-15 minuti a seconda della quantità...poi ti regoli ''ad occhio'') Questa è super light, ma se si aggiunge un po di olio e del grana e provola x ogni strato diventa molto + gustosa...ovviamente!
FAMMI SAPERE
(:-*

giggina
04-11-2005, 17:10
Intollerante al pomodoro??? beh allora mi sa che la mia ricettina non se pò fà! me ne viene in mente una semplicissima:
bollisci le melenzane in acqua salata, falle scolare un poco, condisci con un filo d'olio, 2 spicchi di aglio schiacciati, aceto e un po di menta, se lasci macerare un paio d'ore è pure + buono...
spero che questa ti sia d'aiuto di +
(:-*

Alixa
04-11-2005, 17:30
Ragazze però alla fone le ricette servono a Cookmanu e non a me.... per cui avanti pure col pomodoro!!

apokalipsenow
04-11-2005, 17:48
se sei intollerante al pomodoro otresti fare una salsa di spinaci : fai bollire gli spinaci...li mantechi con un cucchiaio di parmiggiano...aggiungi un goccio di latte e fai frullare il tutto..e puoi accompaganre così il merluzzo -

Simona ;)

saragià
04-11-2005, 18:18
la zucca è povera di calorie e riempe il pancino...
io mi darei a delle belle zuppe...tipo porri e zucca...oppure funghi e zucca...magari, se ti è concesso, con un bel sofrittino di pancetta, o , più delicato e leggero, con dei bocconcini di maiale saltati
oppure insalatone di fagliolini menta e capperi...
oppure vai coi secondi...tipo pollo al curry....pesce marinato...chi più ne ha più ne metta
io, nei momenti in cui dovrei stare a dieta, mi mangio anche una bella mela renetta cotta al forno(anche al micro)ccon succo di limone e cannella,...

CookManu
04-11-2005, 19:08
Grazie ragazze, proverò le melanzane (non ho il microonde) e il merluzzo nel pranzo di domani...le zuppe sono un'ottima alternativa magari ne provo una per domani sera... se avete altre idee sono beneaccette.....

:) :)