PDA

Visualizza Versione Completa : Australian SCONES !!

Pagine : [1] 2

oztralia
04-11-2005, 16:41
Eccomi ora ci provo anche con le foto..speriamo bene:
SCONES
225gr farina
1/2 bustina lievito
1 pizzico di sale
40 gr zucchero
75 gr burro
2 cucch.di yogurt bianco
1 uovo

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/thumb_Immagine%20002.jpg

1-Setacciare farina -lievito e sale
2-aggiungere burro e lavora con le punta delle dita(tipo con la frolla)
3-aggiungere lo zucchero e mescolare tutto
4-a parte sbattere l'uovo con lo yogurt
5-Poi ammalgamare il tutto con un cucchiaio di legno
6-Poi iniziare a lavorare l'impasto con le mani ed un pochino di farina.finchè diventa cosi'
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/thumb_Immagine%20003.jpg
7-Stendere l'impasto deve rimanere alto circa 2 a 3 cm.
8-Ricavando delle formine(io ho usato il misurino del bimby)
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine_004.jpg
9-Spenellare sopra altro yogurt e spolverizzare sopra la farina
10-Alla fine tutto nel forna a 200° per circa 10- 15 minuti, dovrebbero diventare cosi..
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine_006.jpg

Buona merenda a tutti....
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine_005.jpg

oztralia
04-11-2005, 17:24
mi dispiace ragazzi ma ho problemi con le foto provo a capire e sistemo, scusatemi!!

eeiiaa
04-11-2005, 17:35
:p: :p: :p:

ayssa
04-11-2005, 18:00
WOWWWWW,che bella ricetta.....brava,ma non ho capito il procedimento con il Bimby,fai come la frolla????

saragià
04-11-2005, 18:11
brava, soprattutto con le foto...so che anche tu eri in difficoltà, anche se bisogna essere anche bravi a farle le foto per far rendere il piatto. e le farciture? si può mettere marmellata, miele, cioccolata, ecc ecc...o ci sono regole particolari?:)

oztralia
04-11-2005, 18:12
Veramente Arianna, devo ancora provare con il bimby, ( ce l'ho solo da Giugno) penso che si può mettere insieme tutto a vel 3 o 4 ed aggiungere l'uova alla fine ed impastare, tenendo sotto controllo l'impasto dal buco. La prossima volta proverò.
...per le foto è solo merito di cinzia..il mio angelo custode con la pazienza da gigante...

oztralia
04-11-2005, 18:20
saragià gli scones vanno mangiati a merenda ma possono essere sia dolci (panna montata e marmellata calda)che salati( con cipolline e )o anche speziati cannella e mele....dipende da te!!

ayssa
04-11-2005, 18:37
Veramente Arianna, devo ancora provare con il bimby, ( ce l'ho solo da Giugno) penso che si può mettere insieme tutto a vel 3 o 4 ed aggiungere l'uova alla fine ed impastare, tenendo sotto controllo l'impasto dal buco. La prossima volta proverò.
...per le foto è solo merito di cinzia..il mio angelo custode con la pazienza da gigante...
Penso anche io che non sia complicato PROVARE PER CREDERE,cmq,complimenti;)

Boomerang
04-11-2005, 19:42
oztralia, una curiosità, io gli scones in aus li ho sempre serviti con marmellata e panna acida (la stessa dei pikelets). Ma la panna che usi è la panna fresca da montare (non montata) o quella vegetale?
Me lo sono sempre chiesta e non ho mai provato!!

oztralia
04-11-2005, 20:18
puoi usare tutti e due ( io la panna da montare), la panna acida io la preferisco con le patate in cartoccio...come usano anche in Germania.

Zucchino
27-04-2006, 00:25
Non mi sembrano nient'altro che delle frolle farcite...

LadyofShalott
27-04-2006, 00:29

Magari di aspetto sì ma in realtà hanno una consistenza molto diversa...sembrano più dei piccoli panini...non so bene come spiegarmi!!

silvanausa
27-04-2006, 05:56
foto male? ma che dici ma se gia i ho dato un bel morso attraverso lo scherma ma sono una meraviglia da provare (si puo pure mettere la nutella??????????:)

Pulini
27-04-2006, 08:00
che belli!!!

me li ero persi :mad:

fedia
27-04-2006, 08:50
Che belli e che buoni!!! Mi ricordano i periodi passati nei paesi anglosassoni!!:D

Una nostalgia!!! :( ;)

Bravissima (come sempre!) Dan!!! (:-* ;)

fedia :)

MagicaDea
27-04-2006, 08:54
Questi me li sono proprio persi... bravissima Daniela... slurp!!

mordicchio
27-04-2006, 12:04
Oddioooooo................sono BUONISSIMI!!!!!!!!!!!:p:

Annalisa
27-04-2006, 13:25
anch'io l'avevo persa.....:o .......provare provare!!!!!!!....altro che prova bikini.....:D

oztralia
27-04-2006, 13:36
sembrano...hai detto giusto.:D ..ma non è affatto così.....!!! provare x giudicare:p:

oztralia
27-04-2006, 13:55
una cosa che mi sono dimenticata invece di usare lo yogurt andrebbe meglio il buttermilk...è tipo il sour cream (come sapore acidino) ma più fluido, il butter milk non è altro che il liquido che rimane dopo aver fatto il burro in casa....(chi l'ha già sperimentato sa di cosa parlo).
In molti paesi come l'australia lo vendono al supermercato!!

mordicchio
27-04-2006, 14:18
una cosa che mi sono dimenticata invece di usare lo yogurt andrebbe meglio il buttermilk...è tipo il sour cream (come sapore acidino) ma più fluido, il butter milk non è altro che il liquido che rimane dopo aver fatto il burro in casa....(chi l'ha già sperimentato sa di cosa parlo).
In molti paesi come l'australia lo vendono al supermercato!!

Ciao Dan, i tuoi scones mi hanno incuriosito, così sono andata a vedere un libricino di ricette inglesi che ho, sul quale c'è la ricetta degli scones semplici come li hai fatti tu.
ho trovato un pò di variazionirispetto alla tua ricetta: 30g di burro, 125ml di latte e 125ml di acqua (per renderli più leggeri c'è scritto, anche se nella ricetta suggeriva che è possibile utilizzare anche lo yougurt, la panna acida o il latticello) e l'assenza di uova. Per il resto tutto molto simile alla tua ricetta. I tuoi hanno un aspetto bellissimo e vorrei provarli...poi magari provo anche questi, così vediamo la differenza! Ho scoperto che è possibile farli anche alla zucca o alla mela e cannella! Per me gli scones sono un mondo sconosciuto!
Grazie per la ricetta! Sono davvero belli! Ah, te ne sono venuti 12 o sbaglio? Grazie!(:-*

oztralia
27-04-2006, 15:57
Ciao Dan, i tuoi scones mi hanno incuriosito, così sono andata a vedere un libricino di ricette inglesi che ho, sul quale c'è la ricetta degli scones semplici come li hai fatti tu.
ho trovato un pò di variazionirispetto alla tua ricetta: 30g di burro, 125ml di latte e 125ml di acqua (per renderli più leggeri c'è scritto, anche se nella ricetta suggeriva che è possibile utilizzare anche lo yougurt, la panna acida o il latticello) e l'assenza di uova. Per il resto tutto molto simile alla tua ricetta. I tuoi hanno un aspetto bellissimo e vorrei provarli...poi magari provo anche questi, così vediamo la differenza! Ho scoperto che è possibile farli anche alla zucca o alla mela e cannella! Per me gli scones sono un mondo sconosciuto!
Grazie per la ricetta! Sono davvero belli! Ah, te ne sono venuti 12 o sbaglio? Grazie!(:-*

brava....prova ...infatti il latticello dovrebbe essere proprio il buttermilk 8se non sbaglio), ci sono talmente tante variazioni degli scones dal dolce al salato...come i muffins...
mi vengono circa 12 a volte anche di meno..

LadyofShalott
27-04-2006, 19:42
brava....prova ...infatti il latticello dovrebbe essere proprio il buttermilk 8se non sbaglio), ci sono talmente tante variazioni degli scones dal dolce al salato...come i muffins...
mi vengono circa 12 a volte anche di meno..
Il latticello o buttermilk si trova o nei supermercati o al naturasì (io lo uso anche per i muffins):)

pasticcina167
30-04-2006, 23:16
che buoni che sembrano! bravissima!!!

nightfairy
30-04-2006, 23:21
Bellissimi..complimenti!!!!:p: