PDA

Visualizza Versione Completa : Cooperativa allevatori testa di lepre - Roma

frangipane
05-11-2005, 20:49
Ormai da mesi acquisto la carne (tutto, dall'agnello al maiale) presso la cooperativa, è buona e biologica, inoltre ci sono anche formaggi e miele. Nel sito trovate i punti vendita (io vado proprio a testa di lepre) e i prezzi dei pacchi famiglia (sotto la voce prenotazioni). Lo consiglio vivamente, e consiglio di non andarci il sabato perchè l'ultima volta sono andato all'una e avevo il numero 45 e sono uscito alle 3 >:-> >:-> però la carne è buona :p: :p: :p:

http://testadilepre.it/

ropa55
05-11-2005, 21:04
Frangi ma non spediscono?

frangipane
05-11-2005, 21:11
che io sappia no, perchè già avevo chiesto, ma parlo del punto vendita di testa di lepre, potresti provare a chiamere i punti vendita di val cannuta e la storta e chiedere, altrimenti se vuoi la prossima volta che vado compro e spedisco io :) :)

ropa55
05-11-2005, 21:12
Hummmmmm hai ragone prima telefono poi si vedrà che a spedir carne non credo sia tanto facile :\

frangipane
05-11-2005, 21:15
ci sarebbero gli spedizionieri tipo dhl e simili, arriva tutto in 24 ore solo che il problema penso sia il costo perchè la carne pesa :\ :\ per non contare il fatto che se la potrebbero mangiare loro >:-> >:-> >:-> :D :D :D

ropa55
05-11-2005, 23:03
Lo so li uso spesso ma fin'ora abbiam fatto spedizioni al massimo con salumi o formaggi stagionati ma la carne fresca dopo 24 ore a temperatura ambiente mi lascia perplesso :confused: :confused:

frangipane
05-11-2005, 23:21
infatti, bisognerebbe informarsi bene :) :)
comunque se è solo per la carne biologica potresti cercare qualche supermecato biologico a catania, tipo questo
http://www.supermercatobio.it/

oppure in alternativa vedere se c'è qualche agriturismo che vende carne su www.agriturismo.it

frangipane
14-11-2005, 14:19
E da oggi, anche a Roma informa http://www.confagricoltura.it/default.asp si può fare il "pieno" di latte. Il prezioso alimento viene ora messo in vendita sfuso e "crudo" attraverso un distributore automatico collocato presso la Cooperativa Allevatori Testa di Lepre (che ha sede sulla SS.Aurelia, uscita di Fregene in direzione di Cesano). L'iniziativa è di un allevatore romano, Giuseppe Brandizzi (tra l'altro responsabile della Sezione Prodotto Allevamenti Bovini di Confagricoltura Roma). Il distributore si trova presso un centro cooperativo di vendita diretta della carne ed altri prodotti biologici degli allevamenti. I consumatori potranno acquistare in loco anche il latte, senza intermediari, tra produttore e consumatore. Il latte in vendita è un prodotto genuino che proviene da un allevamento biologico; ha un sapore del tutto differente da quello che si trova in latteria, fresco o a unga conservazione.Il latte che si trova nel distributore è freschissimo e non trattato (non ha ricevuto pastorizzazione, né trattamenti termici), viene solo raffreddato istantaneamente. E' dunque posto in vendita " spiega Confagricoltura - così come ottenuto dalla mungitura.Il consumatore - fornito di un proprio contenitore di vetro o di plastica riutilizzabile - inserendo una moneta da un euro nella macchinetta distributrice, lo riempie di latte appena munto che, naturalmente, è in linea con tutte le normative igienico sanitarie in materia di vendita allo stato crudo ed è altamente controllato

flora1977
25-09-2009, 15:39
Anche io prendo la carne a Testa di Lepre!!! La carne che non frigola quando la metti sulla bistecchiera. Prendevo anche il latte, prima della storia dell'obbligo della bollitura, e non c'è nessun paragone con quello in commercio.

ERMINIA"2"
21-11-2009, 20:40
Io ci sono andata oggi alle 15.00 come dice Frangi ce ne di gente, ma le persone che servono sono parecchie, non ho aspettato molto, ho preso anche il latte. Frangi, io non ho mai comprato alla cooperativa anche se la conosco da parecchio. Allora è da consigliare, la carne soprattutto.Domani facciamo bistecche, salsicce e costolette d'abbacchio alla brace..:p::p: speriamo bene.:D:D:D

Krikrira
21-11-2009, 20:46
Conosco bene il posto! Ci abito a pochi minuti di distanza! ;)

flora1977
30-11-2009, 18:13
Conosco bene il posto! Ci abito a pochi minuti di distanza! ;)

Allora mi sa che abitiamo vicine :)

ERMINIA"2"
01-12-2009, 14:13
Voglio ritornarci ne vale la pena!!! Se ripenso alla....http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/0009005.gifDirei proprio di si.....
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/mangia%20e%20beve/00017024.gif

frangipane
01-12-2009, 14:21
E' un po' che non ci vado, lo farò a breve :p::p:

mara61
01-12-2009, 23:55
buona la carne della cooperativa io ci andavo spesso visto che ci abito relativamente vicino , sto a ostia ciao a tuttiii

rita59
03-12-2009, 16:35
Anche io mi fornisco a Testa di Lepre sia di carne che di latte. Ogni 2 settimane faccio scorta.

edej
16-01-2010, 13:29
Ormai da mesi acquisto la carne (tutto, dall'agnello al maiale) presso la cooperativa, è buona e biologica, inoltre ci sono anche formaggi e miele. Nel sito trovate i punti vendita (io vado proprio a testa di lepre) e i prezzi dei pacchi famiglia (sotto la voce prenotazioni). Lo consiglio vivamente, e consiglio di non andarci il sabato perchè l'ultima volta sono andato all'una e avevo il numero 45 e sono uscito alle 3 >:-> >:-> però la carne è buona :p: :p: :p:

http://testadilepre.it/
in quale zona di Roma si trova?

frangipane
16-01-2010, 14:13
in quale zona di Roma si trova?

E' via del fontanile di mezzaluna 401, sull'aurelia per andare da Roma verso Maccarese

ERMINIA"2"
17-01-2010, 12:59
Ci sono andata ieri, io in confronto ad altri spendo poco, ma ci sono persone che arrivano a spendere dai 250,00 euro in sù. :eek: Vabbè che siamo in tre. Frangi tu hai una preferenza x chi ti deve servire?

frangipane
18-01-2010, 13:22
Ci sono andata ieri, io in confronto ad altri spendo poco, ma ci sono persone che arrivano a spendere dai 250,00 euro in sù. :eek: Vabbè che siamo in tre. Frangi tu hai una preferenza x chi ti deve servire?

No, chiunque va bene :D

valerietta
31-05-2010, 13:14
anche noi ci riforniamo presso la cooperativa, a la storta, ma è un negozietto confronto quello che sta a testa di lepre e anche la fila non è moltissima... ma la carne è sempre buonissima.... prendiamo spesso la vitella.... è tenerissima!!!!!!!!