PDA

Mostra versione intera : Sfida: Biscotti

Piera
05/11/05, 21.21
Per la mia "prima volta" propongo una sfida semplice...
Biscotti.:)
Divertiamoci a farli di forme, colori e gusti diversi!
Spazio aperto alla fantasia..
Chi ci sta?

Scadenza al 15 Novembre

giorgina85
05/11/05, 23.51
uuuuhhh uhhhhhh voglio partecipare..i biscotti sono la mia specialità...però mamma mia nn ho più idee!!!! aaaarrrrghhh

giorgina85
05/11/05, 23.54
ma i limiti quali saranno?

saragià
06/11/05, 07.34
io proporrei qualcosa di più specifico...che ne so, biscotti trdizionali regionali o natalizi, oppure biscotti contenenti frutta secca, o biscotti senza burro...dico così, per dire;)

Haruka84
06/11/05, 11.18
Mi piace questa sfida, io adoro i biscotti, di tutti i tipi!!! Io ci sto!:D

giorgina85
06/11/05, 12.50
io io anche io!!!

nique
06/11/05, 15.28
sfida piu che interessante...ma per tutte le sfide servono le foto???

marble
06/11/05, 15.30
si! le foto sono indispensabili in ogni sfida!

nique
06/11/05, 15.33
allora spiacente sonotagliata fuori...non possiedo una di quelle diaboliche machinette digitali.... :'-(

Haruka84
06/11/05, 17.06
Puoi usarne una normale e poi scannerizzare le foto, magari se ti è rimasto qualche rullino da finire!!!;)

nique
06/11/05, 17.36
purtroppo no...vorra dire che li faccio e me li pappo :D

Piera
06/11/05, 17.49
io proporrei qualcosa di più specifico...che ne so, biscotti trdizionali regionali o natalizi, oppure biscotti contenenti frutta secca, o biscotti senza burro...dico così, per dire;)

Veramente io preferisco non porre limiti..se per voi è lo stesso.

marble
06/11/05, 17.56
sei tu che proponi la sfida, per cui va bene!
niente restrizioni e allora biscotti a 360°..... tutto quello che ci passa per la testa!!!

Piera
06/11/05, 18.21
Esatto a 360°... !!:D

All'opera allora..;)

d@ny
13/11/05, 19.34
ciao questa è la prima volta che inserisco una mia ricetta nel forum, per precisare ho preso spunto da un libro ma l'ho modificata a modo mio non so perchè ma ho questo vizio.

biscotti con goccie di cioccolato e nocciole
500gr di farina
200gr di zucchero
200gr di burro
200gr di latte
1 uovo
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale
150gr di goccie di cioccolato
150gr di nocciole tritate
qualche goccia di essenza alla vaniglia

Mischiare tutti gli ingredienti e creare un impasto omogeneo. Prendere l'impasto a piccole dosi e formare delle palline nelle mani disporle su una teglia foderata con carta da forno. Cuocere in forno a 180° per 15 minuti lasciar raffredare.

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10232/biscotti.JPG

Spero vi piacciano, non sono male per la colazione. ciao ciao a presto

ti..na
28/11/05, 19.16
invece di farteli e papparteli..perchè non mandi le ricette senza foto....casamai li proviamo e ce li pappiamo anche noi.......senza foto non entri in gara per le sfide....ma penso che comunque le ricette vengano pubblicate....ciao tina

purtroppo no...vorra dire che li faccio e me li pappo :D

nique
30/11/05, 19.14
ti..na hai ragione....fammi avviare la produzione natalizia poi vi posto una scelta di ricette....non le vorrete mica tutte :rolleyes:

stellasullenote
30/11/05, 20.06
scusate ma la scadenza non era il 15 novembre?
siamo al 30 e ancora solo una ricetta:) .
meglio così avrò il tempo di partecipare anche io:D :D

ti..na
30/11/05, 21.56
ti..na hai ragione....fammi avviare la produzione natalizia poi vi posto una scelta di ricette....non le vorrete mica tutte :rolleyes:se ne hai tante ...perchè no...lascia scegliere noi.......tu posta...noi proviamo .....e.....ti facciamo sapere....una volta pappati.....ciao

Fresca
01/12/05, 11.12
allora posso mettere anche io la mia ricetta?

nique
02/12/05, 13.56
se ne hai tante ...perchè no...lascia scegliere noi.......tu posta...noi proviamo .....e.....ti facciamo sapere....una volta pappati.....ciao

ti..na devi sapere che la produzione natalizia riguarda una cinquantina di tipi diversi fra biscotti e confetteria.....metterle tutte ci impiegherei una vita...quindi dovrai fidarti della selezione

ti..na
02/12/05, 20.08
ti..na devi sapere che la produzione natalizia riguarda una cinquantina di tipi diversi fra biscotti e confetteria.....metterle tutte ci impiegherei una vita...quindi dovrai fidarti della selezionefotografa quelle che credi....comunque le altre...da le ricette e fa si che ci arrangiamo.....ti segnalo una cosa mitica.... va su la ricetta della maionese cotta....provala....ne vale la pena ciao

nique
02/12/05, 22.19
fotografa quelle che credi....comunque le altre...da le ricette e fa si che ci arrangiamo.....ti segnalo una cosa mitica.... va su la ricetta della maionese cotta....provala....ne vale la pena ciao

:eek: fotografaaaaa :eek: se avessi la digitale parteciperei alla sfida non credi?

ti..na
04/12/05, 20.08
potremmo metterla cosi......chi le prova le fotografa e le invia......altrimenti se le fa e pace......