PDA

Mostra versione intera : sbriciolata

marywlasalsa
06/11/05, 12.09
immagino la conosciate tutte ma volevo dare anche io il mio piccolo contributo

Haruka84
06/11/05, 12.16
Che bella :eek: e immagino come sarà buona :p:
Complimenti Mary davvero una bella ricetta, sicuramente da provare!!! ;)

Un consiglio: perchè non metti le immagini un pò più grandi così si vede meglio?

marywlasalsa
06/11/05, 12.28
avevi ragione ...presto fatto:)

Haruka84
06/11/05, 18.02
Brava...adesso sembra anche più buona!!!:D

nocciola
13/09/06, 10.20
Aiuto...io non ho il bimby, come faccio a fare la crema?:eek: :eek:
Grazie

marywlasalsa
13/09/06, 10.31
Aiuto...io non ho il bimby, come faccio a fare la crema?:eek: :eek:
Grazie

Ciao nocciola
ti do una ricetta per fare una crema senza bimby davvero ottima ...provala e saprai dirmi
portare ad ebollizione il latte (1L)
sbattere a parte in un'altra pentola zucchero 300/400g. -- farina 100g e vanillina(facoltativo) fai il buco al centro e ci metti 3/4 tuorli.
portare tutto di nuovo ad ebollizione. sempre mescolando con un cucchiaio di legno

antonietta82
13/09/06, 10.40
Complimenti è davvero stupenda !!!! copio la ricetta xchè è da tempo che volevo farla grazie e..... mmmm sai che buona , poi la pasta frolla come mi piace....

lucia72
13/09/06, 10.47
Ciao Mary, ho visto la tua invitante torta sbriciolata e mi sembra un'ottima ricetta da provare! Credo però di non aver capito bene...una parte della pasta viene stesa sulla tortiera quindi versi la crema (tutta o solo una parte?) e poi sbricioli il resto della pasta. Mi depista il fatto che alla fine dici di versare ancora della crema ma dall'immagine sembra che le briciole non ne siano cosparse. Mi chiariresti questo dubbio?
Grazie, Lucia

marywlasalsa
13/09/06, 10.58
Ciao Lucia
la crema va versata tutta in una volta e poi sbriciola la parte rimasta ...era la mia prima ricetta ed ho posizionato male la scritta ....ora correggo

nocciola
13/09/06, 10.59
(:-* Grazie Mary

Hai ragione Lucia, anche io non ho capito, la crema tutta subito o solo una parte e poi il resto alla fine sopra i pezzetti sbriciolati??
Grazie ancora

nocciola
13/09/06, 11.00
Ops non avevo visto, grassie Mary

lucia72
13/09/06, 11.01
Grazie mille!

Zucchino
13/09/06, 11.55
Davvero bella idea quella delle briciole.
E si fa pure prima...
;)

pazzarellona
11/11/06, 18.56
mary,l'ho appena fatta
ma l'impasto e molto molliccio
anche il tuo è cosi??
ora l'ho messo in frigo
aspetto un pò di più che indurisca e poi la preparo
non lo mai fatta,ma una volta l'ho mangiata a casa di una mia amica ed è davvero buona :p:

gabrita
11/11/06, 19.19
Ragazzi, scusate se "uso" questo forum per chiedere una cosa, ma non so come si fa a inserire un nuovo forum! :\
Ho un problemino: mercoledì prossimo è il compleanno di mio marito e poiché lui è un educatore giovani e mercoledì hanno un importante riunione, io volevo fargli una sorpresa e portare alla riunione un bel dolce per festeggiare! Unica nota dolente: saremo in circa 40 persone...!! :eek:
Conoscete un dolce (possibilmente senza crema, perché altrimenti è più difficile trasportarlo) con le dosi per così tanta gente? Sono disperata... :confused:

Fata73
11/11/06, 21.19
Io farei una slurposa Sacher! Riempie e soddisfa sempre tutti!
Oppure una sbriciolona alla nutella (se cerchi avevo messo la ricetta con foto in questo forum). Oppure una semplice ma gustosa e morbida, ciambella alla panna! Oppure una gustosa Torta Paradiso!
Che gusti ha il festeggiato? Ha una torta che ama molto?
Per 40 persone ti serve una teglia bella grande!
Sennò dovresti fare la torta su 2 piani, diciamo una teglia da 26 diam. e una da 18-20! Oppure una teglia rettangolare (tipo una lasagnera) e una rotonda piccola o una piccola a cuore!
Andiamo per gradi! Che misura di teglie hai a disposizione?
Così poi regoliamo su misura le quantità degli ingredienti!

marywlasalsa
12/11/06, 17.21
Pazzarellona scusami non ho acceso il Pc ieri....
spero ti sia venuta bene ....cmq se dovesse risultare troppo appiccicosa la base lasciala cosi' mentre le briciole le fai con le mani infarinate;)
voglio la fotoooooooooooo!!!!:D

telapa
12/11/06, 17.46
Salve sono una nuova utente vi presento il dolce che ho fatto stamani

ingredienti x l'impasto:

350 gr. farina
150 gr. zucchero
1 cucchiaio di anice
100 gr. di burro a pezzi
1 bustina di lievito pane degli angeli
1 uovo interoimpastate il tutto e avrete questo risulatato

telapa
12/11/06, 18.24
ragazze, vorrei inserire le foto della mia sbriciolata ma nn ci riesco, mi spiegate come posso fare?

DEBBYP1
13/11/06, 13.10
scusate ma non ho capito come faccio a fare la pasta....
devo solo impastare solo tutti gli ingredienti descritti?
basta solo questo???
scusate...ma sono principiante e non so da dove cominciare..
grazie in anticipo

vippy
13/11/06, 13.31
per chi non ha il bimby è possibile impastare a mano ho bisogna avere particpolari accorgimenti?? GRAZIE

gabrita
13/11/06, 19.33
Grazie per i tuoi consigli, fata! Ma il mio problema non è tanto quale dolce fare, ma le quantità! Ci sono alcuni dolci che hanno delle proporzioni molto delicate (tipo la torta paradiso) e io ho paura che andando a raddoppiare o triplicare le dosi, il risultato non sarà più buono come quello iniziale! Non so, magari è solo una mia paura, è che non ho mai fatto un dolce per 40 persone... :\
Secondo te, se faccio una ciambellona con un kg di farina, magari al cioccolato o alle mele, andrà bene? E un'altra cosa: posso usare metà farina manitoba e metà 00 o la manitoba va bene solo per gli impasti a lenta lievitazione? Grazie per la pazienza... :p: