PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto per ganache al cioccolato bianco

annalu
06-11-2005, 12:47
devo farcire una torta abbastanza grande che deve poi essere decorata, quindi mi serve una farcitura piuttosto solida.
avevo pensato a una ganache al cioccolato, e ho fatto un paio di tentavi entrambi falliti:
panna + nutella, in uguale quantità: montandola si è stracciata!
panna + cioccolato bianco: non si monta proprio!

come posso fare per ottenere una panna al cioccolato bella soda?
il pannafix non lo trovo da nessuna parte (anzi se qualcuno s adirmi dove lo vendono amilano ci vado)
qualcuno ha provato a metterci la colla di pesce?
farò anche questa prova, ma se qualcuno ha un buon consiglio è benvenuto...
ho già fatto fuori quasi un litro di panna e ancora non ho trovato la soluzione:o
ciao a tutti e buon adomenica!
anna

ropa55
06-11-2005, 13:23
Come ganache ho questa,per circa500 gr di crema
15cl di latte.
40 gr di panna fresca.
60 gr di burro.
250 gr di cioccolato amaro.
FAR BOLLIRE LATTE PANNA E VERSARLO SUL CIOCCOLATO TRITATO FINEMENTE.MESCOLARE CON UNA FRUSTA.
AGGIUNGERE IL BURRO A DADINI.E LAVORARE CON LA FRUSTA SINO AD OTTENERE LA GANCHE MORBIDA E LISCIA.

Non so se è quello che intendi tu :confused:
Ciao

giorgina85
06-11-2005, 13:29
ma quando hai mischiato panna e cioccolato hai montato i due ingredienti insieme oppure hai prima montato la panna e poi vi hai incorporato delicatamente il cioccolato fuso tiepido?

annalu
06-11-2005, 13:43
ma quando hai mischiato panna e cioccolato hai montato i due ingredienti insieme oppure hai prima montato la panna e poi vi hai incorporato delicatamente il cioccolato fuso tiepido?

prima ho fuso insieme a bagnomaria panna e cioccolato, poi ho fatto raffreddare e montato con le fruste

la mia idea è di avere una crema densa per non far crollare la torta, ma abbastanza leggera, ad esempio la dose 250 cioccolato con solo 40 di panna e 15 di latte è troppo "ricca" per questo dolce che è destinato a bambini di 6-7 anni. per questo pensavo la nutella, che però da sola è troppo asciutta

giorgina85
06-11-2005, 16:17
quando una volta ho ricoperto una torta ho montato prima la panna, poi ho sciolto il cioccolato e l'ho lasciato un po' intiepidire, poi l'ho incorporato delicatamewnte alla panna già montata, se poi la vuoi un po' più ferma puoi aggiungere un po' di colla di pesce sciolta a bagnomaria (aggiungila dopo aver mescolato panna e cioccolato) sempre incorporandola delicatamente

Cinzia
07-11-2005, 12:02
qua
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=9885
puoi trovare qualch eicetta di crema e glassa al ciococlato bianco, prova a vedere se ti possono essere utili

:)

annalu
08-11-2005, 10:56
molto utili...

grazie!