Visualizza Versione Completa : ravioli di grano saraceno con bresaola
vorrei condire dei ravioli di grano saraceno ripieni di bresaola(sapete che spesso la bresaola è carne di Zebù importata?) con una salsa non scontata. Chi mi può dare una dritta? Grazie in anticipo.
sposarosa
07-11-2005, 11:26
Perché non provi con una salsa a base di carciofi? Io farei così.
Pulisci qualche carciofo (dipende dalla quantità di pasta da condire) eliminando il fieno e le foglie più dure e tieni solo la parte più tenera che taglierai in quattro o a fettine spesse se i carciofi sono molto grossi.
Scalda un po' di olio in una padella, fai rosolare un grosso spicchio d'aglio schiacciato, aggiungi i cuori di carciofo e lascia stufare a fuoco dolce finchè i cariofi non sono teneri. Aggiusta di sale e aggiungi un po' di pepe nero.
Metti da parte qualche fettina di carciofo e frulla gli altri (dopo aver eliminato l'aglio) con un pochino d'olio in modo da ottenere una crema che potrai mettere sui ravioli. Aggijngerei un po' di prezzemolo tritato e qualche noce sgusciata e spezzettata. Guarnisci i piatti con qualche fettina di carciofo intera.
Aggiungerei abbondante parmigiano.
Che dici, troppo scontato?
Potresti insegnarci come si preparano i ravioli ripieni di bresaola? Devono essere davvero buoni
grazie,Anna,proverò e ti farò sapere.La sfoglia di grano saraceno non la faccio io,( non so fare la pasta......sic....)però so che si impasta metà farina di grano tenero e metà di farina di grano saraceno con uova come per la pasta solita. Il ripieno lo fai con bresaola tritata fine,ricotta, reggiano,noce moscata e uova.Le dosi io le faccio ad occhio.
sposarosa
07-11-2005, 14:16
Proverò a mia volta la tua pasta, mi sembra davvero deliziosa!
Ciao,Sposarosa
ho provato il tuo condimento ai carciofi : è perfetto! Un nostro amico che quando ha sentito il profumo si è autoinvitato, ti ha fatto i complimenti. Io purtroppo con tutte le intolleranze che mi ritrovo non li ho potuti assaggiare, ma mi rifarò appena sto bene. Grazie e bacioni
Isabella
sposarosa
11-11-2005, 11:24
Mi fa davvero piacere!
Io devo ancora provare a fare la tua èasta che mi ispira davvero un tantoxché sono a dieta, ma appena riesco a prepararli e, soprattutto, a mangiarli ti faccio sapere