PDA

Visualizza Versione Completa : Scintille nel microonde

AlessandroMicroonda
07-11-2005, 12:06
Salve a tutte ed a tutti! E complimenti per il forum...davvero interessante ed utile!
Da poco ho acquistato un bellissimo Whirlpool JT356...purtroppo, due giorni fa, ho messo accidentalmente a riscaldare una pietanza in un piatto con bordo dorato...orrore! Viste le scintille, ho subito premuto stop e aperto il forno...sarò un po' paranoico ma temo di averlo danneggiato seriamente...è possibile? Ho provato a scaldare un bicchiere di acqua con funzione Jet per 1 minuto, è uscito molto caldo, quasi troppo: mi sono suggestionato? E' possibile che il danno porti anche ad un riscaldamento eccessivo?

Sono nel panico, aiuto...mi è costato 300 euro!!!

Comunque, meraviglia! L'altra sera ho portato filetti di pesce persico panati - cucinati con piatto CRISP - a casa di vicini, spacciandoli per fritti: ci sono cascati tutti! E mi hanno pure fatto i complimenti per consistenza, sapore...DELICATEZZA DELLA FRITTURA! Pazzesco! Altre ricette provate - sempre con eguale successo - sono zuppa di cipolle e patate al forno della Basilicata (sito microondeweb.com alla sezione cucina regionale).

Insomma, viva il microonde...e rassicuratemi, ve ne prego, sulle scintille nel mio forno!

Grazie, un saluto e buona giornata! AlessandroMicroonda

Cinzia
07-11-2005, 12:09
hai spento subito quindi seocndo me puoi ste tranquillo :)
non mettere piatti con bordi dorati o colorati ;)

bene bene un altro che usa il microonde :D

marble
07-11-2005, 12:09
il forno non credo proprio si sia rovinato, ma il piatto si!
cerca di non mettere mai piatti con bordi metallizzati, reagiscono come i tegami che non sono adatti al microonde.
l'acqua in un bicchiere a funzione jet per un minuto è un pò tanto, anche io ho un forno whirlpool e per il latte la mattina in tazza più spessa di un bicchiere, mi basta un minuto ed è quasi troppo caldo!

aidil
07-11-2005, 12:15
non credo tu possa aver fatto danni dato che hai spento subito, ma se ti dovesse succedere nuovamente la stessa cosa o di avviare il micro senza nulla dentro la cosa che raccomandano sempre è di spegnere immediatamente e NON aprire subito

monia75
07-11-2005, 12:25
Per esperienza ti posso assicurare che non l'hai danneggiato irreparabilmente, ha solo capito dove si trova e con chi avrà a che fare :p:

Comunque, non introdurre nulla di decorata con oro argento o rosso. ^__^

AlessandroMicroonda
07-11-2005, 12:35
MA CHE BELLO! Pensavo di dover tornare come minimo domani per le risposte e invece...grazie, grazie, grazie!

Ok, niente danni seri al mio micro, spero nemmeno lievi...

A presto e grazie ancora! Se attivate un movimento pro-microonde, sarò tra i fondatori! Scherzi a parte (mica tanto), sono davvero entusiasta dell'acquisto e dei risultati!

Appena comprato, tutti lì a dire "che ci fai...fa tutto moscio [non so se è termine comprensibile a tutta Italia, cmq, n.d.r., moscio sta per floscio, morbido, nella fattispecie, senza doratura/crosticina]...lo usi solo per scaldare..."

Come si dice "TIE'!!!", alla faccia di chi non ci crede, posso mangiare bene e con gusto pur avendo poco tempo per cucinare (mia passione massima).

Saluti e buona settimana! Torno al lavoro :(

AlessandroMW