Visualizza Versione Completa : Torta di pane
Io di solito la faccio quando mi avanza del pane ma viene ottima anche col pan carrè...Le dosi sono molto "ad occhio" io ho usato:
1 pacco di pane carrè
200gr di affettato (nel mio caso prosciutto cotto)
200gr di formaggio (nel mio caso scamorza)
4 uova
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
latte q.b.
sale
pepe
Per prima cosa ho messo un pò di carta forno sul fondo dello stampo e poi l'ho tappezzato di fette di pane carrè bagnate nel latte
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28572%29.jpg
poi ho fatto uno strato col prosciutto e uno di formaggio...e poi un altro di prosciutto e un altro di formaggio... :D
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28574%29.jpg
Ho coperto con altre fette ci pane carrè bagnate nel latte e ho schiacciato per benino...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28575%29.jpg
a parte ho sbattuto le uova con un pò di latte,sale,pepe e il parmiggiano grattugiato...e l'ho versato nello stampo!
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28577%29.jpg
Ora con uno stuzzicadenti buchiamolo un pò in modo da far scendere le uova al suo interno....dopo 15 minuti circa (il tempo che si assorbono le uova) l'ho infornato a 180° per una mezzora e questo è il risultato...
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28579%29.jpg
Spero vi piaccia....vi assicuro che era buonissimo ed è finito subito :p:
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28582%29.jpg
Sfiziosa questa tortina brava coscritta!!:D
grazie :D
Sfiziosa questa tortina brava coscritta!!:D
mi piace molto come idea!!! la farò!
Erin Shore
07-11-2005, 14:05
Buonissima idea!:D
E' ideale da servire tra gli antipasti o per un aperitivo, anche con il ripieno a due piani! Brava!;)
Quasi dimenticavo....potete prapararla anche il giorno prima....si conserva perfettamente in frigo ;)
waitec100
07-11-2005, 15:45
la faccio anche io, solo che l'uovo ne metto metà al primo strato di pane, poi aggiungo fiordilatte o provola, prosciutto cotto e concludo con lo strato di pane, uovo e fiocchetti di burro.
la piccola flo
07-11-2005, 20:05
e come se fosse una mozzarella in carroza al forno
bravissima
e meno male che dici
"io ci provo"
ci riesci benissimo!
l'ho fatta ieri per cena, siccome sono andata a memoria ho dimenticato di bagnare il secondo strato di latte, comunque il risultato è stato abbastanza soddisfacente.
Grazie della ricetta
maryjane84
09-11-2005, 12:49
Nn C Entra Nulla Cn La Ricetta,ma Siccome Qui Tutte Inserite Foto Volevo Sapere Una Cosa,allora Ho Capito Tutto,mi Sono Registrata,ho Dato Il Nome All Album,ho Inserito Le Foto Nel Pc,le Ho Messe Li Dove Dice Di Metterle,sfogliando Tra Le Immagini,clicco Continua E Mi Dice Fatal Error,ma Perche?
mary hai le foto troppo grosse, riducile sotto i 100 k e dopo riprova, vedrai che le carica
:)
devi ridurre le foto, portale intorno ai 100 e vedrai che non avrai problemi a caricale
maryjane84
09-11-2005, 12:59
E' Come Se Mi Avete Detto Vai Sull Isola Che Nn C E' E Fai La Spesa Al Supermercato Invisibile...
Come Posso Ridurle?
con il programma ch ehia tu per scaricare le foto
selezioni una foto e cerchi sotto la funzione immagine o simile la funzione per ridurre le dimensioni
maryjane84
09-11-2005, 13:38
Forse Nn E' Giornata Eppure Di Computer Me Ne Intendo Parecchio,ma Quando Si Tratta Di Foto...pr Me L Argomento E' Un Po Nuovo Avendo La Macchina Da Una Settimana,la Scrivero Senza Foto La Ricetta
E' Come Se Mi Avete Detto Vai Sull Isola Che Nn C E' E Fai La Spesa Al Supermercato Invisibile...
Come Posso Ridurle?
Io per esempio uso Arcsoft come programma x ridurre le foto, credo l'abbia avuto in dotazione con la macchina digitale, comunque un qualunque programmino te lo permette
buona fortuna!:D
Vedrai ke la prossima volta ke la farai te ne ricorderai....però hai dimenticato di inserire la foto! Volevo vedereeeeeeeeeeeeeeee :D
l'ho fatta ieri per cena, siccome sono andata a memoria ho dimenticato di bagnare il secondo strato di latte, comunque il risultato è stato abbastanza soddisfacente.
Grazie della ricetta
Forse Nn E' Giornata Eppure Di Computer Me Ne Intendo Parecchio,ma Quando Si Tratta Di Foto...pr Me L Argomento E' Un Po Nuovo Avendo La Macchina Da Una Settimana,la Scrivero Senza Foto La Ricetta
dal programma che usi per visualizzare le foto uno normale anche non della macchina dovresti trovare "ridimensiona" lo fai da quell'opzione
maryjane84
09-11-2005, 14:56
E' Inutile,le Ho Provate Tutte,nn So Piu Che Provare,nn Riesco,va Be Vorra Dire Che Scrivero E Basta Va Bene Uguale---
E' Inutile,le Ho Provate Tutte,nn So Piu Che Provare,nn Riesco,va Be Vorra Dire Che Scrivero E Basta Va Bene Uguale---
mai rinunciare ;)
ti ho mandato un messaggio privato ..... vedrai ch eci salti fuori
marywlasalsa
09-11-2005, 22:28
BUONA BUONA BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAA
HO FATTO LA TORTA DI PANE... S'ERA CAPITO?:D
è veramente buona io l'ho fatta con il pane avanzato fatto con la macchina del pane , poi ci ho sbattuto dentro tutto quello che mi avanzava nel frigo.... dalla pancetta alla provola ,salame, crudo, caciotta l'hanno divorata...ma questo non fa testo.."loro" divorano tutto anche quello che si muove....ma è piaciuta soprattutto a me che sono una criticona :)
oztralia
09-11-2005, 22:37
che buonoooooooooooooooooooooooo
Mi fa piacere ke finalmente sono riuscita a regalarvi una ricettina facile e buona :D
BUONA BUONA BUONAAAAAAAAAAAAAAAAAA
HO FATTO LA TORTA DI PANE... S'ERA CAPITO?:D
è veramente buona io l'ho fatta con il pane avanzato fatto con la macchina del pane , poi ci ho sbattuto dentro tutto quello che mi avanzava nel frigo.... dalla pancetta alla provola ,salame, crudo, caciotta l'hanno divorata...ma questo non fa testo.."loro" divorano tutto anche quello che si muove....ma è piaciuta soprattutto a me che sono una criticona :)
maryjane84
10-11-2005, 11:27
l odorino e' buono,ci ho messo speck e patate bollite schiacciate,rosmarino,peperoncino,pane avanzato....
vediamo che ne pensano "le cavie" a dopo......
ma penso che piacera...
apokalipsenow
10-11-2005, 13:38
ottima idea!!! la proverò stasera! ovviamente con qualche variante come è mia abitudine, poi vi farò vedere....e sapere....
... ho l'acquolina in bocca già! ...
Simona :D