PDA

Visualizza Versione Completa : [foto]Bon Roll Allo Speck

magicasil
13-02-2009, 18:44
Adoro il bon roll, perciò l'altro giorno guardando gli ingredienti sulla confezione di una famosa marca A*A e chiedendo informazioni ad una cookina ho cercato di riprodurlo, devo dire che ci sono riuscita, il sapore è molto simile ovviamente il mio è molto più sano, senza conservanti e schifezze varie!

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5054/medium/bon_roll.JPEG

Ingredienti: 300 gr di petto di pollo, 200 gr di fesa di tacchino, 1 uovo, prezzemolo tritato, rosmarino, formaggio grattugiato, pane grattugiato (ad occhio), sale

Per il ripieno: 100 gr di speck, 150 gr di caciottina

Tritare la carne, mescolare con l'uovo, il formaggio garttugiato, il prezzemolo tritato, rosmarino, sale e infine il pangrattato (dovete regolarvi voi perchè dovete ottenere una bella palla soda che non si sbricioli)
Ora mettiamo l'impasto sulla carta forno o pellicola trasparente e ci mettimao sopra un altro foglio di carta forno e stendiamo col matterello cercando di dargli una forma rettangolare.
Frullare la caciottina, lo speck, il prezzemolo tritato e frulliamo fino ad ottenere un impasto bello morbido.
Fare un salsicciotto con il ripieno e metterlo al centro dell'impasto steso, sempre aiutandoci con la carta forno che sta sotto l'impasto chiudiamo il bon roll e lo sigilliamo molto bene.
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5054/medium/bon_roll_1.JPEG

Scaldate in una pentola un pò d'olio o burro un bicchiere d'acqua o di vino bianco e un pezzetto di dado. Disponetevi il bon roll e cuocetelo a fuoco lento per 90 minuti. Tagliare a fette e servire!:p:

http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/5054/medium/bon_roll.JPEG

Anniesap
13-02-2009, 19:01
Interessante questa ricetta! Devo dire che a me il Bon Roll non dispiace, ma se posso farlo in casa è ancora meglio ;)
Grazie mille per averla postata!

FRANCY_14
13-02-2009, 19:02
COmplimenti!!!ottima idea!!!:)

magicasil
13-02-2009, 19:05
Interessante questa ricetta! Devo dire che a me il Bon Roll non dispiace, ma se posso farlo in casa è ancora meglio ;)
Grazie mille per averla postata!

Neanche a me dispiace lo mangerei tutte le domeniche!Prego (:-*

COmplimenti!!!ottima idea!!!:)

Grazie mille

ablasor
13-02-2009, 19:09
che bella la tua idea
complimenti(:-*

magicasil
13-02-2009, 19:13
che bella la tua idea
complimenti(:-*

Grazie...(:-*

Flappy
13-02-2009, 20:06
Deve essere buonissimo!

golosona a dieta
13-02-2009, 20:15
bella ricetta grazie, una sola cosa non ho capito, lo fai cuocere con la carta forno intorno? Se è così si evita anche la frittura

Muffy
13-02-2009, 23:36
Molto meglio di quello comprato!!;)

cicook
14-02-2009, 08:02
sembra molto appetitoso..........:p::p:

magicasil
14-02-2009, 11:12
Deve essere buonissimo!

Si confermo che è buonisimo!

bella ricetta grazie, una sola cosa non ho capito, lo fai cuocere con la carta forno intorno? Se è così si evita anche la frittura

No la carta forno serve ad aiutarti ad arrotolarlo e quindi a sigillarlo per bene!

Molto meglio di quello comprato!!;)

Decisamente si!Molto più "sano"...

sembra molto appetitoso..........:p::p:

Sono contenta che vi sia piaciuto!

Bestia
14-02-2009, 14:35
Brava!!!

Anche a me piace il bon roll ma non lo compro mai perché penso a tutte le schifezze che ci sono dentro... :-|:-|:-|

Dici che gli spinaci cotti e passati nel burro possono essere una buona variante per il ripieno?

P@tty66
14-02-2009, 14:38
Bellissimo Firesil!!! questo lo faccio :) almeno saprò cosa metto in pancia :D

magicasil
14-02-2009, 15:54
Brava!!!

Anche a me piace il bon roll ma non lo compro mai perché penso a tutte le schifezze che ci sono dentro... :-|:-|:-|

Dici che gli spinaci cotti e passati nel burro possono essere una buona variante per il ripieno?

Si secondo me è un'ottima variante da provare!Io ne ho già in mente un'altra....:rolleyes::rolleyes:

Bellissimo Firesil!!! questo lo faccio :) almeno saprò cosa metto in pancia :D

Ciao Patty, io ho provato la tua pizza-focaccia perciò tu devi provarlo, credimi non te ne pentirai! E' pure veloce da fare basta frullare gli ingredienti e compattarlo...buono buono!

P@tty66
14-02-2009, 16:02
Si secondo me è un'ottima variante da provare!Io ne ho già in mente un'altra....:rolleyes::rolleyes:

Ciao Patty, io ho provato la tua pizza-focaccia perciò tu devi provarlo, credimi non te ne pentirai! E' pure veloce da fare basta frullare gli ingredienti e compattarlo...buono buono!

ah sì che lo faccio! poi la parola veloce...x me è magica :D

paoladr67
14-02-2009, 16:07
Bravissima:copiata:p::p::p:

magicasil
14-02-2009, 16:37
ah sì che lo faccio! poi la parola veloce...x me è magica :D

A chi lo dici mi piacciono le cose buone e veloci!Aspetto una fotina allora...

Bravissima:copiata:p::p::p:

Grazie!(:-*