PDA

Mostra versione intera : CESTINI DI PARMIGIANO AI GAMBERETTI E RADICCHIO

galathil
04/11/05, 14.50
Ciao a tutti!
Sono nuova di questo forum e vorrei partecipare anch'io alla sfida sul radicchio!!
Adesso provo a inserire le mie foto e speriamo che si veda qualcosa ;) !!

Ciao!!

La mia ricetta e':
CESTINI DI PARMIGIANO AI GAMBERETTI E RADICCHIO

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10214/04A31013_little.jpg

Per realizzare i cestini ho preso un foglietto di carta da forno, ho messo sopra una cucchiaiata di parmigiano, poi l'ho steso con il cucchiaio formando un cerchio. Ho messo il foglietto di carta da forno su un padellino sul fuoco e appena il formaggio si e' ben fuso ho ribaltato su uno scodellino rovesciato. Ho tolto la carta da forno e lasciato raffreddare. Quando si e' freddato ho staccato il cestino dalla forma e l'ho riempito.

Per riempirlo ho messo sul fondo un po' di radicchio, poi un cucchiaino di maionese (fatta con 1 uovo intero, 1 cucchiaino di sale, mezzo bicchiere d'olio e mezza tazzina di limone) e infine i gamberetti precedentemente conditi con olio e limone. Alla fine ho guarnito con erba cipollina tagliata a pezzettini. ed ecco il risultato!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10214/04A31014_little.jpg

fabrizia
28/12/05, 17.03
sono stupendi:p:

giggina
28/12/05, 17.14
non si finisce mai d'imparare qui! quella della carta da forno non la sapevo, molti, compresa io li facciamo direttamente in padella...ma il risultato sarà lo stesso?? mi sembrano un po diversi..forse magari è la luce...booo...proverò proverò!:)

annachiara
18/01/06, 11.28
Sono bellissimi e secondo me anche di grande effetto.
Li ho visti fare anche alla prova del cuoco e quando sono andata a farli.......... nn me parliamo:o ,ora vorrei provare a rifarli e mi chiedevo cosa potrei metterci x riempirli oltre ai gamberetti xche' credo che qualcosa di caldo NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .

ropa55
18/01/06, 11.36
Ma no io ho servito un risotto e han tenuto ;)

fabrizia
18/01/06, 16.11
Ma no io ho servito un risotto e han tenuto ;)
Me lo garantisci ? Perche' io non li ho ancora fatti per il terrore che si sciolga tutto:confused:

ropa55
18/01/06, 21.50
Guarda l'unico consiglio che ti posso dare e di non far uno spessore di parmigiano troppo sottile ;) :D