Visualizza Versione Completa : Difetti kitchenaid
Ciao a tutti...
spero di mettere il post nel posto adatto e di nn trasgedire a nessuna regola del forum.
Ero indecisa se comprare la ken o la kitchenaid, poi leggendo nel forum ho deciso per la seconda, visto i tanti apprezzamenti. Adesso però mi chiedo, ha qualche difetto questo elettrodomestico? prima di prenderlo vorrei essere sicura investendo oltre 400€.
A voi la risp che lo usate o lo possedete.
grazie grazie grazie :)
Ciao a tutti...
spero di mettere il post nel posto adatto e di nn trasgedire a nessuna regola del forum.
Ero indecisa se comprare la ken o la kitchenaid, poi leggendo nel forum ho deciso per la seconda, visto i tanti apprezzamenti. Adesso però mi chiedo, ha qualche difetto questo elettrodomestico? prima di prenderlo vorrei essere sicura investendo oltre 400€.
A voi la risp che lo usate o lo possedete.
grazie grazie grazie :)
ho sentito un po' in giro:rolleyes:
mi pare che i difetti il kitchenaid non sappia neppure cosa siano:rolleyes::D
crocutina
14-02-2009, 09:13
Io ho kitchenaid da novembre, mi trovo benissimo e lo uso praticamente tutti i giorni, un vero difetto è il costo ma quello lo sai già:D, come carucci sono gli accessori ma sono davvero belli e sopratutto funzionali.
Ma sai le machine con queste caratteristiche son alla fin fine due e i prezzi son alti sia per il corpo motore e gli accessori in entrambi i casi..
Madamadorè
15-02-2009, 14:56
L'unico difetto di cui ho letto, segnalato su un'altro forum è il perno indicato dalla freccia che durante gli impasti con il gancio tende a fuoriscire e va tenuto sotto controllo e spinto dentro.
http://img510.imageshack.us/img510/7506/58157300dt9.jpg
Una delle utenti che segnalava il difetto diceva che una volta che le era fuoriuscito quasi del tutto, il braccio rimaneva molle e oscillava parecchio, proprio come se venisse a mancare l'aggancio alla parte fissa.
L'unico difetto di cui ho letto, segnalato su un'altro forum è il perno indicato dalla freccia che durante gli impasti con il gancio tende a fuoriscire e va tenuto sotto controllo e spinto dentro.
http://img510.imageshack.us/img510/7506/58157300dt9.jpg
Una delle utenti che segnalava il difetto diceva che una volta che le era fuoriuscito quasi del tutto, il braccio rimaneva molle e oscillava parecchio, proprio come se venisse a mancare l'aggancio alla parte fissa.
:eek::eek::eek::eek:
non mi dire queste cose:'-(:'-(:'-(
Stella di Zucchero
15-02-2009, 15:01
Io non ho il modello della foto, ho quella che non si solleva... il tipo che l'ha venduta ai miei dice che è il modello professionale (non so se sia vero, non mi sono mai messa a controllare) e di problemi non ne ho, anzi, la uso spessissimo, è comodissima, impasta a meraviglia!:)
Madamadorè
15-02-2009, 18:16
:eek::eek::eek::eek:
non mi dire queste cose:'-(:'-(:'-(
Gentilmente mi hanno postato il perno in fase di fuoriuscita
Dalla parte in cui fuoriesce e va spinto dentro
http://img514.imageshack.us/img514/6913/img2737kj8.jpg
E la visione dalla parte opposta in cui rientra
http://img530.imageshack.us/img530/6472/img2738tw9.jpg
Se non erro quello è il perno di fissaggio che fà in poche parole da cerniera per il ribaltamento del motore.
E' un difetto di progettazione, banale, forse non han ben calcolato l'effetto delle vibrazioni e non hanno aggiunto un incastro o una corona di bloccagio, probabilmente per motivi estetici.
Chi ha il problema potrebbe sfilare il perno e usando un giro o due di teflon (quello che si usa in idraulica) alla base del perno, reifilandolo tale nastro dovrebbe creare una certa resistenza, con una mazzuola di gomma o cmq con qualcosa di delicato lo si incalca, la pressione dovrebbe tenere il perno al suo posto.
Se non ci si cura dell'estetica basta applicare una pezza di adesivo sulla testa del perno impedendo così a questo di fuoriuscire, ma così si vede appunto la pezza....
Io ho il kitchenaid ma è un periodo che non lo stò usando, quindi o è una cosa che salta fuori dopo mnolto uso o il mio non ha il difetto...
Certo con quello che si paga certi cosi ci si aspetterebbe la perfezione...
Ma diciamo che tra un banale perno non vitale che fuoriesce e un robot che si disintegra impastando 300 gr di farina (e qui la garanzia esiste solo se il produttore è caritatevole, cioè non si attacca al classico "non è stato usato come da manuale..."):D
Madamadorè
16-02-2009, 16:19
Basta fare attenzione che non fuoriesca del tutto pena la rottura delle fruste come è successo ad un utente che ha partecipato alla discussione da cui ho preso le foto.
Si ok ma secondo te quello che ho scritto può servire? sai non è detto che non mi capiti e mi darebbe fastidio dover stare li a controllare sempre sto perno.
preferirei saper di poterlo bloccare....avrei pensato anche a qualche goccia di colla cianoacrilica (tipo superatack per capirsi) ma potrebbe essere una soluzione troppo drastica, mettiamo che serve poi sfilare il perno?
Mi domando perchè non hanno messo un perno filettato, ci voleva tanto poco..mah:D
PS se uno sfascia le fruste causa perno trovo doveroso che sia la Kitchanaid a riparare il danno, visto che è un difetto di fabbrica!!!!
Speriamo che sia limitato, egoisticamente parlando, a una ristretta partita di pezzi.:D
Cmq per me è ottimo, meglio del kenwood della stessa categoria (potenza, massa lavorabile) come già detto da molti il prezzo è questione di speculazione, in rete cala molto e in america, stando al sito della kit. è anche meno!!
Di sicuro per un uso non professionale è robusto quanto basta.
Madamadorè
17-02-2009, 00:22
Mi domando perchè non hanno messo un perno filettato, ci voleva tanto poco..mah:D
Con una rondella e un dadino era risolto il problema ;)
Madamadorè
17-02-2009, 10:35
Aaaaaaargh!!! Un'utente ha segnalata che il ka gli è caduto giù dal piano di lavoro camminando come il ken.
Che la macchina perfetta si stia allineando alla più difettosa kenwood? ;)