PDA

Visualizza Versione Completa : marmellate con Moulinex Homebread XXL OW 5003

dandicook
14-02-2009, 18:43
ciao
ho da un paio di mesi questa mdp, e mi trovo benissimo.
ho provato quasi tutti i programmi ed i risultati sono stati eccellenti.
oggi pomeriggio ho voluto provare il programma marmellate ed ho fatto la crema col riso. ho però notato che dopo i primi minuti di mescolamento(una decina credo) le pale hanno smesso di girare ed ha continuato il programma con sola cottura. alla fine il risultato è stato comunque buono. il riso era cotto e la crema densa al punto giusto, ma se volessi fare veramente la marmellata, il rimescolamento non dovrebbe essere essenziale per la buona riuscita?
è un difetto della mia macchina? o di questo modello? o sono tutte così?
oltretutto ho trovato anche ricette di polenta fatta con la mdp, e se non rimescoli mentre fai la polenta come ti viene?
aspetto lumi, grazie:)

dandicook
20-02-2009, 12:06
non mi risponde proprio nessuno?

valliu
24-02-2009, 18:49
io volevo provare, ho la stessa macchina ma in questi giorni sono troppo impegnata!
Ti faccio sapere come viene la mia marmellata ma dovrai aspettare metà della settimana prossima almeno!

dandicook
24-02-2009, 18:54
ok aspetto notizie grazie

paolatart
04-03-2009, 20:43
Anch'io ho la moulinex e ho fatto la marmellta di mele, aromatizzata con un'arancia, non avevo limone:D ho avviato il programma per marmellate per due volte perche' rimaneva un pò troppo liquida. Devo dire che è buona e super veloce. Ora ho comprato la pectina per provare con altra frutta. Qualche ricettina interessante da proporre?

Bacione:)