Visualizza Versione Completa : venezia mestre...ristorante?
venerdi arrivo a venezia con la mia ragazza....poiche arrivero verso le 22 volevo sapere se conoscevate una ristorantino...vicino al mio albergo villa adele via gelain 10 a mestre per il venerdi sera...qualcosa di carino ma non troppo costoso a mestre ed uno per il sabato sera a venezia...
per mestre va bene un ristorante carino e economico...per venezia vorremmo mangiare piatti del luogo a base di pesce senza spendere capitali...diciamo un max di 30.40 euro a persona...sapete consigliarmi?
grazie mille
Ciao, il tuo hotel e' a Marghera e non a Mestre!
Comunque c'e' una trattoria a Mestre, una laterale di Viale san marco dove si mangia "tipico veneziano" spendendo poco. Non e' un posto "di classe" (per intenderci..ci sono le tovaglie di carta) ed esci puzzando un po da cucina pero' si mangia bene e soprattutto non ti rapinano.
E', venendo da S. Giuliano in direzione Mestre, sulla sinistra (cioe' lo stesso lato del cinema san marco). La terza traversa (quella che va in direzione via forte marghera), entri dentro e a meta', sulla destra, c'e' la trattoria. Di fronte c'e' un supermercato.
Al momento il nome non me lo ricordo..piu' tardi metto un altro post con il nome..se ti puo' interessare il genere!
Ciao!
Arianna
...certo che mi interessa...anzi ti diro....ci vado di sicuro....
marghera?...gia sentito...lo sapevo ma se mi dici che e unposto mal collegato o molto fuori mano..cambio albergo:-)
http://www.hotelvillaadele.com/Maporama_com%20-_file/CAR21TQN.gif
fammi sapere ok...ho tempo fino a giovedi per disdire....
in verita l'ho preso perche salle cartine sembra a pochi metri dalla stazione di mestre e ben collegato con venezia....non e cosi?
invece per venezia..per un romantico sabato sera..cosa mi consigli?
grazie mille
:D Ciao!
A Mestre ti consiglio assolutamente "Dall'Amelia", via Miranese 113 - tel 041913955 .... grande tradizione ... il primo tra tutti .... pesce a gogò senza rischio rapina e ... ricordati lo "sgroppino" tra antipasti e primi ....:D :D
A Venezia amo girare nei "bacari" ... localini tipici dove, assieme ad una buona "ombra" assaggi piattini tipici veneziani . Li trovi un po' ovunque, in particolare al ghetto ebraico ce n'è uno strepitoso ....
Altrimenti ricordo recente con famiglia (se ricordo bene sui 35/cad) alla "Corte Sconta", calle del Pestrin. Trattoria elegante dove non ti spellano ... cucina veneziana e di mare. Non ho il telefono, me l'ha consigliato un collega di venezia perchè lì trovi più veneziani che turisti ...;)
grazie a tutti dell'aiuto e se capitate a roma siete tutti mei ospiti:-)
il tuo risto a mestre sembra anche vicino al mio hotel:-)la via e questa vero?
http://www.maporama.com/image.asp?XgoPageName=ItiResult&_XgoBoundingRectMinXY=1370597,2101316&_XgoBoundingRectMaxXY=1371181,2102766&GCISITI_CenterMode=0&GCISITI_Command=AfficherIti&XgoUserID=50E6885BF32421D&XgoNbReq=XgoNbReq=1&XgoAnswer=Gif&GCISITI_StartXY=1370812,2102521&GCISITI_EndXY=1371323,2101696&sizex=370&sizey=510&GCISITI_StartName=&GCISITI_EndName=&CODE=bixeon5
grazie mille...
per venezia:
ho trovato questo online:
CORTE SCONTA
Calle del Pestrin 3886 (VE)
Tel. 041/5227024 fax 041/5227513
Servizio estivo sotto un pergolato.
Chiuso: domenica e lunedì.
Pasto carta 65/115000 lire.:eek::eek::eek:
pero se mi dici che non e cosi mi fido di te:-)
http://eddyburg.it/ezimagecatalogue/catalogue/variations/147-350x500.jpg
Semplice ed elegante, a due passi dall’Arsenale, oggi finalmente in parte restaurato e visitabile. L’ambiente caldo e accogliente si allarga nella bella stagione in un piccolo cortile sotto le frasche. La cucina è di salda tradizione veneziana: moscardini, schie con polenta, capesante, alici marinate in salsa di capperi, canoce, sono solo alcuni fra gli antipasti, che seguono la stagione e l’offerta del mercato. La pasta fresca è sempre fatta in casa, così come i dolci: squisiti quelli al cucchiaio e i biscotti di Burano, magari con un bicchiere di fragolino. Molti vini veneti e friulani.
e questo vero?
grazie mille
Corte Sconta : prezzi elevati, ma soldi più che ben spesi.
bello caro ma puo darsi che ci vada lo stesso:D
cmq qualche alternativa?
Ciao Bini,
per l'hotel vai tranquillo, e' vicino alla stazione di Mestre pero' li e' Marghera.. in pratica, guardando la terraferma da Venezia, a destra della ferrovia c'e' Mestre e a sinistra c'e' Marghera (per dirtela spicciola).
Li e' molto ben collegato con Venezia, bus ogni 10 minuti (il 6 o 6 barrato) e da mezzanotte in poi c'e' la "linea-notte" in modo che se anche fai tardi.. puoi tornare tranquillamente!
Per il nome di quella trattoria .. ecco qua..
Trattoria Ai Pini
VIA MILLOSEVICH, 30 Mestre
tel: 041 5311050
Ultima cosa, sabato mattina c'e' il mercatino li vicino al vostro hotel ed e' molto carino!
Ciao!
Arianna
grazie a tutti dell'aiuto e se capitate a roma siete tutti mei ospiti:-)
il tuo risto a mestre sembra anche vicino al mio hotel:-)la via e questa vero?
http://www.maporama.com/image.asp?XgoPageName=ItiResult&_XgoBoundingRectMinXY=1370597,2101316&_XgoBoundingRectMaxXY=1371181,2102766&GCISITI_CenterMode=0&GCISITI_Command=AfficherIti&XgoUserID=50E6885BF32421D&XgoNbReq=XgoNbReq=1&XgoAnswer=Gif&GCISITI_StartXY=1370812,2102521&GCISITI_EndXY=1371323,2101696&sizex=370&sizey=510&GCISITI_StartName=&GCISITI_EndName=&CODE=bixeon5
grazie mille...
per venezia:
ho trovato questo online:
CORTE SCONTA
Calle del Pestrin 3886 (VE)
Tel. 041/5227024 fax 041/5227513
Servizio estivo sotto un pergolato.
Chiuso: domenica e lunedì.
Pasto carta 65/115000 lire.:eek::eek::eek:
pero se mi dici che non e cosi mi fido di te:-)
http://eddyburg.it/ezimagecatalogue/catalogue/variations/147-350x500.jpg
Semplice ed elegante, a due passi dall’Arsenale, oggi finalmente in parte restaurato e visitabile. L’ambiente caldo e accogliente si allarga nella bella stagione in un piccolo cortile sotto le frasche. La cucina è di salda tradizione veneziana: moscardini, schie con polenta, capesante, alici marinate in salsa di capperi, canoce, sono solo alcuni fra gli antipasti, che seguono la stagione e l’offerta del mercato. La pasta fresca è sempre fatta in casa, così come i dolci: squisiti quelli al cucchiaio e i biscotti di Burano, magari con un bicchiere di fragolino. Molti vini veneti e friulani.
e questo vero?
grazie mille
si, è proprio questo ... sui 35 € a Venezia ... di meno solo i bacari ...
vedrai che ti troverai bene ... ci vanno i veneziani....
ragazzi che dire....sono commosso..tanta gentilezza...
ok ho deciso venerdi alla trattoria ai pini come detto da arianna
e sabato alla CORTE SCONTA come detto da vapjazz
vi faccio sapere..in pm vi lascio addirittura il mio numero di telefono...se venite dalle parti di roma....contate su di me!!!
devo andare a venezia la prossima settimana...come ti sei trovato?
devo andare a venezia la prossima settimana...
Questo periodo e' ottimo per Venezia! Fa caldo ma non troppo..
Se non hai ancora l'hotel ti consiglio di sbrigarti...sentivo in agenzia viaggi di amici che ci son tanti hotel pieni!
Ti consiglio anche un sito (non per gli hotel)
www.venessia.com (http://www.venessia.com/)
e' stato creato da un amico veneziano... da molti consigli utili!
Ciao, buon divertimento!
niente hotel...sono ospite da un'amica:D ...ma volevo sapere dove andare a smangiucchiare qualcosa quando sarò fuori casa da sola...
comunque grazie...ora vado a sbirciare!!!