Visualizza Versione Completa : albumi
per qunto tempo si possono comservare gli albumi in frigo ,ben coperti????:D
ciao
in frigo non saprei, ma puoi tenerli nel congelatore per un massimo di 6 mesi.
ciao
in frigo non saprei, ma puoi tenerli nel congelatore per un massimo di 6 mesi.
Ma dai!!! non lo sapevo :D
grazie per la dritta;)
sposarosa
08-11-2005, 18:17
... e io che spesso le ho buttate perché non avevo occasione di utilizzarle nell'imeddiato...
D'ora in poi surgelo!
Montano bene lo stesso?
D'ora in poi surgelo!
Montano bene lo stesso?
onestamente non mi sono mai azzardata a fare l'esperimento....nei prossimi giorni devo scongelarne poi ti farò sapere
_BlAsTeD_
08-11-2005, 19:31
Io provo OGNI VOLTA a fare le merinche con gli albumi che mi avanzano... ho provato un sacco di ricette differenti... ma mi escono sempre molli :D
Qualcuno mi aiuta? hehe
io le faccio cosi...vedi un po se funziona:
4 albumi
160-200g di zucchero a velo (40-50g x ogni albume)
1 pizzico di zucchero vanigliato
Montare gli albumi (devono essere molto fermi) aggiungendo poco a poco lla metà dello zucchero a velo. Aggiungere delicaamente il resto dello zucchero.
formare le meringhe
farle seccare 50-60 minuti nel forno a 120° (100° se ad aria calda)
Io non mi sono mai azzardata a far le meringhe...ho letto da qualke parte che devono cuocere un sacco di tempo a forno bassissimo (tipo 50° x 1 ora) :confused:
Io provo OGNI VOLTA a fare le merinche con gli albumi che mi avanzano... ho provato un sacco di ricette differenti... ma mi escono sempre molli :D
Qualcuno mi aiuta? hehe
_BlAsTeD_
08-11-2005, 21:27
Grazie del consiglio nique :)
la tua ricetta è differente dalle altre che ho provato... quindi magari è quella giusta :D
Proverò e ti farò sapere!
Grazie del consiglio nique :)
la tua ricetta è differente dalle altre che ho provato... quindi magari è quella giusta :D
Proverò e ti farò sapere!
sisi aspetto notizie...e se non ti vengono vedremo di capire cosa capita durante la preparazione o nel tuo forno...
D'ora in poi surgelo!
Montano bene lo stesso?
per la tua domanda se si montano bene....direi di si!!!! ne ho usate oggi per fare un soufflée di zucca :D
Soufflé di zucca?????????
La ricetta????????!!!!!!!!!!!!
Soufflé di zucca?????????
La ricetta????????!!!!!!!!!!!!
ehmmm la ricetta???
se ti accontendi di prendi un po di questo e un po di quello si puo anche fare. Invento molto sul momento e non doso nulla :( quindi è impossibile che rifaccio due volte la stessa cosa....
se vuoi cmq rischiare fammi sapere
Dammi almeno una traccia...poi vedo di arrangiarmi........quindi.........RISCHIO!!!!
Dammi almeno una traccia...poi vedo di arrangiarmi........quindi.........RISCHIO!!!!
allora ho preso (quello che avevo in casa e mi sembrava potesse andare bene) zucca gia cotta (ho preso un potimarron, non so come si chiama in italiano ma la puoi vedere qua: http://www.saveursdumonde.net/ency_3/potiron/potimarron.htm)
, liquido di cottura della zucca, rosso d'uovo, formaggio, gomasio, pepe, cipolla
ho mixato il tutto e ho incorporato albumi montati a neve.
Il composto deve riempire 2/3 della forma che usi e importante non aprire il forno fino a fine cottura...il soufflé si sgonfierebbe.
forno a 180° per 60 minuti.
buona sperimentazione e fammi sapere com'è andata