PDA

Visualizza Versione Completa : Panzerottini con marmellata di cotogne

M@riella
08-11-2005, 19:06
Ciao quest'anno per la prima volta ho preparato la marmellata di mele cotogne...e già qui sono contenta perchè mi è riuscita alla grande.
Ora direte allora cosa vuoi sapere????? E vi accontento subito, mio marito vorrebbe quei panzerottini natalizi ripieni di questa marmellata.
A questo punto vorrei il vostro aiuto come si preparano???
Grazie

rita55
08-11-2005, 19:28
I panzerottini si possono fare sia con pasta frolla,sia con pasta fatta con olio e vino.Io di solito questi panzerottini li faccio con l'impasto olio e vino.Procedete in questo modo ;con 500g.di farina formare una fontana,mettere al centro 150g.di olio evo.,un pizzico di sale ed iniziare ad impastare aggiungendo 100g.di vino bianco caldo,e continuare con acqua tiepida sino a formare un impasto morbido ed elastico.Formare dei cerchi,mettere al centro un cucchiaino di marmellata e sigillare bene i bordi.Infornare a 180° sino a quando diventano dorati.

marywlasalsa
08-11-2005, 19:30
mmmm buoni i bocconotti
grazie non conoscevo la ricetta

M@riella
08-11-2005, 19:48
Grazie Rita e grazie al suggerrimento dell'amica di Brindisi esattamente i bocconotti non ricordavo il nome

rita55
08-11-2005, 20:00
Ehi ragazze ma io i bocconoti non li faccio con questo impasto ma con farina uova,strutto e zucchero.Il ripieno invece con pasta reale e marmellata di ciliege mmmmmmm sono divini!!!!!!

marywlasalsa
08-11-2005, 21:11
posta posta pure allora la ricetta dei bocconotti:) :)