Visualizza Versione Completa : SPEZIE direttamente dalle....
una mia amica che è appena tornata dalle sey shelles (beata lei:D) mi ha portato delle spezie, sapendo che a me piace la cucina etnica :D
sono queste
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/10320/medium/P1000135.JPG
ora... ho capito che c'è il coriandolo, curry e lo zafferano .. ma qualcuno di voi sa cos'è quella specie di orzo chiamato "fennel":confused::confused: a cosa serve.. ci siamo scervellate ma non abbiamo capito :D:D:D
Cercando alla veloce, mi pare di aver capito che "fennel" sia la traduzione per "finocchio", presumo che i tuoi quindi ne siano i semi :)
Se poi ho detto una castroneria..... Chiedo venia :rolleyes:
a vederli sembrano proprio semi di finocchio ,di solito si trovano nelle salsicce potresti usarli nelle polpette>:->
dilettaluna
16-02-2009, 14:11
Confermo.. sono semi di finocchio. Ottimi per aromatizzare pane e salatini, per le carni tipo "porchettate" e per farci infusi digestivi a fine pasto.
Che bel regalo, brava la tua amica!!
doogie a quanto pare non hai detto una castroneria:rolleyes::D, frollo e dilettaluna hanno confermato :D:D:D.. grazie ragazze non ci ero proprio arrivata :o:o .. quindi questi semi sono ottimi nelle polpette.. e nell'impasto dei salatini:confused: ho capito bene :p: grazie mille a tutte(:-*(:-*
emanuele sassi
20-02-2009, 06:40
si lo confermo se non erro sono semi di finocchio folgare , meno pungenti di quello selvatico . li puoi usare anche mettendoli in un sugo freco di pomodoro se ti piace il sapore , a me non piacciono ma a chi piace il sapore sono ottimi in ogni pietanza ma non esagerare tendono a coprire tutti i sapori
si lo confermo se non erro sono semi di finocchio folgare , meno pungenti di quello selvatico . li puoi usare anche mettendoli in un sugo freco di pomodoro se ti piace il sapore , a me non piacciono ma a chi piace il sapore sono ottimi in ogni pietanza ma non esagerare tendono a coprire tutti i sapori
grazie emanuele ;)terrò presente anche il tuo prezioso consiglio :):D
una mia amica che è appena tornata dalle sey shelles (beata lei:D) mi ha portato delle spezie, sapendo che a me piace la cucina etnica :D
sono queste
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/10320/medium/P1000135.JPG
ora... ho capito che c'è il coriandolo, curry e lo zafferano .. ma qualcuno di voi sa cos'è quella specie di orzo chiamato "fennel":confused::confused: a cosa serve.. ci siamo scervellate ma non abbiamo capito :D:D:D
Audrey, è il finocchietto....quello che si mette negli insaccati, nei confettini e in alcuni dolci.
Io non riesco nemmeno a sentirne l'odore....mi disgusta!:\
Audrey, è il finocchietto....quello che si mette negli insaccati, nei confettini e in alcuni dolci.
Io non riesco nemmeno a sentirne l'odore....mi disgusta!:\
:D io ancora non riesco a sentire gli odori(nonostante l intervento fatto la settimana scorsa>:->), e sento appena un odore non ben definito sarà meglio che non lo uso finchè non riaccquisto il mio olfatto :D:D ah ah :D...
Annucella
24-02-2009, 16:13
sono semi di finocchio, e si scrive fenchel