Visualizza Versione Completa : [MMF] - Le mie prime (e ultime) torte in mmf
angelapc
17-02-2009, 03:50
Non sono un'artista e mai lo diventeró :o ma ho messo tutto il mio impegno in queste tortine!! Una é per la nascita della mia bellissima nipotina, Melania, ed una per il suo adorabile fratellino maggiore, Mauro, un cucciolo di 21 mesi.
Non penso che ripeteró l'esperimento, troppo laborioso :D ma si vedrá ai compleanni dei miei bimbi se faró un altro colpo di testa ;)
Siate clementi, perché sono davvero molto imperfette, soprattutto quella del bimbo (Spongebob), il giallo era pochissimo e l'ho dovuto stendere all'inverosimile per coprire almeno il piano! Stendiamo un velo pietoso sul disegno fatto a mano libera da me (si io che ho sempre odiato disegnare, persino i fiorellini non mi riescono :eek: ) con pennellini e coloranti alimentari liquidi!
Ok bando alle ciance ed ecco le opere d'arte >:->
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/101_1360.jpg
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/101_1347.jpg
zuccherina
17-02-2009, 07:18
Meno male che non sono la sola a non saper letteralmente disegnare quasi nemmeno una casetta semplice!
La torta della bimba è carina,quella del bimbo si vede cmq l'impegno apprezzabile.
Da un'esperta di queste situazioni ti consiglio di decorare le torte con altro sistema cioè con sac a poche o con siringa(per me più facile) e casomai comprare cialde pronte con disegni a piacere,avrai meno stress e l'opera sarà apprezzata uguale.
Sei brava perchè ti sei buttata....continua,sarà sempre meglio.
ciao
scusa se mi permetto ;) io non mi sarei mai cimentata nel disegno perchè so fare solo sgorbi e quindi sarei sicura di fare fiasco completo... tu ci hai provato e sai che non lo rifarai ;)
ma la seconda torta è davvero bella e ben fatta
lascia stare il disegno e impegnati nelle creazioni
sei stata bravissima!!!
sposina tuttofare
17-02-2009, 08:48
ma dai ke sono proprio carine...
io penso ke ognuno debba trovare il suo metodo...io da fanatica del mmf sono passata alla pdz
ritenta in fondo le torte son proprio carucce;)
Secondo me puoi e devi continuare con il mmf. Le torte sono belle, soprattutto la seconda! :)
manimpasta
17-02-2009, 12:16
Bellissima quella della piccolina, litigato con mmf??? :confused:non sembrerebbe.
Adesso che hai capito i difetti e i limiti dell'impasto puoi solo miglirare! Non arrenderti e la manualità si acquisisce.
A me hanno sempre detto che ero negata.:'-(.....:o....per fortuna non mi sono lasciata condizionare anzi è stato uno stimolo per iniziare la sfida con me stessa e adesso finalmente la rivincita!
Non faccio capolavori ma ho chiuso la bocca a quella gente..... con una fetta di torta! :D:D
Non sei un'artista???? Non lo diventerai mai???? Non precluderti le possibilità e mai dire mai.......
paciughina
17-02-2009, 12:17
ti butti troppo giù ;) la torta della bambina è proprio carina, quella del bambino un pò meno ma sicuramente perchè non avevi abbastanza materiale ;)(:-*
Krikrira
17-02-2009, 15:09
Secondo me la seconda, per la bimba è molto carina! Brava! Spongebob di meno, ma tu l'hai fatto con il cuore, quindi avranno apprezzato lo stesso!
FRANCY_14
17-02-2009, 15:14
Quella per Melania è stupenda e ti faccio molti complimenti!! non bisogna scoraggiarsi...in cucina è così...certe cose vengono certe no...ma il tutto sta nella pratica!!!:):)
La torta per Melania è molto bella...ma anche con Spongebob non sei andata male, poi migliorerai!!! ;)
sweetmary86
17-02-2009, 15:54
io le trovo belle entrambe...
anche a me piace piu la seconda
ma sono due stili diversi
ecco perchè...
cmq non mollare;)
ma che dici?secondo me sei portata...vedrai che la prossima volta saranno ancora meglio e cosi le prossime volte;)(:-*
gattino2
17-02-2009, 22:18
Per me sono bellissime...continua pure!:):d
titta2008
17-02-2009, 22:35
Per essere le prime sono carine soprattutto la seconda ed è anche molto elaborata :rolleyes:io direi che hai iniziato bene !!!!!!;););)
angelapc
18-02-2009, 00:51
Vi ringrazio davvero tutte, di cuore, una per una (:-*
Mi vergognavo un po' a mettere le foto, vedendo tutti i vostri capolavori, ma poi mi son detta beh consolero' qualcun'altra che come me non si avvicina nemmeno lontanamente alla perfezione :D
Comunque volevo precisare due cose, 1) io e il disegno (come tutte le altre arti manuali) viviamo su due mondi paralleli che non si incontreranno mai :p:
2) le cosine di mmf le ho realizzate totalmente a mano libera, senza l'aiuto di nessun attrezzo a parte un piccolo taglierino che in realtá non tagliava nemmeno tanto!!! Ho impiegato una settimana, ovviamente solo un paio di orette la sera perché di giorno lavoro! La torta di Spongebob invece é stata il risultato dell'estro del momento. Dopo aver completato quella di Melania, un paio d'ore prima della cena fatidica dove le ho portate, mi sono detta "ma Mauro ora rimarra' male, mannaggia a me!!" e ho creato la tortina in fretta e furia. Risultato vergognoso, ma il mio adorato nipotino ha gradito tantissimo ;) e questo é cio' che conta dopotutto!!
Il prossimo capolavoro in cui mi cimenteró vedrá l'uso di panna montata e sac a poche ;) Sono sicura che anche li ci faremo 4 risate!!
Grazie ancora e a presto :)
Angela
NunziaRossa
18-02-2009, 09:40
Bellissima quella della piccolina, litigato con mmf??? :confused:non sembrerebbe.
Adesso che hai capito i difetti e i limiti dell'impasto puoi solo miglirare! Non arrenderti e la manualità si acquisisce.
A me hanno sempre detto che ero negata.:'-(.....:o....per fortuna non mi sono lasciata condizionare anzi è stato uno stimolo per iniziare la sfida con me stessa e adesso finalmente la rivincita!
Non faccio capolavori ma ho chiuso la bocca a quella gente..... con una fetta di torta! :D:D
Non sei un'artista???? Non lo diventerai mai???? Non precluderti le possibilità e mai dire mai.......
quoto!