Visualizza Versione Completa : Pasta alla crema di carote
Ciao! Anche se non partecipo spesso alle discussioni, ogni sera, tornata dall'università, mi metto qua e spulcio qualche ricettina.. come mi tira su di morale!!! Un'amica mi diceva che non so dove ha mangiato la pasta alla crema di carote.. per caso qualcuno sa come si prepara? perchè non sono riuscita a trovarla nel ricettario.. grazie mille anticipatamente! CIAOCIAO! Sara:)
un periodo la facevo spessissimo così: semplicemente soffriggendo della cipolla in olio, poi aggiungo le carote tagliate o a rondelle (se non la vuoi passare) o a tocchetti più grossi. le faccio insaporire, aggiusto di sale e pepe e porto a cottura con acqua. poi una volta cotte decidi o le lasci a rondelle o le passi al mixer e così ottieni la crema.
ottima con aggiunta del parmigiano! :p: :p: :p:
dimenticavo: puoi portare a cottura anche con del latte (è quasi meglio!) ed è ottima con la pasta integrale!
Grazie milleee!! La provo subito, non sapevo che farmi per cena...siccome ho visto che anche tu sei di Firenze, ne approfitto per chiederti dove hai comprato lo stampo per il pandoro e se secondo te da qualche parte lo trovo di carta, come quelli per il panettone.. grazie! Ti farò sapere come mi è venuta la ricetta!!!! Grazie ancora!! Baci:)
Figurati!
lo stampo per pandoro l'ho preso da Bartolini in via dei servi, ma non ti conviene sia perchè è caro, sia perchè ha delle pieghe e non è funzionale per lavarlo/asciugarlo. ti consiglio di andare da un'altra Bartolini. una signora gentilissima che ha un ingrosso per articoli per pasticceria. li ha bellissimi, senza pieghe e costano meno!!! la trovi in via maragliano 3/r.
di carta ancora non li ho trovati!!!