PDA

Visualizza Versione Completa : salame al cioccolato

fede84
10-11-2005, 12:02
secondo voi si puo' fare senza uova??? e il tiramisu'???:confused:

marble
10-11-2005, 12:28
senza uova la vedo male...
per il salame puoi usare biscotti senza uovo e quelli li trovi, poi per amalgamare e compattare burro o margarina.
per il tiramisù non credo proprio ci siano alternative! come fai la crema? o usi solo mascarpone e magari panna, ma l'uovo qui ci vuole proprio!
ma è per motivi di uovo crudo o uovo in generale? perchè se è per non mangiare in questo periodo uova crude puoi fare una crema cotta e unire quella al mascarpone oppure usare i preparati in busta che unisci al latte

giggina
10-11-2005, 12:49
secondo voi si puo' fare senza uova??? e il tiramisu'???:confused:
dunque se non ricordo male, anni fà ho fatto il tiramisù con crema gialla(io ho preso quella già in busta Parmalat che è + leggera,ma ce ne sono anche senza uovo) e panna (vegetale) mischiate, con una spruzzatina di buon marsala...certo il risultato mica è uguale, ma meglio di niente!!!;)
(:-*

fede84
10-11-2005, 14:05
senza uova la vedo male...
per il salame puoi usare biscotti senza uovo e quelli li trovi, poi per amalgamare e compattare burro o margarina.
per il tiramisù non credo proprio ci siano alternative! come fai la crema? o usi solo mascarpone e magari panna, ma l'uovo qui ci vuole proprio!
ma è per motivi di uovo crudo o uovo in generale? perchè se è per non mangiare in questo periodo uova crude puoi fare una crema cotta e unire quella al mascarpone oppure usare i preparati in busta che unisci al latte

eh si e' per motivi di uova crude... come si puo' fare la crema cotta?
e non ho capito scusa: dici che senza per il salame non si riesce?
grazie mille

sposarosa
10-11-2005, 14:09
Se sei bimby munita credo che tu possa pastorizzare il tutto, ho sentito che alcuni fanno anche la maionese cotta!

Però bisogna sentire le esperte (io no ho il Bimby)

marble
10-11-2005, 14:11
eh si e' per motivi di uova crude... come si puo' fare la crema cotta?
e non ho capito scusa: dici che senza per il salame non si riesce?
grazie mille

fai una crema pasticcera e quindi la cuoci ed elimini il problema delle uova crude. poi per dare la consistenza "tiramisù" puoi aggiungere invece delle chiare a neve come prevede qualche ricetta, della panna montata e chiaramente il mascarpone come al solito.
per il salame di cioccolata in genere l'uovo lega, ma se non lo vuoi mettere provi con del burro.