Visualizza Versione Completa : torta lievitata con Microonde WP jt 369
principessa05
18-02-2009, 23:27
Ciao a tutte... ho comprato ieri questo microonde wp jt 369 che ha le seguenti funzioni: microonde, crisp, ventilato, grill e cottura a vapore.. non essendo pratica del microonde per il 21 febbraio devo fare la torta al mio ragazzo e vorrei che mi uscisse bella alta e soffice per poterla farcire.. solo che non ho la teglia crisp per torte lievitate, perchè dovrei informarmi su dove comprarla.. sapete dirmi voi che siete esperte di torte al microonde cosa posso usare.. tipo una pirofila tonda in vetro o ceramica.. che funzione devo usare e quale sono i tempi.. perchè vi ripeto io questo forno non lo conosco.. conosco solo quello a gas ma le torte escono secche, ma belle alte... Aiutatemi!!!!
ps: se avete la ricetta di una torta allo yogurt che rimane alta e soffice da fare con questo forno, mandatemela!!!
grazie mille... Carla;)
vongolina
19-02-2009, 14:13
ho tentato di risponderti qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1727837&postcount=7)
La ricetta non ce l'ho, ma prendine una qualsiasi sul forum,
usa una teglia di pyrex o di silicone.
Metti funzione crisp 7-9 minuti senza piatto crisp.
Considera che verrà pallidina, e che dopo devi attendere un paio di minuti, prima di sformarla.
E' un tentativo.
Se cerchi una ricetta "precisa", passo...ci sarà sicuramente qualcuna meno approssimativa di me...
:)
principessa05
19-02-2009, 14:24
ho tentato di risponderti qui (http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=1727837&postcount=7)
La ricetta non ce l'ho, ma prendine una qualsiasi sul forum,
usa una teglia di pyrex o di silicone.
Metti funzione crisp 7-9 minuti senza piatto crisp.
Considera che verrà pallidina, e che dopo devi attendere un paio di minuti, prima di sformarla.
E' un tentativo.
Se cerchi una ricetta "precisa", passo...ci sarà sicuramente qualcuna meno approssimativa di me...
:)
quindi se metto modalità crisp posso mettere anche la teglia in silicone??? meno male!!!:) pensavo che non si potesse fare
vongolina
19-02-2009, 14:30
...credo che secondo le istruzioni non si potrebbe,
ma io l'ho fatto (senza piatto crisp)
il rischio potrebbe essere che si bruci il bordo,ma in 9 min non dovrebbe succedere, poi, a e si è gonfiato l'impasto e lo ha coperto;)
Resta però che i dolci vengono meglio col forno a gas.