Visualizza Versione Completa : help:peperoni..in tutti i modi...
:o help!!!!
ragazzi(e non..>:-> >:-> ..scherzo!)sono certa mi potrete aiutare: mi hanno regalato un bel po :chilipepp :chilipepp :chilipepp :chilipepp :chilipepp :chilipepp di peperoni freschissimi, colti dal campo proprio ieri. Purtroppo mio marito non ne mangia ma a me piacciono tantissimo e non voglio sprecarli.
:o AAA cercasi tante ricettine....ho visto un po sul forum, ho preso qualche spunto ma se ne avete altre....magari consigli su come farli sott'aceto...o magari su come conservarli...surgelati cotti???surgelati crudi???:confused: :confused: :confused:
INSOMMA ....mi affido a voi..............(:-* (:-* (:-*
marywlasalsa
11-11-2005, 14:49
io faccio cosi' non so se ti piacciono...
arrostiti su una piastra (va bene anche una vecchia padella antiaderente)
fai bruciare tutta la pellicina ,la togli e li metti nei sacchettini per alimenti e sugeli, dico sacchettino perche' cosi' occupano meno spazio e li puoi dosare piu' facilemente
quando li scongeli condisci con aglio olio evo sale e peperoncino e prezzemolo oppure menta ...
AHHHHHHHHH quindi surgelati cotti, poi tornano perfettamente?? anche senza cucinarli??? bene bene ;)
GRAZIE....se ne hai altre, dì pure...(:-*
marywlasalsa
11-11-2005, 14:57
non credo si possano surgelare crudi...come tutte le "verdure" che contengono molta acqua bisogna almeno prima sbollentarli...cmq magari mi sbaglio aspettiamo le altre
hai provato a farli in agrodolce? sono molto buoni
apokalipsenow
11-11-2005, 15:05
giggina mi caschi a pennello...con i peperoni...per me è anche gg.ta di peperoni...asp che ti do alcune ricettine facili e veloci...così...nn ti vanno a male...aspetta che le posto
giggina mi caschi a pennello...con i peperoni...per me è anche gg.ta di peperoni...asp che ti do alcune ricettine facili e veloci...così...nn ti vanno a male...aspetta che le posto
:) ...my angel...(:-*
io li faccio spesso al gratin: cuoci i peperoni al forno per una mezz'oretta, togli la pelle, quando ancora sono caldi, e li fa a striscioline, metti in padella con un pò di aglio, olio, capperi, olive nere, sale e una manciato di pan grattato, mescola tutto e cuoci giusto 10 min. sono ottimi!!!!!!!
P.S. i peperoni io li compro in quantità industriali li cuocio al forno li divido a striscioline e li metto in contenitori usa e getta, che hanno il coperchio, e li congelo, all'occorrenza poi me ne servo e sono buoni come se fossero freschi fatti. prova e fammi sapere.
baci rosy;)
brigidaa
18-11-2005, 07:01
ti cerco la ricettina del chutney peperoni e pomodori...favolosa!!!!!:p: dovrei avere una di peperoni agrodolci:p: ...cer:) co,cerco....
magico5619
18-11-2005, 09:29
Fai soffriggere in un po' di olio 1 cipolla tragliata fine fine e poi aggiungi i peperoni tagliati a quadrati non troppo piccoli perche altrimenti se cuociono troppo si disfano tutti, metti insieme la passata di pomodolo, sale, un pizzico di zucchero e fai cuocere, se vedi durante la cottura che si asciuga troppo la passata di pomodora aggiungi anche un po' d'acqua tiepida altrimenti quella fredda ferma la cottura.
Ciao e buona peperonata
P.S.
Comunque ragazzi: sono le 9.30 del mattino e mi state già facendo venire fame!
ti cerco la ricettina del chutney peperoni e pomodori...favolosa!!!!!:p: dovrei avere una di peperoni agrodolci:p: ...cer:) co,cerco....
si grazie tante!!!! ti pare, li ho ancora in frigo!!! ne ho surgelati 2 già cotti...speriamo bene! il resto spero di farli al + presto, aspetto allora eh.......GRAZIE, intanto....:) (:-*
sono certa che sarà una delizia....vai vai...io sto qui ad aspettare....:) :D ;)
io li faccio spesso al gratin: cuoci i peperoni al forno per una mezz'oretta, togli la pelle, quando ancora sono caldi, e li fa a striscioline, metti in padella con un pò di aglio, olio, capperi, olive nere, sale e una manciato di pan grattato, mescola tutto e cuoci giusto 10 min. sono ottimi!!!!!!!
P.S. i peperoni io li compro in quantità industriali li cuocio al forno li divido a striscioline e li metto in contenitori usa e getta, che hanno il coperchio, e li congelo, all'occorrenza poi me ne servo e sono buoni come se fossero freschi fatti. prova e fammi sapere.
baci rosy;)
Rosyl grazie tanto anche a te!!! mi piace l'idea del gratin, la farò senz'altro!!! ho gia surgelato 2 peperoni cotti e spellati, ancora però non li ho scongelati ovviamente...ma se voi mi dite così sono fiduciosa...
GRAZIE!;)
sposarosa
18-11-2005, 09:49
FALDE DI PEPERONE SOTT'OLIO
Abbrustolite 2 kg di peperoni rossi e divideteli in falde. scottatele per 4 minuti in un litro di aceto bianco e mezzo litro di vino biano secco con due cucchiai di sale grosso. Scolatele, allargatele e lasciatele asciugare per 1 giorno.
Mettetele in un vaso a chiusura ermetica con basilico, capperi e spicchi d'aglio. Copritele d'olio, sterilizzate e conservate
Spero ti sia utile è una ricetta che ho preso dalla cucina italiana che ho comperato mercoledì, per cui non l'ho porvata. Però non mi sembra niente male
:) GRAZIE ANNA!!
domandina: in che olio?? di semi o di oliva??? puoi andare a vedere?? grazie...(:-*
brigidaa
18-11-2005, 10:14
ti metto le ricette del chutney:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=81887&postcount=1
e i peperoni al vino e noci:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showpost.php?p=42066&postcount=77
li ho fatti tutte due. buonissimi! buon lavoro:)
li ho fatti tutte due. buonissimi! buon lavoro:)
(:-* (:-* (:-*
le verdure che mi danno in abbondanza ho tendenza di conservarle al naturale, cio mi permette di usarle sia crude che cotte. Si procede cosi:
lava e taglia le verdure, falle sbollentare qualche minuto in acqua salata, falle asciugare perfettamente su un canovaccio. Mettili in vasi sterilizzati e coprili con il liquido di conservazione, ottenuto mescolando a freddo 8 grammi di sale per ogni litro d'acqua. cChiudi e sterilizza facendo bollire i vasetti almeno un ora.
buon lavoro
Giggina hai provato a guardare anche qua?
http://www.cookaround.com/cucina/delizie/peperoni.php
è la monografia sui peperoni e trovi delle belle proposte
:p: :p: :p: :p: :p:
oppure se vuoi presentare un antipasto diverso bruciacchia i pepernoi, elimina la pelle, taglia a strisce larghe due dita i peperoni poi cospargi il lato interno del peprone con del formaggio spalmabile tipo philadelphia insaporito con salmone tritato, arrotola e ferma con uno stuzzicadente, carini da vedere e buonisismi come stuzzichini ;)
una buonissima ricetta per conservare i peperoni è questa di orsy
http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=5395
è una marmellata di peperoni per accompaganre formaggi ma anche altro ..... ottima :p: :p: :p: :p: :p:
:)
starangel76
18-11-2005, 10:52
Ciao...io preparo l'impasto per le polpette o il polpettone...carne macinata, salsiccia, uova, parmeggiano, pangrattato, prezzemolo, sale, pepe e olio...amalgamo tutto e ci riempio e peperoni precedentemente lavati tagliati a metà e puliti all'interno dai semi.
Preparo una teglia da forno unta e sistemo tutti i peperoni uno a fianco all'altro e sopra metto il composto, inforno a 150° e aspetto la cottura della carne e dei peperoni...
Bon Apetit....
Baciotti
starangel76
18-11-2005, 10:56
...oppure...
UNA BELLA PEPERONATA
Peperoni
Cipolla
Pomodori...
Lavo i peperoni e li taglio a striscioline
Taglio la cipolla a rondelle
In un tegame olio e cipolla ad appassire...abbondante cipolla quasi tanta quanto i peperoni, quando la cipolla sarà appasita aggiungo i peperoni ed il pomodoro...che copra il tutto...
copro con un coperchio e lascio finire la cottura a fuoco molto basso per un ora 1/2 anche dipende un pò....
Baciotti
Guarda se ti piace.
Peperoni imbottiti
4 peperoni
1 uovo
200gr tonno sott'olio sgocciolato
100gr couscous
1 cucchiaio di capperi
aglio-prezzemolo-sale pepe
Far rinvenire il couscous e spadellarlo con un pò d'olio. Fare un impasto con gli altri ingredienti e unirlo al cous cous tiepido.Farcire i peperoni interi senza la calotta,irrorarli d'olio, salare e pepare. Infornare a 200° fino a cottura, far intiepidire un pò e servire con contorno di patate al forno. Io spesso le metto a cuocere insieme ai peperoni condite con aglio e olio.
Ciao Isabella
le verdure che mi danno in abbondanza ho tendenza di conservarle al naturale, cio mi permette di usarle sia crude che cotte. Si procede cosi:
lava e taglia le verdure, falle sbollentare qualche minuto in acqua salata, falle asciugare perfettamente su un canovaccio. Mettili in vasi sterilizzati e coprili con il liquido di conservazione, ottenuto mescolando a freddo 8 grammi di sale per ogni litro d'acqua. cChiudi e sterilizza facendo bollire i vasetti almeno un ora.
buon lavoro
considerato il mio innato uso striminzito dell'olio (so fissata!!!) direi che al naturale è l'ideale! In effetti è quasi come surgelarle....quasi...
COMUNQUE GRAZIE VERAMENTE A TUTTI!!!
Il mio problema + grande è che a mio marito non piacciono proprio...neanche l'odore...lo chiama PUZZA..immaginate cosa mi tocca sentire..io a casa da mia madre ne mangiavamo a quantità industriale!!!
sposarosa
18-11-2005, 12:36
domandina: in che olio?? di semi o di oliva??? puoi andare a vedere?? grazie...(:-*
nella ricetta non c'è scritto mi dispiace...
Io personalmente preferisco l'olio di oliva, ma forse quello extravergine ha un gusto un po' forte...
Direi o olio di oliva non extravergine oppure olio di semi
Comunque è una questione di gusti personali
(:-* (:-* (:-* Grazie Annuccia!
lilium_rosso
18-11-2005, 13:37
giggina non so se ti piace ma io per far due peperoni in fretta e furia senza tante cose metto a soffriggere della cipolla tagliata a striscioline poi aggiungo i peperoni sempre fatti a strisce li faccio appassire poi in un fondino di un bicchiere ci metto dell'aceto e ci metto un cucchiaino scarso di zucchero lo faccio sciogliere mescolandolo lo aggiungo ai peperoni e faccio andare se si asciugano metti poca acqua e poi fai finire di cuocere tutto con un coperchio.
Peperonata con Carne
Questa è tramandata dalla famiglia di mio marito, vedi se ti piace
Rosolare una cipolla tritata con olio d'oliva, aggiungere carna macinata (tipo ragù) e rosolare, sfumare con vino bianco.
Preparare prima i peperoni puliti tagliati a pezzi circa 3x 3 cm..aggiungere alla carne calcola 2 rossi 2 gialli 1 verde (decidi tu io consiglio più rossi e gialli) due zucchine tagliate a rondelle e aggiugile,abbassa la fiamma quando i peperoni si sono abbassati aggiungi due scatole di peleti dado 1 cucchiaino di zucchero.Abbassa la fiamma al minimo e fai andare cica 45 minuti da quando bolle. Se è troppo acquosa lasciala senza coperchio al minimo facendola asciugare. Ti consiglio di prepararla prima è buona se riposata.Va mangiata con il pane.
ciao a tutti