PDA

Visualizza Versione Completa : Sifone Isi

marywlasalsa
11-11-2005, 15:05
ho letto da qualche parte , non ricordo + dove
del sifone ISI per montare la panna fare le salse , sono andata a vedere sui vari siti, ho capito cosa fosse e mi è sembrato un aggeggio ultra utile...l'unico pero' che sono riuscita a trovare ha un prezzo un tantino alto circa € 100
qualcuno di voi sa qualcosa in piu' ? e se ne vale veramente la pena acquistarlo?

magico5619
18-11-2005, 12:05
Ciao,

io non so di cosa tu stia parlando ma, per la modica cifra di 180 Euro, so che sono molti ma è veramente uno spettacolo, io ho comprato il ROBOT DA CUCINA OVATIO 3 MAXIPRESS:

FA DI TUTTO: IO NON LO CAMBIEREI CON IL bIMBY NEANCHE SE ME LO REGALASSERO:

- impasta frulla trita perchè ha bicchierone per le frulalte, contenitore grosso per frullatore e macinino dove macino il parmigiano e viene benissimo, ci macini caffè e tutto quello che vuoi, ha una frusta che gira e monta la panna in modo stupefacente, fai conto che non si smonta nenache 2 giorni dopo averla montata, mentre con le fruste elettriche non mi rimaneva così bene anzi si scioglieva subito, con questa frusta ci fai maionese, monti bianch d'uovo, e poi cosa spettacolare: però ce l'ha solo il modello che ho io maxipress: ha il passaverdura, che ci passi verdura, pomodoro e tutto quello che vuoi, poi ci sono anche i pezzi per la centrifuga.

Praticamente con un robot fai tutto, l'unica differenza rispetto al bimby che non cuoce ma me ne frego, almeno questo è molto capiente, e leggendo i forum del bimby mi sa che quello sia un po' piccolino.
ciao

ropa55
18-11-2005, 12:16
del sifone ISI per montare la panna fare le salse , sono andata a vedere sui vari siti, ho capito cosa fosse e mi è sembrato un aggeggio ultra utile...l'unico pero' che sono riuscita a trovare ha un prezzo un tantino alto circa € 100
qualcuno di voi sa qualcosa in piu' ? e se ne vale veramente la pena acquistarlo?

mary io ce l'ho e devo dire che è buono,poi val la pena dicomprarlo?................................... dipende se ti attizza l'idea delle spume,che altrimenti ciccia non le puoi fare ;)

marywlasalsa
18-11-2005, 12:47
muchas graciassss!!!

ho capito ...mi tocca il sifone x Natale:D :D

marywlasalsa
18-11-2005, 20:18
Grazie Daniela ma il sifone isi è proprio una cosa differente......
io ho il bimby e mi trovo benissimo..sara' che ho poco tempo a disposizione per cucinare e mentre lui lo fa per me io faccio altro.....
Sono fuori da casa dalle 8 alle 17........:)

ica
04-12-2005, 20:42
ciao a tutti,a proposito del sifone per la panna ne ho appena acquistato uno dalla af coltellerie con 20 capsule di ricambio mi e' costato 103 euro ca;tra l'altro mi hanno regalato un grembiule e una spinapesce.

a risposta se l'oggetto in questione e' indispensabile vi posso garantire che con le nuove regole haccp, l'unico modo per montare panna senza dover sborsare 1500 pippi(euro) per una montapanna,senza aver come unica alternativa quelle fetenzie in bomboletta.
ho visto che ci sono alcuni siti che vendono quelle da 50 cl a circa 50 euro con 10 capsulette.

faccio presente che io ho una piccola caffetteria e il sifone e' seppur in maniera umile ,un bel biglietto da visita.
saluti
enzo
ica

verangi
29-03-2009, 23:14

Ciao, io conosco bene il sifone da panna, da quando era piccola mia mamma usava per decorare le torte e i semifreddi.

euridice77
12-11-2009, 12:23
mia mamma vuole il sifone per la panna ricordo della sua infanzia. per me è una scemata visto che lei la panna manco la mangia visto che ha il colesterolo alto. su una rivista ho letto che lo ha anche la tescoma ma sul sito non lo trovo. invece di altre marche non lo trovo a meno di 60€...mi confermate che sono le cifre che girano? :confused:

ropa55
12-11-2009, 12:39
In effetti son cari e devo dire che montare la panna bho:rolleyes::cool: un pimer e via e mi resta anche una panna che regge meglio poi una sacca da pasticcere e via.
Diverso è il discorso del sifone Isi per spume dolci e salate quello ha un senso diverso ;)

Bibbina
26-01-2010, 08:06
Mi hanno regalato il sifone ISI ma................di seconda mano e non essendoci spiegazioni, non ho capito come funziona (l'amica che me lo ha regalato lo aveva in casa della mamma ma non ricordava il suo funzionamento):(:( Mi aiutate a capire come funziona? Magari avete qualche ricettina sperimentata da consigliarmi? Grazie(:-*(:-*

chiariz
08-02-2010, 14:22
ciao a tutti! anch'io vorrei qualche delucidazione sul sifone... in particolare non so proprio dove comprarlo!! :\