Visualizza Versione Completa : torta di castagne
ilenia86
11-11-2005, 15:59
ciao! ho appena partecipato alla sfida di ricette con le castagne. vorrei inserire anche qui questa ricetta!bastano davvero pochi ingredienti ed è ottima!
300 gr di BURRO
300 gr di ZUCCHERO A VELO VANIGLIATO
300 gr di FARINA DI CASTAGNE
300 gr di UOVA
amalgamare il tutto e mettere il composto in una teglia...aggiungere come decorazione delle castagne, io le bagno nella strega per dare un sapore migliore! ciao ciao! ilenia!
...UMH leggera!! :eek: :eek: ...300g di burro!! Giusta x la dieta!!! SCHERZO! :D :D :D sembra veramente buona!;)
ilenia86
11-11-2005, 16:16
non ci pensiamo alla dieta!!!!!!!!!!!!:D
cmq la ricetta...se vogliamo aggiungere altre calorie...può essere fatta anche mettendo prima di questo composto della pasta sfoglia!!! provateci! è buona!
ilenia86
11-11-2005, 18:01
forno 180°...per il tempo vado ad occhio! quando vedo che è quasi pronta inserisco lo stecchino!!! ehehehe! nn sono ancora molto esperta! :o nè ho di strada da fare!!!:)
sweet.alessia
28-10-2007, 23:31
ciao! ho appena partecipato alla sfida di ricette con le castagne. vorrei inserire anche qui questa ricetta!bastano davvero pochi ingredienti ed è ottima!
300 gr di BURRO
300 gr di ZUCCHERO A VELO VANIGLIATO
300 gr di FARINA DI CASTAGNE
300 gr di UOVA
amalgamare il tutto e mettere il composto in una teglia...aggiungere come decorazione delle castagne, io le bagno nella strega per dare un sapore migliore! ciao ciao! ilenia!
ciao! ho giusto un pò di farina di castagne... :rolleyes:ma non si aggiunge il lievito? che consistenza ha...?
grazie!:)