PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli da chi ha la Pastamatic

stella alpina
20-02-2009, 11:24
Salve a tutti, ieri ho rispolverato (in tutti i sensi, dato che parte del soffito gli era crollato addosso:\:eek:) la mia Pastamatic 1400, acquistata diversi anni fa e subito riposta nello scantinato dopo 2 miseri tentativi di utilizzo falliti ( i maccheroncini che puzzavano e gli gnocchi di patate con l'impasto rimasto quasi tutto all'interno >:->>:->). Poichè ho trovato tante buone ricette di "chiacchere o frappe" sul forum vorrei smettere di comprarle in pasticceria e farle a casa, ma ho visto che tutte prevedono una sfoglia tirata sottilissima che non riuscirei mai a fare con il matterello :cool::rolleyes:, qualcuna di voi ha mai provato con la trafila della sfoglia (è ancora sigillata:o) a tirare l'impasto per le chiacchere:confused::confused: Oppure dovrei comprare una macchinetta tipo "Imperia o Marcato" approfittando delle varie offerte che in questo periodo si trovano in giro:confused::confused: Poi mi converrebbe impastare prima con il Ken ed usarla solo per tirare la sfoglia o fare tutto con la Pastamatic:confused::confused:

stella alpina
20-02-2009, 14:43
Proprio niente:confused::confused: Non mi può rispondere nessuno:confused::\:'-(

crocutina
20-02-2009, 15:06
il mio ultimo tentativo di tirare la sfoglia è finito con uno sbatacchiametto a terra dell'infernale aggeggio, è più ostinato della sparabiscotti!
Ti consiglio una bella macchinetta a rulli, ce ne sono anche a buon prezzo.

stella alpina
20-02-2009, 21:28
il mio ultimo tentativo di tirare la sfoglia è finito con uno sbatacchiametto a terra dell'infernale aggeggio, è più ostinato della sparabiscotti!
Ti consiglio una bella macchinetta a rulli, ce ne sono anche a buon prezzo.
Infatti sono orientata all'acquisto di una macchinetta per tirare la sfoglia, ma volevo prima vedere se potevo farne a meno usando la Pastamatic praticamente ancora NUOVA >:->>:->, così almeno mi metto la coscienza a posto, dato che mia madre mi accusa sempre d'avere le mani bucate e comprare doppioni:D

biribissi
30-09-2009, 16:27
Arrivo con estremo ritardo a questo post ma il mio consiglio è non buttare affatto la Pastamatic. Se ci sei ancora fatti viva e ti spiego io la uso da 30 anni!;)