Visualizza Versione Completa : Yogurt compatto
ashasysley
11-11-2005, 17:14
Ho comperato la yogurtiera della Girmi. Utilizzo dei fermenti liofilizzati (purtroppo!!!) e latte intero fresco e lo yogurt viene buonissimo ma moooooolto liquido, tipo quelli da bere.
Mi piacerebbe avere dello yogurt compatto come posso fare? Quale è il segreto?
ma quanto tempo lasci "andare"la yogurtiera?Più tempo lo lasci e più si addensa, poi dipende anche dal tipo di latte che usi(marca)e yogurt(io consiglio il Muller):p:
marywlasalsa
11-11-2005, 19:37
l'ho scritto anche da qualche altra parte...
prendi un vasetto piccolo di Muller x 1 L di latte intero e vedrai che uscirà come l'originale ...ricordati di conservarne sempre uno ...di tanto in tanto rinfresci con un vastto comprato:)
ashasysley
12-11-2005, 16:08
ho preso 1 litro di latte fresco e 1 bustina di fermenti... non ho usato un altro yogurt.
Comuqnue dopo 1g di riposo in frigo diviene compatto ... Forse era la fretta di mangiarlo!!! ehehehe
SCORPIONISSIMA!
16-11-2005, 17:30
quando faccio lo yoghurt anch'io ne uso un vasetto comprato ansichè i fermenti , con 1 L di latte e lo lascio x 12 ore e viene abbastanza compatto anche se una volta ho aggiunto della frutta tagliata a pezzetti ma ho capito che è meglio metterla dopo le 12h, quando i vasetti si sono freddati xchè la frutta ha mandato molto liquido..
ciao! daniela