PDA

Visualizza Versione Completa : teglia in coccio da forno

aidil
11-11-2005, 23:31
Ecco secondo me una validissima alternativa alla cottura del pesce al cartoccio:

teglia in coccio da forno. La cottura? giudicate voi!

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10065/pesce%20002.jpg

oztralia
12-11-2005, 11:35
il profumo si può solo immaginare....................sembra OTTIMO..buon appetito a tutti...

ropa55
12-11-2005, 13:10
Aidil se vuoi sfuttare le caratteristiche del coccio e al contempo non diventar scema a ripulirlo rivesti la teglia con carta forno inumidita,così non rischi che s'incrosti o prenda profumo di pesce ;)

aidil
13-11-2005, 00:27
a dirti la verità sarà prorpio buona la teglia che ho io perchè non mi da problemi ne di incrostazione ne di odori, l'unica accortezza che ho avuto, come era indicato nelle istruzioni, è quella di immergere la teglia e coperchio per almeno 30 min in aqua prima di adoperarla ma solo per la prima volta. Ed è proprio perchè non crea problemi di incrostazioni ne di schizzi per tutto il forno, oltre alla cottura omogenea, che la prediliglo alle teglie normali dove appena esce fuori un pò di sughetto dalla stagnola si è persi!

comunque grazie del consiglio!;)

ropa55
13-11-2005, 07:47
Vul dire che ha un'ottima smaltatura,ed in effetti la cottura del pesce è breve
a ben riflettere col coccio mi capita di incrostar il fondo quando faccio la trippa :D :D :D :D :D :D :D :D :D che la lascio andar per un paio d'orette ;)

aidil
13-11-2005, 08:05
bona la trippa, ma sempre al forno? ricettina?