PDA

Visualizza Versione Completa : macchina per la pasta

vivi
13-11-2005, 16:06
Non so se questo è il posto giusto per questo argomento, cmq io vorrei regalarmi per natale una macchina per stendere la pasta, far tagliatelle, pasta corta. che mi consigliate? Ho sentito anche che oltre a quelle tradizionali con la manovella, ci sono anche quelle elettriche....

qlc consiglio? Voi ce l'avete? la usate?

grazie, silvia:)

magico5619
25-11-2005, 11:52
Io uso la macchina per la pasta imperia con l'aggiunta del motorino elettrico.

L'ho rubata a mia mamma che prima la usava a mano e poi si è evoluta ed ora ha aggiuntao il motorino. Ora la imperia la da già con il motorino incorporato, costa molto di più ma è veramente bella.

Queste sono solo per stendere la pasta fatta a mano, altrimenti ci sono le pastamatic ma te le sconsiglio perchè io l'ho distrutta usandola, ma purtroppo si è distrutta per il brutto funzionamento: se lapasta è troppo dura allora la macchinetta sforza; se la pasta è troppo molla esce male, tutta bagnata e quando la taglia ti si appiccica. La mia dopo 20 minuti di lavoro si spegneva automaticamente. Insomma io non l'ho ricomprata.

Ciao

elavria
25-11-2005, 11:56
Imperia forever

http://www.imperia.com/popup.htm

vivi
25-11-2005, 12:03
bella l'imperia, ma io avevo visto anche l'ampiamotor....sabato vado in un centro commerciale e decido...:)

magico5619
25-11-2005, 13:19
bella l'imperia, ma io avevo visto anche l'ampiamotor....sabato vado in un centro commerciale e decido...:)

Una marca o l'altra secondo me non fa la differenza l'importante è che comperi il motorino perchè a manovella è impossibile da usare, uìo sei esperta, o hai 3 mani, perchè io devo mettercela tutta con 2 mani ed il motorino.

Ciao e buon acquisto.

A proposito sai che esiste a manivella della amrcato la macchinetta regina che ci metti dentro la pasta e ti fa fusilli, maccheroni di 2 tipi , bucatini e un altro tipo che ora non ricordo. Non costa molto va sui 30 euro.

vivi
25-11-2005, 14:05
oh che bella!! la voio! se la trovo la compro, grazie!!! :)

ale-tn
25-11-2005, 15:18
anch'io Imperia ho anche vari accessori, ma sinceramente li uso poco tipo stampini per fare gnocchetti sardi, preferisco fare la sfoglia e poi preparo spesso i tortelloni con uno stampino che li sigilla in forma tonda o quadrata ( se lo acquisti ce ne sono di più tipi prenti quelli più pesanti)

ciao

vivi
27-11-2005, 12:14
Sono andata ieri al centro commerciale e ho deciso per la pasta facile imperia. poi comprerò i vari accessori anche quello per i ravioli :) Costa 79, 00 euro...

Un'altra cosa: vorrei regalare per natale le tagliatelle colorate: ma come faccio, le faccio il giorno prima e poi? le metto a seccare, le congelo, o le do così fresche come stanno?
grazie, silvia

Pulini
27-11-2005, 12:30
anch'io ho l'imperia ,ma col motorino a parte :D