PDA

Visualizza Versione Completa : La Torta di Braccino (popeye)

ss83
13-11-2005, 16:48
Come già avevo scritto nell'altro post dove chidevo aiuto su come decorare la torta (fatta da mia nonna....testaccia sua!) ...ecco la torta di Braccino :D
Ieri sera vado da nonna che ha preparato il pan di spagna ma ha fatto un macello con la crema pasticcera visto che ha aggiunto la panna montata alla crema tiepida....immagginate il risultato!Una cremina liquida impossibile da spalmare... :o
Per fortuna in casa aveva della colla di pesce e allora l'ho aggiunta alla crema che per fortuna è tortata a somigliare ad un crema... :D
A casa ho steso della pasta sfoglia e ne ho fatte diverse formine....lune,stelline e anche delle lettere e poi le ho spennellate col rosso d'uovo sbattuto con un pò di latte e ci ho messo su un bel pò di zucchero....le ho cotte in forno per un decina di minuti e ho cercato di non farle mangiare tutte alle cavallette di casa mia....

Tornata da nonna ho diviso la torta in tre ed ho farcito il primo strato di crema "bianca" mentre al secondo strato ho aggiunto 2 cucchiai abbondanti di nutella :D
Come copertuta ho usato la crema "bianca" rimanente e ci ho poggiato su l'ostia che avevo fatto preparare e nei bordi ho alternato una luna di pasta sfoglia e un ciuffetto di crema alla nutella....
Di certo poteva venire meglio...però è venuta carina...voi cosa dite? :D

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28591%29.jpg

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28592%29.jpg

Un particolare delle lune di pasta sfoglia... :)

http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10118/normal_Foto%28593%29.jpg

Pulini
13-11-2005, 18:28
Complimenti!!! molto bella:p:

bobino
13-11-2005, 18:41
complimenti davvero.
....io però fo il tifo per la nonna :D :) avessi ancora la mia (:-* è morta a 100 anni, ma faceva una crema all'inglese da far invidia agli chef pasticceri...
abbi pazienza. di cose da insegnare ne hanno tante, le nonne!

;)

ss83
13-11-2005, 19:36
eh lo so!!! Gli gnocchi di nonnina sono insuperabili :D

Però sinceramente le torte riescono meglio a me....ahahahahah tvb nonnina :D

complimenti davvero.
....io però fo il tifo per la nonna :D :) avessi ancora la mia (:-* è morta a 100 anni, ma faceva una crema all'inglese da far invidia agli chef pasticceri...
abbi pazienza. di cose da insegnare ne hanno tante, le nonne!

;)

Haruka84
13-11-2005, 21:27
Bellisiima la decorazione, bravissima!!!

E visto che mi è piaciuta tanto ti ruberò sicuramente l'idea delle formine di pasta sfoglia per decorare i bordi :D !!! Magari per voi è una cosa normale, ma io sinceramente non ci ho mai pensato, e visto il risultato devo dire che è un'idea grandiosa!!!Grazie(:-*

ss83
13-11-2005, 21:30
Veramente era la prima volta ke provavo ad usarli come decorazione....di solito li faccio per mangiarli così come spuntino e basta :D

Bellisiima la decorazione, bravissima!!!

E visto che mi è piaciuta tanto ti ruberò sicuramente l'idea delle formine di pasta sfoglia per decorare i bordi :D !!! Magari per voi è una cosa normale, ma io sinceramente non ci ho mai pensato, e visto il risultato devo dire che è un'idea grandiosa!!!Grazie(:-*