Visualizza Versione Completa : problema torte con i bianchi a neve
volevo sapere se anche a voi capita il mio stesso problema... tutte le torte che faccio con al loro interno i bianchi montati a neve durante la cottura non danno problemi, mentre quando le faccio raffreddare lasciandole all'interno del forno, si sgonfiano... c'è qualcosa che posso fare??? grazie dell'aiuto
io non le faccio mai raffreddare dentro al forno, se poi hai appurato che il problema è quello, falle raffreddare anche tu fuori!
Strawberry
13-11-2005, 21:50
Ciao, anche io come Marble non li faccio mai raffreddare nel forno (anche perchè quando lo accendo ne approffitto e faccio una cosa dopo l'altro!!).
Prova...e facci sapere!
apokalipsenow
17-11-2005, 15:40
il problema come già detto è che le fai raffreddare in forno...devi uscirle e farle freddare con un canovacio sopra..vedrai nn ti succederà +
crisalida
19-04-2006, 13:40
Secondo la mia esperienza, il problema non è dove farla raffreddare; è possibile che il problema sia una mancanza di "struttura" dell'impasto, cioé, farina: prova ad aggiungere qualche decina di grammi in più all'impasto ed a cucinare la torta finché "infilando un coltello o steccchino puliti e secchi questi escano puliti dalla torta".
Un'altra cosa che puoi fare è ritirarla dal forno e farla raffreddare rovesciado lo stampo: io lo faccio sempre.