PDA

Visualizza Versione Completa : problema torte con i bianchi a neve

macri57
13-11-2005, 20:57
volevo sapere se anche a voi capita il mio stesso problema... tutte le torte che faccio con al loro interno i bianchi montati a neve durante la cottura non danno problemi, mentre quando le faccio raffreddare lasciandole all'interno del forno, si sgonfiano... c'è qualcosa che posso fare??? grazie dell'aiuto

marble
13-11-2005, 21:17
io non le faccio mai raffreddare dentro al forno, se poi hai appurato che il problema è quello, falle raffreddare anche tu fuori!

Strawberry
13-11-2005, 21:50
Ciao, anche io come Marble non li faccio mai raffreddare nel forno (anche perchè quando lo accendo ne approffitto e faccio una cosa dopo l'altro!!).
Prova...e facci sapere!

apokalipsenow
17-11-2005, 15:40
il problema come già detto è che le fai raffreddare in forno...devi uscirle e farle freddare con un canovacio sopra..vedrai nn ti succederà +

crisalida
19-04-2006, 13:40
Secondo la mia esperienza, il problema non è dove farla raffreddare; è possibile che il problema sia una mancanza di "struttura" dell'impasto, cioé, farina: prova ad aggiungere qualche decina di grammi in più all'impasto ed a cucinare la torta finché "infilando un coltello o steccchino puliti e secchi questi escano puliti dalla torta".
Un'altra cosa che puoi fare è ritirarla dal forno e farla raffreddare rovesciado lo stampo: io lo faccio sempre.