Mostra versione intera : Tortine al Marzapane con Marmellata di Pesche
nightfairy
14/11/05, 10.12
Venerdì volevo fare delle tortine per la colazione del giorno dopo...in casa non c'era molto,avanzucci...niente uova..allora sono andata a rubarne una a mia nonna..ihih...non se ne è accorta!
Ecco cosa ne è venuto fuori..beh..erano 12...e alla colazione non sono arrivate! ;)
INGREDIENTI
200 g. di farina
100 g. di zucchero
100 g. di marzapane
1 uovo
150 ml. di latte
100 g. di burro fuso
1/2 bustina di lievito per dolci
marmellata di pesche q.b.
In una ciotola mescolate la farina con il lievito e lo zucchero.
Aggiungete l'uovo e il burro fuso,quindi allungate con il latte.
Incorporate il marzapane tagliato a pezzetti e fatto prima ammorbidire tra le mani. Aiutatevi con lo sbattitore elettrico,in questo modo il marzapane diventerà una crema.
Imburrate degli stampini per muffins eversate sul fondo la metà del composto;al centro mettete un cucchiaino di marmellata e coprite con il resto dell'impasto.
Cuocete a 180° in forno preriscadato per 15 minuti.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0071.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0074.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0076.JPG
Buona colazioneeee! :)
Questi mi intrigano parecchio, li proverò sicuramente...le tue ricette sono sempre fantastiche :rolleyes:
Complimenti:D
nightfairy
14/11/05, 11.28
Grazieeee..che carina!mi fa molto piacere..ci metto tutto l'amore che posso! :) Starei in cucina tutto il tempo...ghhghh
meravigliose.....che fame, posso fare colazione ora???
Erin Shore
14/11/05, 14.57
Gnam Gnam! Con queste la colazione dura un sacco di più!;) :p:
fragola1983
01/12/05, 19.05
le ho fatte alle 4 del pomeriggio.. ma ora sono quasi finite :D ma ho sbagliato qualcosa con la marmellata, forse ne ho messa troppa, oppure troppa poca pasta nella parte inferiore,, cmq buonissimissime grazie x la ricetta :cool:
nightfairy
01/12/05, 21.18
:D Sono molto contenta che ti siano piaciute!
...sono finite rapidamente anche a casa mia!;)
:p: Qui si ingrassa solo a guardarle:D
Sluporsissime.....le ho fatte,ma al posto della marmellata ho messo le gocce di cioccolato.....buoniiiii :p:
lorenza-ida
15/12/05, 14.17
:D Venerdì volevo fare delle tortine per la colazione del giorno dopo...in casa non c'era molto,avanzucci...niente uova..allora sono andata a rubarne una a mia nonna..ihih...non se ne è accorta!
Ecco cosa ne è venuto fuori..beh..erano 12...e alla colazione non sono arrivate! ;)
INGREDIENTI
200 g. di farina
100 g. di zucchero
100 g. di marzapane
1 uovo
150 ml. di latte
100 g. di burro fuso
1/2 bustina di lievito per dolci
marmellata di pesche q.b.
In una ciotola mescolate la farina con il lievito e lo zucchero.
Aggiungete l'uovo e il burro fuso,quindi allungate con il latte.
Incorporate il marzapane tagliato a pezzetti e fatto prima ammorbidire tra le mani. Aiutatevi con lo sbattitore elettrico,in questo modo il marzapane diventerà una crema.
Imburrate degli stampini per muffins eversate sul fondo la metà del composto;al centro mettete un cucchiaino di marmellata e coprite con il resto dell'impasto.
Cuocete a 180° in forno preriscadato per 15 minuti.
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0071.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0074.JPG
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10197/normal_tn_DSCN0076.JPG
Buona colazioneeee! :)
dove lo trovo il marzapane?
lorenza-ida
15/12/05, 15.07
ciao,la pasta di marzapane la trovi in tutti i supermercati
nightfairy
15/12/05, 15.34
Oppure se non lo trovi puoi provare a chiedere al tuo pasticcere!:D
A Proposito Di Marzapane..prima Lo Trovavo Nei Supermercati..quello Della Paneangeli,adesso Non Più.sapete Se Nn Lo Fanno + O Se Sono Stata Così Sfortunata Da Non Trovarlo In 5 Supermercati?
nightfairy
13/03/06, 18.09
A Proposito Di Marzapane..prima Lo Trovavo Nei Supermercati..quello Della Paneangeli,adesso Non Più.sapete Se Nn Lo Fanno + O Se Sono Stata Così Sfortunata Da Non Trovarlo In 5 Supermercati?
Caspita, non lo sapevo...io sono passata sabato e mi sembrava di averlo visto regolarmente al suo posto!
Ci farò più caso!
ma se non ho gli stampini posso fare una tortina o tortona unica :confused:
nightfairy
13/03/06, 18.52
ma se non ho gli stampini posso fare una tortina o tortona unica :confused:
Per l'impasto non c'è problema..distribuisci bene la marmellata tralasciando i bordi e poi copri con il resto dell'impasto. Spero che non sprofondi!..oppure puoi farcirla dopo con la marmellata:)
cara night ho già avuto modo di sperimentare tue ricette (splendida la torta al limone tipo mulino bianco :p: :p: ),ma osservo che ti piace tanto sperimentare la pasticceria da colazione e queste tortine al marzapane sono troppo intriganti penso che le farò per quello squaletto di mio figlio subito subito...
ancora tanti complimenti e auguri per la salute!!
nightfairy
13/03/06, 19.29
cara night ho già avuto modo di sperimentare tue ricette (splendida la torta al limone tipo mulino bianco :p: :p: ),ma osservo che ti piace tanto sperimentare la pasticceria da colazione e queste tortine al marzapane sono troppo intriganti penso che le farò per quello squaletto di mio figlio subito subito...
ancora tanti complimenti e auguri per la salute!!
Grazie Anja!:D
ogni promessa è debito e io le tortine le ho fatte e devo dire che le foto non hanno disatteso le aspettative:D Complimenti..e adesso vediamo cosa sperimentare :confused: i biscotti al cioccolato bianco e cocco?:rolleyes: ....grazie per queste idee stai diventando il personale libro di pasticceria!!!!
nightfairy
14/03/06, 20.32
ogni promessa è debito e io le tortine le ho fatte e devo dire che le foto non hanno disatteso le aspettative:D Complimenti..e adesso vediamo cosa sperimentare :confused: i biscotti al cioccolato bianco e cocco?:rolleyes: ....grazie per queste idee stai diventando il personale libro di pasticceria!!!!
Sono contemnta che ti siano piaciute!e grazie per i complimenti:D
Per Fresca: oggi ho controllato meglio nel supermercato e il marzapane c'è, quindi la Paneangeli non ha smesso di produrlo:)
domani faro' queste tortine.una domanda...allora metà impasto sotto - marmellata e impasto sopra fino ad arrivare al limite dello stampino?quanro si gonfiano?o sto un po sotto il bordo?quanto le avete riempite voi?
ciao!
sara
nightfairy
17/03/06, 11.32
domani faro' queste tortine.una domanda...allora metà impasto sotto - marmellata e impasto sopra fino ad arrivare al limite dello stampino?quanro si gonfiano?o sto un po sotto il bordo?quanto le avete riempite voi?
ciao!
sara
Stai un pò sotto!:)
grazie....velocissima........
domani mi metto in produzione....devo fare baci di dama,palline al cacao e rum con gli avanzi del panettone (ancora vanno in giro per casa panettoni interi) queste tortine e la ciambella alla panna......domani mattina mi sa che non metto la testa fuori da casa.....................
grazie!
nightfairy
17/03/06, 11.55
grazie....velocissima........
domani mi metto in produzione....devo fare baci di dama,palline al cacao e rum con gli avanzi del panettone (ancora vanno in giro per casa panettoni interi) queste tortine e la ciambella alla panna......domani mattina mi sa che non metto la testa fuori da casa.....................
grazie!
Figurati!
Ma che buone cose..se avanzasse qualcosa..:rolleyes: ...noi abbiamo ancora un mezzo pandoro che gironzola..e già una colomba..:o
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.