PDA

Mostra versione intera : involtini primavera...

Pagine : [1] 2

oztralia
15/11/05, 22.24
INVOLTINI PRIMAVERA
ingredienti
1/2 cavolo cinese
5 funghi champignon
150 gr gamberoni (ho deciso di non metterli all'ultimo)
1/2 peperone rosso
4 cipollotti
100gr germogli di soia(FACOLTATIVO)
60ml sherry
30ml soy sauce
1 cucchiaino zucchero
tutte le verdure vanno tagliate a julienne
http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine%20047.jpg
2 confezioni di pasta fillo

acqua + fecola
x fissare i lembi degli involtini

mettere tutto in un recipiente e mescolare cosi i succhi di tutti gli ingredienti si ammalgono.

Siccome i fogli della pasta fillo sono grandi, dividere a metà .

Mettere un cucchiaio abb.di composto verdure e arrotolare chiudendo molto bene i lembi e sigillare il tutto con il miscuglio di acqua e fecola aiutandoti con un pennello. Farai circa 15 -20 involtini dipende quanto composto metti.http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine%20048.jpg
Appena avete finito di arrotolare tutti, friggere (deep fry) in abbondante olio di semi almeno 5/6 minuti; non preparare troppo in anticipo gli involtini, devono essere fritti subito, altrimetti la pasta fillo diventa collosa con il contatto prolungato delle vedure e sughetto interno.http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/normal_Immagine%20055.jpg Accompagnare se vi piace con una buona salsa agro dolce o fatela voi. http://www.cookaround.com/cpg134/albums/userpics/10199/thumb_Immagine%20057.jpg

nightfairy
16/11/05, 20.33
:eek: Io li adorooooo..vado matta per la cucina cinese in generale..ma gli involtini non mancano mai!

Mi piacerebbe un sacco farli..se solo riuscissi a trovare la pasta fillo in questo angolo di mondo in cui vivo:mad:

Ho un libro di ricette cinesi in cui spiega anche come farla..ma non ho mai osato...:rolleyes:

oztralia
16/11/05, 20.37
guarda nightfairy, sono talmente facili da fare che il problema non esiste...la past fillo la trovi un pò dappertutto, io la trovo al'esselunga, reparto surgelati...scusa ma in che angolo del mondo vivi!!!:confused: se non sono indiscreta!

pagnottina82
16/11/05, 21.48
Attenzione: sto per fare una domanda forse molto molto stupida :D

.....si possono fare al forno anzichè fritti? :o

oztralia
16/11/05, 23.16
Sai che è una bella domanda, io non le ho mai fatte al forno, sarebbe un'idea, l'importante che non cuocino troppo, altrimenti le verdurine non rimangono al dente...

pagnottina82
17/11/05, 00.04
Io cerco di adattare tutto ciò che è fritto alla cottura in forno, a volte pretendendo l'impossibile :D
Siccome gli involtini primavera contengono tante verdurine e mi allettano parecchio, se riesco a trovare la pasta fillo (a dir la verità non l'ho mai cercata, ma spero vivamente di trovarla) li provo in forno e poi ti dirò ;)
(E magari faccio metà di metà dose.... :D )

nightfairy
17/11/05, 10.08
guarda nightfairy, sono talmente facili da fare che il problema non esiste...la past fillo la trovi un pò dappertutto, io la trovo al'esselunga, reparto surgelati...scusa ma in che angolo del mondo vivi!!!:confused: se non sono indiscreta!

:'-( Non mi prendere in giro..ecco!:D abito a Novara,ho provato all'Ipercoop,GS,qualsiasi supermercato..lunedì hanno aperto il Carrefour,magari dò un'occhiata lì!:p:

oztralia
17/11/05, 13.01
[QUOTE=nightfairy]:'-( Non mi prendere in giro..ecco!:D abito a Novara,

..ma io non ti prendevo in giro.. giuro!!!!:) , ho pensato che forse abitavi in un luogo isolato... in montagna circondata da animali selvaggi, tipo canada, o su un'isola tripicale in mezzo ai carabi....
in questi posti sarebbo davvero un impresa trovare la pasta fillo.....;) ;) (:-*

Abitando a Novara vedrai che la troverai!!!

aidil
17/11/05, 13.30
Ho un libro di ricette cinesi in cui spiega anche come farla..ma non ho mai osato...:rolleyes:
perchè non posti la ricetta? magari qualcuna + coragiosa la sperimenta!;)

Erin Shore
17/11/05, 15.57
Se posti la ricetta mi offro volentieri come volontaria, sono talmente temeraria che ormai provo di tutto!;) :D

nightfairy
17/11/05, 16.18
[QUOTE=nightfairy]:'-( Non mi prendere in giro..ecco!:D abito a Novara,

..ma io non ti prendevo in giro.. giuro!!!!:) , ho pensato che forse abitavi in un luogo isolato... in montagna circondata da animali selvaggi, tipo canada, o su un'isola tripicale in mezzo ai carabi....
in questi posti sarebbo davvero un impresa trovare la pasta fillo.....;) ;) (:-*

Abitando a Novara vedrai che la troverai!!!

Allora a costo di perseguitare i commessi..avrò la mia pasta fillo!tsé...non sia mai che non faccia gli involtini primavera,necessaria fonte di sostentamento!:D gnam gnam..

Però a me piace taaaanto la montagna..non mi dispiacerebbe vivere tra orsi e animali feroci...meglio di certa geeeente!eheh

oztralia
17/11/05, 16.23
carissima nightfairy, io abito in montagna,veramente è più collina.
Non sono in mezzo agli orsi, però ci sono i cinghiali...non un bel spettacolo...no.no proprio no!!!!
Preferirei essere circondata da un oceano...........;)

volpi
17/11/05, 16.23
Quando vado al cinese col moroso nè ordiniamo sempre due porzioni a testa!!!!!:D :p:
Brava!!

nightfairy
17/11/05, 16.24
Ecco la ricetta della pasta..di per sè non sembra difficile come impasto,è come fare le crepes...il problema sta nel farle sottilissimissimeeeeeee..senza carbonizzarle o farle diventare dure..altrimenti poi non arrotoliamo più niente! :D

Provateeeeee!-->io vi seguo a ruota..ehm..:rolleyes:

PASTA PER INVOLTINI PRIMAVERA

2 bicchieri di farina di frumento 00
1 bicchiere di acqua
1 presina di sale
olio

Preparate la pasta,mescolando la farina con l'acqua e il sale,fino ad ottenere un impasto omogeneo e piuttosto fluido.
Lasciatelo riposare per 1 ora.Scaldate una padella di ferro e,con uno straccio o della carta da pane,ungetene leggermente il fondo.
Versate un mestolo dell'impasto in modo da formare una pellicola sottile,semitrasparente,cuocetela per pochi istanti.

oztralia
17/11/05, 16.32
scusa non ho capito benissimo, ma la pasta non va cotta prima???!!

viene stesa poi fritta in abbondante olio....adesso rileggo la ricetta forse ho lasciato fuori qualcosa....:o

oztralia
17/11/05, 16.39
Questa è la ricetta di bri.............

250gr farina
1 uovo
50gr di acqua
50gr di burro.
sale
hai il bimby? mettere nel boccale acqua, sale e burro: 1 min 70°, vel 4. aggiungere la farinae sopra l'uovo, 30sec. vel.6. pronta!!

solo da stendere..............

solo

nightfairy
17/11/05, 16.44
No..praticamente fai le crepes con questa pastella,una volta fredde le farcisci con le verdure e le chiudi ad involtino come hai fatto tu..poi friggi!

oztralia
17/11/05, 16.48
grazie, ora ho capito, praticamente una doppia cottura.
A questo punto potresti anche metterle nel forno a "grillare"!!

giggina
17/11/05, 16.57
Attenzione: sto per fare una domanda forse molto molto stupida :D

.....si possono fare al forno anzichè fritti? :o

FORSE puoi provare a vapore. Al ristorante cinese tante ricette con pasta fillo le fanno sia a vapore che fritte, tipo "cocco al vapore" e "cocco fritto" sarebbero qualcosa tipo involtino primavera (la stessa forma) ma con dentro cocco grattuggiato, semi di sesamo e zucchero....ma non so con le verdure...mah...eppure anch'io voglio provà!!!!
se x caso li fai al vapore o al forno facci sapere, non amo tanto la frittura...........ma solo x la linea mica x altro!!

nightfairy
17/11/05, 16.59
grazie, ora ho capito, praticamente una doppia cottura.
A questo punto potresti anche metterle nel forno a "grillare"!!

Esatto..penso proprio che verrebbero anche al forno..magari spennellandoli con dell'uovo?!:rolleyes:

oztralia
17/11/05, 17.19
[QUOTE=giggina]FORSE puoi provare a vapore. Al ristorante cinese tante ricette con pasta fillo le fanno sia a vapore che fritte, tipo "cocco al vapore" e "cocco fritto" sarebbero qualcosa tipo involtino primavera (la stessa forma) QUOTE]
Sei sicura che usano la pasta fillo a vapore, a me sembra un'altro tipo di pasta, forse sbaglierò?

pagnottina82
17/11/05, 21.51
A vapore non mi ispirano, secondo me ci perdono tanto in fatto di gusto... boh...:confused:

oztralia
18/11/05, 00.09
ti do ragione pagnottina, neanche a me ispira tanto gli involtini a vapore...però seil fritto fa male...:( :'-(

pagnottina82
18/11/05, 00.30
Se il fritto fa male, si procede con la cottura in forno! :D
mmmm devo proprio trovare la pasta fillo! ;)

giggina
18/11/05, 10.57
OZ, PAGNOTTINA sono assolutamente d'accordo con voi..;) il vapore neache a me ispira...meglio al forno...meglio ancora fritti non c'è dubbio!!! Io dico sempre infatti, che se devo fare uno strappo alla regola meglio farlo bene o niente!!! no???:D :D >:->
:confused: :confused: sai Oz, forse credo tu abbia ragione...forse non è fillo...booooohhhh!:confused: