Visualizza Versione Completa : [MMF] - Fatica a tre piani...
Ecco la mia ultima fatica.. e dico fatica perchè davvero realizzarla è stata un'impresa.. sono però molto soddisfatta del risultato..
Anche se però purtroppo è venuta un pò ondulata sui lati..
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC014412.JPG
E' una torta a tre piani fatta con tre pds, ripieni di nutella e philadelphia in uno strato, e di mascarpone panna e scaglie di cioccolato,il tutto bagnato con latte, nesquik e liquore alla gianduia..
Che ne dite? è passabile?http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC014452.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC014463.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC014471.JPG
http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/500/medium/DSC014482.JPG
tartarughina-ale
28-02-2009, 12:39
davvero bellissima, complimento....molto romantica e fine!
è molto bella betty............ma la panna l'hai messa sotto la copertura x lisciare le superfici? se si allora è troppo sottile la copertura e si vedono i bozzi.....................ma non importa è sempre molto elegante e romantica;)
Si si ce l'ho messa la panna per uniformare, ma è stato inutile, poi comunque ho cercato di renderla più liscia possibile stendendo bene con le mani, ma il problema era che i pan di spagna sottostanti erano tutti ondulati perchè fatti con la carta da forno, quindi anche la panna sprofondava!.. una noia!
chicca66
28-02-2009, 12:46
chiedi se è passabile?----è stupenda
ma è stupenda, trovo bellissimi i tralci con le foglie e le rose sono semplicemnte perfette ! complimenti !
mamiricky
28-02-2009, 13:44
Complimenti proprio un bel lavoro!!
Io per evitare che il pds prenda forme strane con la carta forno faccio cosi: metto la carta tagliata a misura nel fondo della teglia e poi per i bordi taglio delle strisce lunghe (in base alla circonferenza che ti serve) che vado ad appiccicare utilizzando un po' di impasto crudo. In questo modo i bordi sono liscissimi!!;)
Complimenti è bella bella, anche a me è capitato con il pds che facesse tutte le bozze, nonostante la crema al burro (credo fosse poca).In ogni caso molti complimenti, stò cercando delle idee per una torta per la comunione di mia nipote: cambiando un pò i colori potrei copiaaaaree! :D:D:D
Davvero...che fatica...ma è bellissima!!!;););)
sposina tuttofare
28-02-2009, 15:08
passabileeeeeeeee????????:eek:
gattino2
28-02-2009, 15:17
WOW--E' SPETTACOLARE!!!:eek:
E 'bellissima Betty complimenti..............cmq per non inbatterti nel problema superfice ondulata a parte che forse come dice cozza l'mmf andava fatto un tantino piu' doppio...............io metto la torta passata con la panna o crema quello che sia 10 15 minuti in frigo cosi rassodandosi un tantino e molto piu' facile stendere l'mmf.................ancora brava Betty sono sempre stupende le tue creazioni ciaoooooooooooooooo
Grazie davvero a tutti!
Comunque niente alla fine i pan di spagna sono venuti cosi, ed è stata davvero una tragedia farli, praticamente non riscrescevano e ne ho buttati 4..
alla fine siamo riusciti a rimediare in questo modo.. e quindi non erano perfette pendevano anche un pò a dire il vero!
Comunque sia alla fine è piaciuta molto, pensavano fosse finta!
E 'bellissima Betty complimenti..............cmq per non inbatterti nel problema superfice ondulata a parte che forse come dice cozza l'mmf andava fatto un tantino piu' doppio...............io metto la torta passata con la panna o crema quello che sia 10 15 minuti in frigo cosi rassodandosi un tantino e molto piu' facile stendere l'mmf.................ancora brava Betty sono sempre stupende le tue creazioni ciaoooooooooooooooo
Era stata in frigo con la panna tutta la notte! ed era anche tutta lisciata perfetta.. alla fine però mettendo la copertura se n'è tutta rientrata!
menteecuore
28-02-2009, 15:43
Che splendore!! complimenti davvero!
sweetmary86
28-02-2009, 15:50
è bellissimaaaaaaaaaaaaaaa
crudelia78
28-02-2009, 15:53
è sublime davvero molto bella complimenti:eek:
Era stata in frigo con la panna tutta la notte! ed era anche tutta lisciata perfetta.. alla fine però mettendo la copertura se n'è tutta rientrata!
Accipicchia te la sei vista propio brutta allora mi dispiace...........
capisco il problema dei pds mi e' capitato cosi a Natale non so per quale motivo non volevano lievitare............cmq io poi ricavando il meglio ho fatto le palline di porta che ha postato Anniesap sono davvero buone e smaltisci il pds che avanza :D:D:D:D:D
Complimenti sei bravissima l'aspetto è favoloso e penso anke ke sia scquisita ...ciao
Ma secondo voi può dipendere da qualcosa in particolare? ho fatto il pds di chiccamart, e ho fatto impasti diversi.. ma sprofondavano tutti.. E dire che non era la prima che i facevo,anzi..
ma è stupenda, trovo bellissimi i tralci con le foglie e le rose sono semplicemnte perfette ! complimenti !
idem!!!:D:D:D:eek::eek::eek::eek:
Krikrira
01-03-2009, 14:03
Stupenda, bellissima, spettacolare!!!