PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x acquisto Microonde

dolceneve
16-11-2005, 08:12
Ciao a tutte!
Sono una new entry del forum e vorrei chiedervi un aiuto per l'acquisto di un forno microonde.
Vorrei acquistare un De Longhi MWj63, che in questi giorni è in offerta presso una grande catena di elettrodomestici, è un combinato + grill, 23lt. (o similare, che vedo anche da altre parti in offerta sulla stessa fascia di prezzo, meno di 100€)
Ho già un forno elettrico ventilato da incasso, che userei per le cotture più "importanti" o per più persone, ed il microonde vorrei acquistarlo per uso giornaliero di riscaldamento o scongelamento e per cucinare qualcosina x due in modo veloce (gratinare pasta, gateau di patate, pesce...).
Si può solo con il grill? O è necessaria la funzione crisp?
Aspetto i vostri consigli! (HELP: oggi pomeriggio il maritozzo vorrebbe acquistarmelo... e io non sono ancora superconvinta!!)
Grazie 1000

ropa55
16-11-2005, 09:09
Magari poi ti rispondono quelli che col micoonde ci fanno anche il ragù espresso
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D e che ne sanno sicuro più del sottoscrito ma mi sa che senza il crisp tanti dolci,o la pasta sfoglia e la pizza.................. non li puoi fare.
Se effettivamente è così come mi pare d'aver capito dalle discussioni che ho visto in giro io rimanderei l'acquisto,e prenderei in considerazione l'idea di spender qualcosina in più per un forno maggiormente versatile.

Cinzia
16-11-2005, 10:02
Ciao a tutte!
Sono una new entry del forum e vorrei chiedervi un aiuto per l'acquisto di un forno microonde.
Vorrei acquistare un De Longhi MWj63, che in questi giorni è in offerta presso una grande catena di elettrodomestici, è un combinato + grill, 23lt. (o similare, che vedo anche da altre parti in offerta sulla stessa fascia di prezzo, meno di 100€)
Ho già un forno elettrico ventilato da incasso, che userei per le cotture più "importanti" o per più persone, ed il microonde vorrei acquistarlo per uso giornaliero di riscaldamento o scongelamento e per cucinare qualcosina x due in modo veloce (gratinare pasta, gateau di patate, pesce...).
Si può solo con il grill? O è necessaria la funzione crisp?
Aspetto i vostri consigli! (HELP: oggi pomeriggio il maritozzo vorrebbe acquistarmelo... e io non sono ancora superconvinta!!)
Grazie 1000

ciao dolceneve :)
se l'uso che vuoi fare del forno a microonde è quello di scongelare, riscaldare, gratinare allora va bene quello che indichi perchè ha il grill però per fare anche crostate, pizze, torte salate e similari sarebbe meglio avere questa funzione aggiuntiva (che sinceramente per il De Longhi non so come si chiama :o ma per il whirlpool si chiama crisp)

:)

dolceneve
17-11-2005, 14:59
Insomma, alla fine il forno l’ho preso…

Certo, non ha il crisp… sicuramente è un po’ sotto della media (ma vi ho spiegato perché: ho speso molti €€€ x il forno da incasso ventilato… e le torte le continuerò a fare lì.)… però le istruzioni allegate dicono che ci posso fare molto … mi sa che vi chiederò delle dritte…

A presto e grazie a tutti